Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Simone. Downgrade ma anche la possibilità di usarlo per seguire tracce fino a che il problema non viene risolto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ma quello che mi interessa di più è evitare tutto questo e che la GARMIN risolva presto questo problema, senza che debba spedirlo in assistenza. Meno male che ho pure l'810 che se dovessi caricare una traccia, lo farei con quello.

La mia non voleva essere una "brutta" risposta nei tuoi confronti, lungi da me dover discutere se non per discussioni costruttive :celopiùg:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Hai ragione, ma quello che mi interessa di più è evitare tutto questo e che la GARMIN risolva presto questo problema, senza che debba spedirlo in assistenza. Meno male che ho pure l'810 che se dovessi caricare una traccia, lo farei con quello.

La mia non voleva essere una "brutta" risposta nei tuoi confronti, lungi da me dover discutere se non per discussioni costruttive :celopiùg:
OK pace fatta. Scusami ma mi era apparsa un po' brusca.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Nel forum Garmin il problema del firmware 4 su Garmin Edge è ampiamente documentato.

La risposta di Garmin di mandare l'Edge in assistenza è quella standard e non risolve nulla, visto che il problema è nel firmware.

Tutti gli utenti dicono però di riuscire a vedere il Garmin forzando in USB Mass Storage mode:

- Garmin spento
- Premere tasto Lap
- Collegare Garmin al PC
- Rilasciare tasto Lap
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Stamattina sistemato tutto. Chiamato l'assistenza GARMIN che oltre che a voce, mi ha mandato la procedura per il reset dell'apparecchio.

"Per risolvere il problema esegua un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi.
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante cavo USB fornito, aprire Rissorse del PC, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l'aggiornamento software mediante WebUpdater.


Nel forum Garmin il problema del firmware 4 su Garmin Edge è ampiamente documentato.

La risposta di Garmin di mandare l'Edge in assistenza è quella standard e non risolve nulla, visto che il problema è nel firmware.

Tutti gli utenti dicono però di riuscire a vedere il Garmin forzando in USB Mass Storage mode:

- Garmin spento
- Premere tasto Lap
- Collegare Garmin al PC
- Rilasciare tasto Lap
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Allora ritornando al problema con l'aggiornamento 4.00 e 4.10 che non permetteva più la connessione via cavo al PC, annuncio che anche con l'Hard reset, il problema rimane. Dopo averlo fatto sembra tutto funzionare bene, appena si inizia a settare il proprio Garmin con dati e preferenze, la volta successiva che lo si vuole collegare al PC ha lo stesso problema iniziale.

Dovrò contattare nuovamente l'assistenza GARMIN per una ulteriore "delucidazione" su cosa fare ora......:rosik:


Quasi quasi faccio un ulteriore hard reset e finchè funziona attaccato al Pc installo la versione 3.00, cosi almeno ritorna a funzionare, sperando non abbia alterato qualcosa a livello di software.....vi terrò informati.

Ora devo andare a rileggere qualche messaggio indietro per vedere la procedura del downgrade.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Visto che sto provando tutto, ho provato come dici tu e devo dire che ha funzionato!!! :medita: Comunque una chiamata alla GARMIN la farò lo stesso.....

Nel forum Garmin il problema del firmware 4 su Garmin Edge è ampiamente documentato.

La risposta di Garmin di mandare l'Edge in assistenza è quella standard e non risolve nulla, visto che il problema è nel firmware.

Tutti gli utenti dicono però di riuscire a vedere il Garmin forzando in USB Mass Storage mode:

- Garmin spento
- Premere tasto Lap
- Collegare Garmin al PC
- Rilasciare tasto Lap
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
L'assistenza Garmin come sempre è inutile. Quando esce un nuovo software per qualsiasi apparecchio l'unica cosa da fare è sperare che funzioni bene. Oppure aspettare, bestemmiando, che rilascino il software successivo.
Per qualsiasi problema e per tutti gli strumenti, la procedura che indicano è sempre la stessa...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Changes made from version 9.10 to 9.20:

Fixed several issues and made improvements for Varia Vision.
Fixed several issues and made improvements for Connect IQ.
Fixed an issue uploading activities over Wi-Fi.
Made improvements to the software update page.
Added mixed surface ride type.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti questa mattina ho avuto problemi con edge 1000 ,caricando un percorso mi si è bloccato sulla schermata di caricamento e non c è stato verso di sbloccarlo così ho dovuto utilizzare strava.ora come faccio a importare il giro e i dati su garmin connenct?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao a tutti questa mattina ho avuto problemi con edge 1000 ,caricando un percorso mi si è bloccato sulla schermata di caricamento e non c è stato verso di sbloccarlo così ho dovuto utilizzare strava.ora come faccio a importare il giro e i dati su garmin connenct?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scarichi il gpx da strava e lo importi in connect

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao a tutti questa mattina ho avuto problemi con edge 1000 ,caricando un percorso mi si è bloccato sulla schermata di caricamento e non c è stato verso di sbloccarlo così ho dovuto utilizzare strava.ora come faccio a importare il giro e i dati su garmin connenct?
Non ho capito se ora l'Edge è ancora bloccato sulla schermata di caricamento oppure se, pur funzionante, Garmin Connect non rileva nuove attività.
Nel secondo caso collegherei l'Edge con il cavetto USB e mediante esplora risorse farei prima di tutto una copia di sicurezza del file .fit della directory Activities (il file lo riconosci al volo perché il nome è la data di registrazione dell'attività).
Poi andrei su Garmin Connect, pannello attività, "Caricamento manuale" scegliendo poi il file .fit da caricare.
 

Allegati

  • Caricamento manuale.png
    Caricamento manuale.png
    93,8 KB · Visite: 19

Classifica mensile dislivello positivo