Prostatite e scelta sella...smp o altro...

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao bikers. ...
Sono in fase di cura per una prostatite che mi ha messo Ko dopo la 3 valli....ora monto una fizik tundra kium m3.
Il mio desiderio di cambiare sella è quasi un'esigenza ora ma mi chiedevo: è sufficiente passare ad una sella normale con buco tipo una flite o una phenom (necessito di almeno 140 mm)...o ha più senso fare una spesa per una smp?
Accetto consigli da chi magari c'è già passato.
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Io ho preso da poco una smp hell e sono rinato, poca spesa ed è comunque fatta bene e, relativamente leggera.

Non avevo la prostatite ma, il sedere mi faceva male dopo appena un'ora di pedalata ed i gioielli mi si addormentavano subito. Ora, quasi nessun dolore al fondoschiena (se non dopo 3\4 ore di pedalata ed i gioielli, sempre presenti..

Vincenzo.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Più la sella è dura e nn sprofonda,meglio è per il gioiello....poi il fondello alla fine ammorbidisce un po' anche la sella di marmo...tra tutte smp a parte (non tutti i modelli però) la migliore e quella che più gli si avvicina,per me era la romin....solo che la coda rialzata mi dava parecchio fastidio con i baggies..
 
Io ho preso da poco una smp hell e sono rinato, poca spesa ed è comunque fatta bene e, relativamente leggera.

Non avevo la prostatite ma, il sedere mi faceva male dopo appena un'ora di pedalata ed i gioielli mi si addormentavano subito. Ora, quasi nessun dolore al fondoschiena (se non dopo 3\4 ore di pedalata ed i gioielli, sempre presenti..

Vincenzo.

Idem per me con una smp hybrid
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Oggi il meccanico mi ha dato in prova una smp glider...speriamo bene.
Io infatti avevo individuato o la glider o la dinamica come modelli...domani la monto...almeno ho la possibilità di provarla visto quel che costano...
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Se vai su smp tieni presente che dovrai passare un pò di giorni a regolare la sella. La tecnica corretta è metterla in bolla.. e se si sente male allora abbassare un poco la punta...rifare il procedimento ogni volta fino a quando non si trova la quadra giusta. In queste selle la punta può scendere anche fino a più di un cm quasi due rispetto alla bolla.
Tanti (non sto dicendo tutti ) che non si sono trovati non hanno dato tempo a trovare questa posizione corretta. Queste differenze sono dovute alla diversa conformazione delle ossa ischiatiche do ognuno di noi
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Oppure se voglio mi da in prova una s.marco mantra...anche se mi dice che è più da bdc...ma tanto dovrò cambiare sella pure a quella....
secondo me è il contrario in quanto la smp ti obbliga ad una posizione piu statica.comunque brutta rogna la prostata....pure io ne soffro.ancora sto provando selle ed assetti (ho provato slr superflow ,old mantra, smp stratos, clone cinese full carbon simil smp, old aspide fx open, aspide2 superleggera)
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
secondo me è il contrario in quanto la smp ti obbliga ad una posizione piu statica.comunque brutta rogna la prostata....pure io ne soffro.ancora sto provando selle ed assetti (ho provato slr superflow ,old mantra, smp stratos, clone cinese full carbon simil smp, old aspide fx open, aspide2 superleggera)
Intendevo come forma.
Comunque mi ha consigliato di provare la Glider sulla BDC appunto perchè c'è una posizione più statica, e se va bene lì allora valutare se metterla anche sulla MTB.
Sinceramente mi piaceva molto la Dinamic ma ha pochissima imbottitura, non la vedo molto comoda per la mtb, quindi valutavo la Drakon....
Che dite? Qualcuno sta usando queste selle?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho avuto di questo problemi nel 2010, con assenza dalla bici da novembre a marzo
da allora utilizzo solo smp ( glider ) ed il problema non si è mai piu' ripresentato, ma non riesco piu' a sedermi su di una sella classica, mi da subito un senso di pressione e fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica mensile dislivello positivo