Consiglio sul cambio copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao a tutti :cucù:
Ho una specy enduro 26 che monta:
Anteriore butcher 2.3 control etrto 58
posteriore purgatory 2.2 control etrto 56

Come coperture mi sono sempre piaciute, soprattutto il butcher, e stavo pensando di sostituirle tutte e due, causa consumo.
Non mi servono per un particolare tipo di terreno, in discesa spingo parecchio quindi preferisco quel grip in più, la scorevolezza mi importa relativamente basta che non diventi un trattore:smile:


Per l'anteriore pensavo al maxxis DHF 2.30 EXO Dual con etrto 58, leggendo in giro le maxxis risultano più piccole rispetto alle altre, infatti guardando dal sito risultano piu strette, mentre queste EXO sembrano simili al mio butcher, non vorrei prendere una gomma piu piccola.:nunsacci:

Mentre al posteriore pensavo alle maxxis high roller II 2.30 dual etrto 58
o le hans dampf 2.35 dual etrto 60. Le hans su carta sono le più grandi quindi non saprei, poi mi ritrovo la gomma dietro più grande .

Aiutino :spetteguless: ?
Graziee
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti :cucù:
Ho una specy enduro 26 che monta:
Anteriore butcher 2.3 control etrto 58
posteriore purgatory 2.2 control etrto 56

Come coperture mi sono sempre piaciute, soprattutto il butcher, e stavo pensando di sostituirle tutte e due, causa consumo.
Non mi servono per un particolare tipo di terreno, in discesa spingo parecchio quindi preferisco quel grip in più, la scorevolezza mi importa relativamente basta che non diventi un trattore:smile:


Per l'anteriore pensavo al maxxis DHF 2.30 EXO Dual con etrto 58, leggendo in giro le maxxis risultano più piccole rispetto alle altre, infatti guardando dal sito risultano piu strette, mentre queste EXO sembrano simili al mio butcher, non vorrei prendere una gomma piu piccola.:nunsacci:

Mentre al posteriore pensavo alle maxxis high roller II 2.30 dual etrto 58
o le hans dampf 2.35 dual etrto 60. Le hans su carta sono le più grandi quindi non saprei, poi mi ritrovo la gomma dietro più grande .

Aiutino :spetteguless: ?
Graziee
Vai in enduro.all mountain c'e' una sezione apposita dove si parla di gomme.
Comunque sia davanti la dual e' troppo tenera ti consiglierei stando sempre sul DHF la Exo ST o la Exo 3c.Dietro metterei un bel Ardent 2.25 Exo Maxxpro.
 

luke2512

Biker urlandum
Ciao a tutti :cucù:
Ho una specy enduro 26 che monta:
Anteriore butcher 2.3 control etrto 58
posteriore purgatory 2.2 control etrto 56

Come coperture mi sono sempre piaciute, soprattutto il butcher, e stavo pensando di sostituirle tutte e due, causa consumo.
Non mi servono per un particolare tipo di terreno, in discesa spingo parecchio quindi preferisco quel grip in più, la scorevolezza mi importa relativamente basta che non diventi un trattore:smile:


Per l'anteriore pensavo al maxxis DHF 2.30 EXO Dual con etrto 58, leggendo in giro le maxxis risultano più piccole rispetto alle altre, infatti guardando dal sito risultano piu strette, mentre queste EXO sembrano simili al mio butcher, non vorrei prendere una gomma piu piccola.:nunsacci:

Mentre al posteriore pensavo alle maxxis high roller II 2.30 dual etrto 58
o le hans dampf 2.35 dual etrto 60. Le hans su carta sono le più grandi quindi non saprei, poi mi ritrovo la gomma dietro più grande .

Aiutino :spetteguless: ?
Graziee
io monto maxxis ardent 2.4 etrto 60 exo 62a davanti e dietro e vado ovunque in stile carroarmato...........
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Se le vuoi tenere tutto l'anno io farei:
Davanti Minion DHF 2.5 SuperTacky (42a), non sono larghissimi
Dietro Ardent 2.25, Ardent 2.4 o High Roller II 2.3.
Tutti ovviamente EXO, che è una via di mezzo fra single e dual-ply
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao a tutti :cucù:
Ho una specy enduro 26 che monta:
Anteriore butcher 2.3 control etrto 58
posteriore purgatory 2.2 control etrto 56

Come coperture mi sono sempre piaciute, soprattutto il butcher, e stavo pensando di sostituirle tutte e due, causa consumo.
Non mi servono per un particolare tipo di terreno, in discesa spingo parecchio quindi preferisco quel grip in più, la scorevolezza mi importa relativamente basta che non diventi un trattore:smile:


Per l'anteriore pensavo al maxxis DHF 2.30 EXO Dual con etrto 58, leggendo in giro le maxxis risultano più piccole rispetto alle altre, infatti guardando dal sito risultano piu strette, mentre queste EXO sembrano simili al mio butcher, non vorrei prendere una gomma piu piccola.:nunsacci:

Mentre al posteriore pensavo alle maxxis high roller II 2.30 dual etrto 58
o le hans dampf 2.35 dual etrto 60. Le hans su carta sono le più grandi quindi non saprei, poi mi ritrovo la gomma dietro più grande .

Aiutino :spetteguless: ?
Graziee

Magic mary trail star all'anteriore e hans dampf pace star al posteriore, ti assicuro che ti cambia la bici, soprattutto se in discesa ti piace spingere il Magic mary è in assoluto la gomma tra le tante provate che da più sicurezza su tutti i terreni.
 

Floranc

Biker novus
12/3/15
1
0
0
Visita sito
Come coperture mi sono sempre piaciute, soprattutto il butcher, e stavo pensando di sostituirle tutte e due, causa consumo.
Non mi servono per un particolare tipo di terreno,








_______________________________________________________

We offer guaranteed success for learnalanguage - learn swedish exam with help of latest certification learnalanguage - learn hebrew and practice questions and the exams of French Yabla ccie security German.about
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quando avevo Specy ho sempre utilizzato le loro coperture (sia Purgatory che Butcher) e mi sono trovato benissimo.
Quest'anno ho provato High Roller II Dual e su roccia bagnata l'anteriore non mi ha mai dato fiducia.... Al punto che in un paio di casi mi sono ritrovato per terra senza il minimo preavviso.
Delle Specialized si può dire che siano leggerine e tenere (con le spine, ad esempio, non vanno molto d'accordo), ma non che siano inaffidabili sul bagnato.
Ora ho montato Magic Mary Trail star all'anteriore e Nobby Nic Pace star al posteriore: per quest'anno proverò così.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
molto dipende dai giri che fai e dal tipo di guida...
ad esempio i DHF sono più progressivi degli HR, quindi più semplici da usare per l'utente medio, però scaricano peggio il fango.
Gli HR sono validi, ma sono ON OFF"hanno un buco" ovvero la fase media della piega non è supportata dai tasselli, questo permette di scaricare bene il fango, ma in condizioni di umido non mi danno molto feeling.
Specialized... fa belle gomme, però trovo i fianchi un po' poco sostenuti.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Classifica mensile dislivello positivo