Sondaggio: per i possessori di Fox 36 talas (ma anche float) 2010/2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
misura presa dal margine superiore del paraolio alla piastra:

a riposo 169 mm
estendendo a mano circa 189

con l'abbassamento inserito 132,5
appena sblocco si rialza fino a 170

evidentemente qualcosa che non va c'è....
per sapere di sicuro cosa, bisognerebbe aprirla...
la prima che mi verrebbe da dire è che il distanziale
della camera negativa o non c'è o non è quello giusto...
 

slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
evidentemente qualcosa che non va c'è....
per sapere di sicuro cosa, bisognerebbe aprirla...
la prima che mi verrebbe da dire è che il distanziale
della camera negativa o non c'è o non è quello giusto...


sono costretto a mandarla ancora in assistenza, la forcella è nuova. per via di questa sofisticatissima talas dal 24 febbraio sono uscito 2 volte...cosa avrò risposto nel sondaggio?!?! :smile:
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
44
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Fox talas 160 36 fit rc2 del 2013......Non so piu' cosa fare!!!!!Semplicemete la peggior forcella mai usata.... Nei primi 4 centimetri legnosa poi affonda.....NON SO CHE FARE!!!!!! ce' chi mi propone di togliere la cartuccia talas con float per 250 euri.....boooooooooo
Ne vale la pena???????Cambia cosi' radicalmente o son soldi buttati via?????:pirletto:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Fox talas 160 36 fit rc2 del 2013......Non so piu' cosa fare!!!!!Semplicemete la peggior forcella mai usata.... Nei primi 4 centimetri legnosa poi affonda.....NON SO CHE FARE!!!!!! ce' chi mi propone di togliere la cartuccia talas con float per 250 euri.....boooooooooo
Ne vale la pena???????Cambia cosi' radicalmente o son soldi buttati via?????:pirletto:

migliora sicuramente, ma per ottenere un funzionamento all' altezza
spesso si deve modificare pure la cartuccia float...:celopiùg:


io al momento sono stra-soddisfatto della mia cartuccia modificata :loll:
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Ho una talas montata su claymore 1 2013, questa forca mi sta facendo penare!!! settata da tabella un pelo sopra al mio peso la forca s'affossa mentre se aumento la pressione diventa troppo dura praticamente dopo una discesa ho i bracci a pezzi, qualcuno di voi ha gli stessi problemi ha risolto in qualche modo la cosa? Ho anche pensato di modificarla mettendo il kit per la regolazione di compressione (consigliato da un amico) però non ho trovato nulla a riguardo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho una talas montata su claymore 1 2013, questa forca mi sta facendo penare!!! settata da tabella un pelo sopra al mio peso la forca s'affossa mentre se aumento la pressione diventa troppo dura praticamente dopo una discesa ho i bracci a pezzi, qualcuno di voi ha gli stessi problemi ha risolto in qualche modo la cosa? Ho anche pensato di modificarla mettendo il kit per la regolazione di compressione (consigliato da un amico) però non ho trovato nulla a riguardo

praticamente il problema di tutte le talas ... :°°(:

dubito che modificare la cartuccia idraulica possa portare
miglioramenti ai problemi che lamenti; casomai devi modificare
la camera pneumatica ( cambiandola in float, van o altro...),
sacrificando la possibilità di abbassamento
per ottenere un funzionamento decisamente migliore :celopiùg:
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
praticamente il problema di tutte le talas ... :°°(:

dubito che modificare la cartuccia idraulica possa portare
miglioramenti ai problemi che lamenti; casomai devi modificare
la camera pneumatica ( cambiandola in float, van o altro...),
sacrificando la possibilità di abbassamento
per ottenere un funzionamento decisamente migliore :celopiùg:

faccio prima a cambiarla, faccio spesso giri pedalati e in salita la differenza si sente eccome
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,riprendo il Topic perché mi sto un po informando sui problemi delle talas..

Sarei interessato a prendere una fox 36 talas Rc2 180 -140 factory del 2015...

Anche qui ci sono problemi?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Rispolvero questo tread perché... L'ho letto da poco. Ho ancora dubbi e devo decidere il da farsi. Cambiare forca, cambiare bici...
In effetti credevo che se mi facevano male le braccia e le mani era perché dovevo "farmi i muscoli", invece...
Nel 2015 ho comprato una claymore usata, con questa forca ovviamente da 26" e 180 di escursione. Steli da 36. Pp20.
Come scritto nel 3d apposito della mia bici, ho avuto da subito scarso feeling,
Ho anche cambiato manopole (e le nuove mi hanno aiutato) e stavo pensando di cambiare manubrio con uno magari in carbonio, prima di leggere qui...
Proverò a dargli una seconda chance, ho appena comprato la pompa per forcella che non ho mai avuto, ho appena abbassato la pressione dai 60 a cui me l'aveva lasciata il venditore a 50psi ma vorrei farmi la revisione leggera da solo... Non ho capito che olio e che paraoli dovrei usare...
Mi potete consigliare? Grazie. Per i tutorial ho già visto qualcosa, proverò con calma prossimamente.
Per la cronaca peso 65 più vestiti e acqua, secondo voi è possibile scendere ancora?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho appena comprato la pompa per forcella che non ho mai avuto, ho appena abbassato la pressione dai 60 a cui me l'aveva lasciata il venditore a 50psi ma vorrei farmi la revisione leggera da solo... Non ho capito che olio e che paraoli dovrei usare...
abbassare la pressione la fa diventare un pò più sensibile; il rovescio della medaglia è che poi si insacca alla minima asperità :roll:
per i parapolvere sono ottimi quelli della racingbros, come olio di lubrificazione nei foderi è preferibile un olio piuttosto denso, tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B00JJWSHFK/?tag=mtbforum-21
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo