Upgrade pezzi pesanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Se monti un cambio deore shadow + e un manettino zee per 10v te la cavi con poco
Penso che con circa meno di 100 euro comprando su internet riesci a prendere tutto
E sicuramente con una 32 e dietro il 11-36 dovresti aver qualche problema meno
Appena consumi le gomme passa alle exo invece che al 2ply e risparmi di nuovo qualcosa in termini di peso
Puoi poi valutare una guarnitura più leggera

Volendo un ammo ad aria da alternare con quello a molla

Ma le exo sarebbero il modello base (singolo spessore)?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
se devi passare ai 10 rapporti, ma comunque un guadagno limmitato di peso, ti consiglio di prendere componenti slx (manettino e cambio con shadow +)....hanno il giusto rapporto qualità/peso/prezzo.

mentre per il pacco pignoni potresti farti un 11-42 mettendo insieme una "cassetta" xt ed il kit 29-35-42 della zeta bike. ;)

per la guarnitura potresti scegliere tra una slx, a cui togliere le corone per mettere la singola, oppure direttamente la zee.....ma occhio, quest'ultima monta, di serie, una corona da 36.:spetteguless:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
se devi passare ai 10 rapporti, ma comunque un guadagno limmitato di peso, ti consiglio di prendere componenti slx (manettino e cambio con shadow +)....hanno il giusto rapporto qualità/peso/prezzo.

mentre per il pacco pignoni potresti farti un 11-42 mettendo insieme una "cassetta" xt ed il kit 29-35-42 della zeta bike. ;)

per la guarnitura potresti scegliere tra una slx, a cui togliere le corone per mettere la singola, oppure direttamente la zee.....ma occhio, quest'ultima monta, di serie, una corona da 36.:spetteguless:

ma perchè mi consigli un cambio con shadow plus? io monto il tendicatena, credo che la frizione sarebbe inutile nel mio caso
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
semplicemente perchè è un (in +) aiuto al tendicatena....anch'io giro così, e nonostante abbia una rigida da enduro la catena sta sempre al suo posto.

tanto, la differenza di prezzo tra quelli a frizione e quelli senza, orma, è piccolissima. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

Classifica mensile dislivello positivo