allenarsi a casa..Rulli!

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ciao raga...è da un mese che non riesco ad andare in bici per svariate cause....nuovo lavoro (con aimè un aumento non indifferente di ore lavorative) maltempo persistente e piccolo infortunio alla spalla..
quindi stavo pensando di attrezzarmi con dei rulli, cosi quando ho poco tempo posso pedalare in casa sulla mia mtb... però non sono per niente informato.. ci sono specifici per mtb e bdc ?? si deve cambiare ruota posteriore tutte le volte (con una slick o simile) o va bene montarci la nostra belva cosi com'è??
insomma vorrei un po di info sull'argomento dato che sono molto ignorante..e magari qualche link di prodotti con buon rapporto qualita prezzo..grazie! :celopiùg:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
ciao raga...è da un mese che non riesco ad andare in bici per svariate cause....nuovo lavoro (con aimè un aumento non indifferente di ore lavorative) maltempo persistente e piccolo infortunio alla spalla..
quindi stavo pensando di attrezzarmi con dei rulli, cosi quando ho poco tempo posso pedalare in casa sulla mia mtb... però non sono per niente informato.. ci sono specifici per mtb e bdc ?? si deve cambiare ruota posteriore tutte le volte (con una slick o simile) o va bene montarci la nostra belva cosi com'è??
insomma vorrei un po di info sull'argomento dato che sono molto ignorante..e magari qualche link di prodotti con buon rapporto qualita prezzo..grazie! :celopiùg:
ciao,
io avevo preso questi .. leggi la mia recensione
[URL="http://www.best4bicycles.com/essori-bici/rulli/rullo-tacx-antares-t1000-review-938.html"][url]http://www.best4bicycles.com/essori-bici/rulli/rullo-tacx-antares-t1000-review-938.html[/URL][/URL]

io ho montato una gomma consumata .. immagino sia solo più rumorosa (e faticosa, ma questo non guasta)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ciao raga...è da un mese che non riesco ad andare in bici per svariate cause....nuovo lavoro (con aimè un aumento non indifferente di ore lavorative) maltempo persistente e piccolo infortunio alla spalla..
quindi stavo pensando di attrezzarmi con dei rulli, cosi quando ho poco tempo posso pedalare in casa sulla mia mtb... però non sono per niente informato.. ci sono specifici per mtb e bdc ?? si deve cambiare ruota posteriore tutte le volte (con una slick o simile) o va bene montarci la nostra belva cosi com'è??
insomma vorrei un po di info sull'argomento dato che sono molto ignorante..e magari qualche link di prodotti con buon rapporto qualita prezzo..grazie! :celopiùg:

ciao, io mi sono allenato sui rulli tutto lo scorso Inverno e ancora adesso li uso alcune sere quando finisco il lavoro (dopo le 19 non potrei uscire per strada).
io ho degli Elite che a detta di tutti sono i migliori; ne fanno vari tipi, dai semplici rulli a quelli da collegare al pc per simulare i percorsi su strada con kmetraggio e pendenze.
io ci ho messo sopra la bdc con un copertone apposito (quello normale scalda troppo e stallona) che è il massimo in quanto a silenziosità. ci misi sopra anche la mtb, ma con dei copertoni lisci sempre fatti apposta per i rulli perchè con le tacchette diventano parecchio rumorosi e usurano maggiormente il rullo d'appoggio. il consiglio è di reperire magari un cerchio usato sul quale montare il copertone slick (anche entrambi, tanto quello anteriore poco importa).
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Io ho un elite Qubo Power Mag sulla quale ho la mtb da 29". Ho montato sul cerchio un copertone della Schwalbe apposito per i rulli ed è tutto l'inverno che mi alleno quando non posso andare.


L'importante è prendere un rullo che sia compatibile col tuo formato di ruote e che la bici al posteriore abbia il Qr tradizionale e non il perno passante ;-)
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
io ho preso il turbo muin della elite, lo trovi sui 400 online
a detta di tutti è tra i più silenziosi
smonti la ruota dietro (e quindi non la consumi), ma devi avere un pacco pignoni da montarci
sul bdc forum trovi parecchie discussioni!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
l'ideale sarebbe avere una ruota dedicata (non occorre tu spenda tanto, sui rulli va bene anche la base,base) con gomma slick. perchè si consuma tantissimo (ce ne sono di specifiche per rulli).
Quanto al modello di rulli, basta abbia almeno la regolazione con il cavo da poter montare a manubrio, perchè quelli che ce l'hanno sul rullo ti costringono a scendere dalla bici per variare l'intensità, ed ha poco senso.
ciao.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Sostituendo la ruota posteriore e comprando dei rulli economici, ma decenti, quanto si va a spendere?

Ed invece qualcuno ci ha magari messo un muletto, stile bdc da pochissimi euro usata, da usare solo sui rulli? E' meglio la bdc con i rapporti più lunghi rispetto alla mtb per allenarsi indoor? In quel caso la spesa a quanto ammonterebbe?
 

Classifica mensile dislivello positivo