negozio per mtb in Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Ciao ragazzi, ho provato col tasto cerca ma.senza risultati, scusate se faccio una domanda già posta.
Ho provato in questi giorni le protezioni (pettorina e ginocchiere/parastinchi) affittandoli con la bici da enduro al Tonale e mi son reso conto che:
1- servono
2- non disturbano la pedalata come pensavo.
Al di là dell'opportunità di prenderli usati sul.mercatino, volevo sapere se dalle mie parti (abito vicino a Erba e lavoro tra Monza e Merate) c'è qualche negozio ben fornito, di modo da poter provare e avere un po' di scelta...grazie!
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
In effetti sí, bicimania lo conosco...c'è un po' di tutto, ma il mio ricordo é che sia un po' caro. Magari mi sbaglio e c'èscelta tra varie fasce di prezzo, anche perché giá allora ero cliente decathlon (che non offre praticamente nulla per le protezioni), quindi avevo parametri sicuramente diversi.
Il biciaio a Merate invece non lo conoscevo...zona? Ha un po' di scelta per le protezioni?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti sí, bicimania lo conosco...c'è un po' di tutto, ma il mio ricordo é che sia un po' caro. Magari mi sbaglio e c'èscelta tra varie fasce di prezzo, anche perché giá allora ero cliente decathlon (che non offre praticamente nulla per le protezioni), quindi avevo parametri sicuramente diversi.
Il biciaio a Merate invece non lo conoscevo...zona? Ha un po' di scelta per le protezioni?

Che Bicimania sia caro è probabilmente vero. In effetti risulta conveniente in periodo di saldi.
Ma dubito che sia facile trovare negozi fisici con prezzi molto più convenienti.
Il meglio è online. Non c'è dubbio
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Capisco, grazie del chiarimento. Il discorso della convenienza ovviamente entra in gioco per l'acquisto, ma bicimania lo tengo sicuramente in considerazione: nell'immediato ho bisogno di chiarirmi le idee su cosa offre il mercato rispetto alle mie esigenze e provare fisicamente addosso alcuni capi per capire misure, ingombri ecc...poi per l'acquisto mi orienteró sulla proposta più conveniente in base a ciò che avró deciso di prendere.
Mentre sulle bici é più facile leggere le varie discussioni sul forum e orientarsi, rispetto alle protezioni fatico di piú a trovare dei discorsi organici, mi serve un confronto dal vivo. Per questo credo che un'altra domanda importante sia: oltre ad avere personale qualificato, in questi negozi trovo persone disponibili da questo punto di vista (ovviamente rispetto a quella che è la vostra esperienza)?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bicimania di Monza a breve chiudera' i battenti mentre quello di Lissone si trasferira' in un altro posto piu grande sempre nella stessa via e sara' rinnovato completamente...In ogni caso ho visto alcuni prodotti come protezioni e simili in saldo.Se fai la tessera normale a costo 0€ fanno il 5/10% di sconto mentre con quella del team (anche semplice socio sostenitore non agonista come la mia) che costa 60/80€ all'anno hai il 20% fisso sui prezzi di listino e il 25% sull'officina, inoltre in questi giorni facevano un extra 10% come promozione su molti articoli.A volte con questi sconti i prezzi erano piu o meno gli stessi di quelli online al netto di spedizioni perdite di tempo ecc...
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
sempre zona decatlon di lissone,(di fronte al ristorante RoadHouse) c'è anche lo spaccio Axo.
Principalmente è roba da motocross, ma trovi anche articoli da mtb-dh e due volte all'anno fanno il "fuori tutto" a prezzi scannati
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
sempre zona decatlon di lissone,(di fronte al ristorante RoadHouse) c'è anche lo spaccio Axo.
Principalmente è roba da motocross, ma trovi anche articoli da mtb-dh e due volte all'anno fanno il "fuori tutto" a prezzi scannati

