Trauma costola/e

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Salve

ieri in seguito ad una brutta caduta ho battuto le costole della parte laterale destra del costato contro delle rocce.
Ho dolore quando faccio respiri profondi e alcune lacerazioni sulla zona colpita. Il dolore è più pronunciato durante le respirazioni profonde. Quando faccio pressione con la mano nel punto dell'impatto non ho particolarmente dolore.
Stamani mi sono recato normalmente a lavoro, ma comunque avverto una forte infiammazione e del dolore nella zona colpita

Vorrei sapere se è possibile stabilire se si tratta di una semplice contusione, una incrinatura oppure una frattura della costola/e senza dover andare in ospedale semplicemente analizzando i sintomi.

Inoltre, quali consigli può darmi per la cura di questo trauma?
Dal quello che so non occorrono bloccaggi per questo tipo di traumi, ma solo pazienza e riposo.

Infine, secondo lei posso continuare a recarmi a lavoro svolgendo io una mansione sedentaria?

Grazie per le risposte.
Saluti
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Il dolore non è insopportabile, e purtroppo a lavoro non posso mancare.
Se non ci sono controindicazioni o particolari rischi, mi evito di trascorrere una giornata al Pronto soccorso.

---cut--
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Impossibile stabilire se c'è una frattura senza rx salvo sintomi importanti. Fare la lastra serve giusto per sapere e quindi regolarsi. Nessuna terapia ma solo riposo
 

Classifica mensile dislivello positivo