Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Riprendo una discussione di un po di tempo fa.
ACQUA dentro fr-216.

Oggi ho lavato....
Mi ero accorto del foro di scolo sotto il movimento centrale.
Per precauzione ho infilato una brugola per essere sicuro che fosse libero e......funziona...
Per precauzione ho tolto canotto e forcella ( tanto dovevo dare un'occhiata ) e di acqua non se ne è vista ( per fortuna )

Ero un po' preoccupato per quello che era successo ad un'altro utente del forum.



Inviato da ONEPLUS ONE....
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
Oggi sono uscito a provare la nuova forca da 27.5 con pp15, montata su un telaio da 29..(Fr-216)
Ottima..rigida come piace a me. Il pp15 è un altro mondo rispetto al qr!
Strasoddisfatto!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1425146452697.jpg
    uploadfromtaptalk1425146452697.jpg
    58,4 KB · Visite: 140

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Oggi sono uscito a provare la nuova forca da 27.5 con pp15, montata su un telaio da 29..(Fr-216)
Ottima..rigida come piace a me. Il pp15 è un altro mondo rispetto al qr!
Strasoddisfatto!
Bella!
Quanto pesa?
(Pero' nessuno potra' mai convincermi che la rigidita' con il perno passante cambia rispetto al QR. Tant'e' che sulla mia forcella rigida i QR non si spostano nemmeno di 0.1 mm dal momento che hanno pure fatto il segno sul carbonio nella loro sede.)
[emoji6]
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
Al momento il peso è 7615gr.
Sono passato da poco a cerchi con raggi tondi rispetto ai precedenti sfinati e al pp15 rispetto al qr..la rigidità si fa sentire. [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
Bella!
Quanto pesa?
(Pero' nessuno potra' mai convincermi che la rigidita' con il perno passante cambia rispetto al QR. Tant'e' che sulla mia forcella rigida i QR non si spostano nemmeno di 0.1 mm dal momento che hanno pure fatto il segno sul carbonio nella loro sede.)
[emoji6]

se hai un buon telaio e una buona forcella non senti tutta sta differenza, però il pp15 da una sensazione di rigidità generale piacevole....da li a dire che è un altro mondo ne passa ancora ma è opinione personale:prost:
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
se hai un buon telaio e una buona forcella non senti tutta sta differenza, però il pp15 da una sensazione di rigidità generale piacevole....da li a dire che è un altro mondo ne passa ancora ma è opinione personale[emoji14]rost:
[emoji106] decisamente un altro mondo...poi se uno non sente il minimo cambiamento passando da 5mm a 15mm, beh che dire...
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
[emoji106] decisamente un altro mondo...poi se uno non sente il minimo cambiamento passando da 5mm a 15mm, beh che dire...

infatti io ho precisato che è opinione personale, oppure tu sei molto + sensibile di me che non ne capisco molto, oppure la mia bici è + compatta di suo .....chi lo sa:nunsacci: sicuramente se lo montano a qualcosa serve oltre che a convincerci e a farci discutere :prost:
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
Di sicuro non discuto per un pp15...
Lo monto, lo provo e mi rendo conto di quanto l avantreno sia migliorato in tutto. Poi so che c'è chi non la pensa come me..ma è lecito. Ma non cambia la mia impressione ;-)
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
E' quello che volevo fare io, la forca da 27,5 sulla mia 29. Ora la vedo e mi confermi la mia idea. La forca da 29 la vedo troppo alta. Yeah!!
Esatto anche secondo me era troppo alta..questa è 1.5 cm più bassa. Poi dipende sempre dall attitudine di guida che uno ha. A me piace molto guidare con l anteriore basso..e uso pure uno stem da -17. Io la trovo reattivissima..oltre che averci guadagnato in estetica!![emoji6]
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
0129679e1b213352f5f998744a880305.jpg


Unica cosa, c'è poco spazio tra ruota e archetto della forca...[emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

petgold969

Biker superioris
Bella!
Quanto pesa?
(Pero' nessuno potra' mai convincermi che la rigidita' con il perno passante cambia rispetto al QR. Tant'e' che sulla mia forcella rigida i QR non si spostano nemmeno di 0.1 mm dal momento che hanno pure fatto il segno sul carbonio nella loro sede.)
[emoji6]

La prova andrebbe fatta con la stessa ruota. Personalmente con l'ammortizzata si avverte ma con la rigida io nemmeno vedo grosse differenze.:smile::smile:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
0129679e1b213352f5f998744a880305.jpg


Unica cosa, c'è poco spazio tra ruota e archetto della forca...[emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Più o meno è lo spazio che resta con una forca ammortizzata. Con la forca da 29 resta troppo spazio e non mi garba. E anche la posizione è troppo alta, visto che con la forca ammortizzata la stessa misura scende per il solo effetto del sag. Bella bella!!
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
E' arrivato il mio trittico in carbonio, ordinato il 7 Febbraio da Aliexpress e consegnato il 26 Febbraio senza nessun supplemento e con un imballaggio a dir poco vistoso

10358129_10206168751247857_1594701606425123845_n.jpg




andando off topic

qualcuno di voi ha mai acquistato abbigliamento da Aliexpress?
sarei interessato a questi pantaloni...

[url]http://it.aliexpress.com/item/High-Quality-with-Pad-2013-Troy-lee-designs-TLD-Moto-Shorts-Bicycle-Cycling-Shorts-MTB-BMX/1957939575.html[/URL]

l'unica cosa è che avrei preferito non avessero cucito quel logo...

Ho acquistato completi lunghi e corti: per il prezzo che chiedono direi che vanno bene, solo ti do un paio di dritte:
su molti puoi scegliere sia il tessuto che il tipo di fondello (io mi trovo bene con il 6D in gel) ma devi farlo durante l'ordine con il messaggio accessorio.
Le taglie sono tendenzialmente piccole ma non in tutto, per esempio nelle salopette corte ho riscontrato gambe un po' strette (e le mie non sono grosse) e le altre misure ok, nelle maglie a maniche lunghe le maniche leggermente corte ed il resto ok.
Comunque i tessuti sono duraturi e i colori non stingono. Visto che mia moglie per queste cose fa una lavatrice a settimana li trovo comodi per le sedute di allenamento infrasettimanale, ma anche su 4/5 ore di uscita non mi hanno mai fatto soffrire
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Devi inviare richiesta revisione a entrambi gli indirizzi:
[email protected]
[email protected]

allega tutta la documentazione .poi devi aspettare. Io ho avuto risposta alla email dopo pochi giorni ,poi loro hanno tempo 30gg per rivedere la tassazione applicata.

Grazie.
Per il momento ho reinviato una mail di richiesta chiarimenti alla stesso indirizzo indicato sulla raccomandata, e sabato mattina mi ha chiamato un impiegato poste di dogana e, dando la colpa ad una collega che avrebbe aggiunto di buzzo suo spese di spedizione per 98euro, mi ha invitato a reinviare la documentazione allegando copia della transazione dove si evinca chiaramente che si tratta di "free shipping", non tanto per lui ma perche' ormai deve ritrasferire le informazioni alle autorita' doganali, e piu' chiaro e' meglio e'.
Devo riconoscere che e' stato solerte, educato e disponibile... vediamo ora come butta.
Comunque mi ha consigliato vivamente di ritirare il pacco e pagare, perche' i tempi non saranno brevi. Sperem, 98euro fanno circa 90 di tasse
 

Classifica mensile dislivello positivo