Ottimo, in un giro ne vedo due. Sai dirmi anche in che periodo dell'anno fanno il fuori tutto? Non ho urgenza di comprare, se manca poco tanto vale attendere...
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
non ricordo, E' legato alle loro necessita di riassortimento.
in negozio mi hanno iscritto alla mailing-list e arriva la comunicazione quando è il momento.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ti stavo consigliando anch'io lo spaccio AXO a Lissone, vidi ma non comprai in quanto non ne avevo bisogno, quella protezione per schiena spalle e costato a 25 EURO in saldo.....
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Ce l'ha mia moglie quella...devo fare tutto in contanti per non lasciare tracce! Comincio a capire quei post dove qualcuno diceva che quando ti piglia la scimmia cominci a buttarci un sacco di soldi...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bicimania di Monza a breve chiudera' i battenti mentre quello di Lissone si trasferira' in un altro posto piu grande sempre nella stessa via e sara' rinnovato completamente...In ogni caso ho visto alcuni prodotti come protezioni e simili in saldo.Se fai la tessera normale a costo 0€ fanno il 5/10% di sconto mentre con quella del team (anche semplice socio sostenitore non agonista come la mia) che costa 60/80€ all'anno hai il 20% fisso sui prezzi di listino e il 25% sull'officina, inoltre in questi giorni facevano un extra 10% come promozione su molti articoli.A volte con questi sconti i prezzi erano piu o meno gli stessi di quelli online al netto di spedizioni perdite di tempo ecc...

Allora online compri da www.tiffany.com :smile:

A parte le battute, Bicimania e' un bel negozio, con articoli di qualita' e personale competente ... ma i prezzi sono cari ... alle volte li ho trovati poco competitivi persino con i saldi al 30-40% di sconto.
Tanto per fare un esempio, i tubolari della Tufo che ho preso online costavano il doppio. Esattamente gli stessi.

E qui recupero una mia "vecchia" :il-saggi: classificazione dei sivende, che viene sempre buona: :smile:

- i gioiellieri
Sono quei negozi dove quando entri per chiedere info su una bici che costa meno di 3000 euro vieni accolto da un sorrisino, sono di solito comodi con parcheggio clienti dove si vedono molte Mercedes e Bmw, storcono spesso il naso se chiedi un preventivo prima di assegnare il lavoro, accettano tutte le carte di credito e di solito lavorano bene (ma a che prezzi !!! :spetteguless:)

- i "graziella" boys
Sono quelli che riparano le grazielle e le bici da passeggio, spesso onesti nei prezzi ma se vai oltre la regolazione del cambio iniziano ad avere qualche problemino; pensano che la latticizzazione sia un procedimento per la produzione dello yogurt :nunsacci: e hanno in vetrina le stesse bici che trovi anche al supermercato a meta' del prezzo

- gli appassionati
Sono quelli che hanno aperto un negozio per passione, sono ciclisti amatoriali da tanti anni, oppure ex ciclisti, oppure ex meccanici in squadre corsa ... di solito vogliono guadagnare il giusto, sanno lavorare e lo fanno con buona volonta'. Il problema e' solo che spesso la recondita ambizione e' di entrare un giorno a far parte dei gioiellieri di cui sopra. Alla lunga ... o falliscono o diventano gioiellieri ... Categoria in estinzione? :fantasm:

- i mecca delle grandi catene di distribuzione
Io li definisco i mecca da lotteria, perche' a volte trovi qualcuno bravo, altre volte trovi l'addetto del running che sostituisce un collega e non ne sa nulla. Quindi e' un po' come una lotteria, se peschi bene magari sei fortunato, perche' di solito i prezzi sono decorosi. Ma magari se capiti la mattina c'e' di turno quello giusto e sei a posto, se capiti al pomeriggio ti tocca spiegare che quando hai detto "Deore" non parlavi in romanesco della durata dell'intervento di manutenzione, ma del deragliatore posteriore :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Beh, rispetto alla ricerca di commessi che mi chiarissero le idee devo dire che alla axo mi son trovato bene.
Al di là del fatto che hanno stock di merce da finire per cui hanno alcuni prodotti a prezzi decisamente interessanti.
Ovviamente ha fatto il suo mestiere spingendo la.merce di fascia più alta, ma è stato chiarò rispetto alla finalità per cui ogni prodotto é realizzato, limiti e difetti di ognuno.
Confermo che invece da bicimania l'impressione é quella di entrare da un gioielliere, anche se l'assortimento poi é decisamente più vasto (e fa sbavare...) e sicuramente il personale é competente.
 

Classifica mensile dislivello positivo