quale acciaio usare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
ciao,
vorrei acquistare un telaio per farmi una bici da viaggio.
Ho letto e mi hanno consigliato che l'acciaio è più consono e confortevole per questo tipo di bici.
Ma leggo che ce ne sono parecchi tipi, quello più usato è il columbus, ma ne esistono di migliori o peggiori?
Sapete qualcosa a riguardo?
grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ciao,
vorrei acquistare un telaio per farmi una bici da viaggio.
Ho letto e mi hanno consigliato che l'acciaio è più consono e confortevole per questo tipo di bici.
Ma leggo che ce ne sono parecchi tipi, quello più usato è il columbus, ma ne esistono di migliori o peggiori?
Sapete qualcosa a riguardo?
grazie

columbus è una marca non un tipo di acciaio, e columbus fa diversi tipi di tubi in acciaio:

http://www.columbustubi.com/ita/3_3.htm

http://www.columbustubi.com/ita/4_4_1.htm

su una bici rigida l'acciaio è un minimo più confortevole dell'alluminio, ma se si cerca il confort è senza dubbio preferibile avere le sospesioni

un vantaggio dell'acciao è che in caso di eventuale rottura è più facile trovare qualcuno in grado di fare una saldatura d'emergenza
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ciao,
vorrei acquistare un telaio per farmi una bici da viaggio.
Ho letto e mi hanno consigliato che l'acciaio è più consono e confortevole per questo tipo di bici.
Ma leggo che ce ne sono parecchi tipi, quello più usato è il columbus, ma ne esistono di migliori o peggiori?
Sapete qualcosa a riguardo?
grazie

senti vetta di padova cosa ti dice.
 

Lonewolf

Biker superioris
Acciaio giapponese (dice..)

Devi uccidere dei parassiti?
f06158848223b3b3c62cc06d19e66df2.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1427357638243.jpg
    uploadfromtaptalk1427357638243.jpg
    38,1 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo