[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
perchè non ti piace? per la sproporzione delle ruote immagino..
guarda, io ho una 29" in "L" e le ruote nell'insieme sono ben proporzionate.
Diciamo che già le "m" iniziano un pò di più a sembrare carrozze..
ma se tu sei un "pennellone" a quanto ho capito vai tranqui..

Ogni volta che guardo una 29 mi sembra che ci siano due ruote con qualche tubo :/

Non potrebbe essere che i telai taiwanesi siano geometricamente sbagliati dal progetto originale e quindi venduti più corti?

Hahahah il made in china...

Diverse economie di scala sui componenti specifici, ruote forcelle e copertoni.

Devo correggermi, a prima vista sembrano piú care, ma osservando i dettagli, siamo lí. Confrontando la 7.9 alla 6 ci sono poche differenze e solo 100euri.

secondo me la 7.9 è molto più a buon mercato della 6.0. Per 100 euro in più hai forcella migliore ma soprattutto ruote assai più costose

Si ho notato solo dopo.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Non potrebbe essere che i telai taiwanesi siano geometricamente sbagliati dal progetto originale e quindi venduti più corti?

a questo punto sarei proprio curioso di sapere cos'é questa misura su una taglia S...
c'é un volonteroso possessore di Spectral 2014 o 2015 taglia S che ha voglia di prendere la misura da sopra il piantone sterzo al reggisella con una linea orizzontale in bolla così come mostra l'immagine del sito canyon?
così vediamo se anche in questo caso sono di meno dei 56,6cm dichiarati....
ci riesce qualcuno?
grazie!
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Beh a dirla tutta, quando a settembre 2014 pubblicarono sul sito canyon la nuova gamma 2015 la Spectral taglia M aveva un interasse (wheel-base) inferiore alla taglia S....!!!
Glie lo segnalai per email e dopo avermi dato ragione, venne corretto....:medita:

Mah, mi sembra di vedere che di errori ce ne sono vari. Tipo nella AL 9.9 EX troviamo una bici con un settaggio da monocorona con cassetta da 11s, ma la guarnitura risulta essere una 10s :nunsacci: Poi nella 7.9 trovo una forca "Fox 32 Float CTD Performance" ...ma sul sito della fox non c'é...
Canyon dice di monatare forcelle da 130...ma sulla fox non esistono proprio. :nunsacci:
 

smania

Biker urlandum
Poi nella 7.9 trovo una forca "Fox 32 Float CTD Performance" ...ma sul sito della fox non c'é...
Canyon dice di monatare forcelle da 130...ma sulla fox non esistono proprio. :nunsacci:

Beh il sito della fox fa schifino.
Vai qui:

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&ref=bc_help

e metti come codice:

cqkm

Ti viene fuori che esiste:

2015 Performance Series 32 FLOAT 29 130 FIT CTD
2015, 32, A, FLOAT, 29in, P-S, 130, CTD, FIT, Blk, B/W Logo, 15QR, 1.5 T, 44mm Rake, OE
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
a questo punto sarei proprio curioso di sapere cos'é questa misura su una taglia S...
c'é un volonteroso possessore di Spectral 2014 o 2015 taglia S che ha voglia di prendere la misura da sopra il piantone sterzo al reggisella con una linea orizzontale in bolla così come mostra l'immagine del sito canyon?
così vediamo se anche in questo caso sono di meno dei 56,6cm dichiarati....
ci riesce qualcuno?
grazie!


spectral 7 ex tl s del 2015 misurata come dici tu da 55,5.
 

Legna

Biker popularis
7/9/09
47
0
0
Saron
Visita sito
Qualcuno ha già smontato la guarnitura sulla EX?
Da lato pedivella sx ci sono due rondelle di alluminio, vanno entrambe tra pedivella e parapolvere o una prima e una dopo il parapolvere?
 

Allegati

  • 20150331s.jpg
    20150331s.jpg
    20,7 KB · Visite: 19

pieroartioli

Biker novus
10/8/14
37
0
0
Visita sito
Sbaglio io o hanno cambiato i riferimenti alle quote dell OV sul disegno sul sito della spectral al 27.5? Mi vien da pensare male cioè che l'anno scorso sulla M era 581 semplicemente perché lo misuravano in un punto diverso ma in realtà è lo stesso telaio. Spero di sbagliarmi perché l'ho ordinata proprio per la geometria più distesa 2015.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
potete indicare a noi che non lo sappiamo la differenza tra i telai 2014-15?
geometrie e caratteristiche.. in poche parole cosa dovrebbe essere cambiato tra i due?

Grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Continental x King di fornitura tagliato come nulla e lattice raggrumato che non è servito. Gommina di carta che se già mi stava antipatica come prestazioni adesso proprio non la voglio più vedere. Un bel Mountain King anche dietro come la sulla Spectral 27.5 come andrebbe ? Vorrei roba scorrevole. Crossmark e non ci penso più ?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Continental x King di fornitura tagliato come nulla e lattice raggrumato che non è servito. Gommina di carta che se già mi stava antipatica come prestazioni adesso proprio non la voglio più vedere. Un bel Mountain King anche dietro come la sulla Spectral 27.5 come andrebbe ? Vorrei roba scorrevole. Crossmark e non ci penso più ?

Io uso un mountain king 2.4 protection al posteriore e devo dire che va decisamente bene ed ha una carcassa robusta , poco meno del trail king che ho all'anteriore .
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
[MENTION=2520]demon.box[/MENTION] ciao te che misura hai di cavallo e di altezza? Giusto curiosità! Io sono 1.79 e 83 di cavallo... ho una spectral 7.0 EX tg M e non so perche ma ho paura che sia un po corta.. ho ordinato un attacco manubrio da 70 per vedere se noto differenza o meno... te che dici? Ti vedo afferrato a riguardo!
 

Classifica mensile dislivello positivo