Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
una sola cosa BELLISSIMA:sbavon:........la sto aspettando anche io con un montaggio un poco differente freni sram guide ,tutto xt tranne la guarnitura raceface, gomme extraserie,cerchi Dt1700,manubrio da 785mm,taglia L,reverb da 150(non capisco il tuo) consegna per Marzo(spero prima).
Per gli indicatori del cambio ci sono i tappini su internet 2/3 euro
Sulla pike 2p 2016 si possono mettere i token
Per mio gusto il collarino a leva sul tubo sella non si può vedere(capisco la comodità mah...)
Esiste un collarino sul manubrio che unisca sram con shimano?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-case-cover-sl-m670-right-106807/wg_id-1839
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-case-cover-sl-m670-left-106809/wg_id-1839


divertiti:prost:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
una sola cosa BELLISSIMA:sbavon:........la sto aspettando anche io con un montaggio un poco differente freni sram guide ,tutto xt tranne la guarnitura raceface, gomme extraserie,cerchi Dt1700,manubrio da 785mm,taglia L,reverb da 150(non capisco il tuo) consegna per Marzo(spero prima).
Per gli indicatori del cambio ci sono i tappini su internet 2/3 euro
Sulla pike 2p 2016 si possono mettere i token
Per mio gusto il collarino a leva sul tubo sella non si può vedere(capisco la comodità mah...)
Esiste un collarino sul manubrio che unisca sram con shimano?


divertiti:prost:
Si ora i token si possono mettere anche sulla dp

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Bello, il montaggio fatto in quel modo (senza una noiosa catena di montaggio), lo posso dire per esperienza vedendo dove lavoro io pur non essendone coinvolto che la ripetitivita del gesto abbassa drasticamente la qualità
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
una sola cosa BELLISSIMA:sbavon:........la sto aspettando anche io con un montaggio un poco differente freni sram guide ,tutto xt tranne la guarnitura raceface, gomme extraserie,cerchi Dt1700,manubrio da 785mm,taglia L,reverb da 150(non capisco il tuo) consegna per Marzo(spero prima).
Per gli indicatori del cambio ci sono i tappini su internet 2/3 euro
Sulla pike 2p 2016 si possono mettere i token
Per mio gusto il collarino a leva sul tubo sella non si può vedere(capisco la comodità mah...)
Esiste un collarino sul manubrio che unisca sram con shimano?

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-case-cover-sl-m670-right-106807/wg_id-1839[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-case-cover-sl-m670-left-106809/wg_id-1839[/URL]


divertiti:prost:
Salve, sono molto interessato alla UJ 2 con qualche up grade.
Qualcuno ha controllato se le misure geometriche del telaio presenti sul sito sono corrette? Conviene attenersi alla taglia consigliata dal configuratore?
Alla fine c'è molta differenza tra la Pike 2P e la solo air oppure sono differenze impercettibili ai più e quindi la 2P è più vantaggiosa in salita?
L'eventuale aggiunta dei token è un'operazione semplice che si può fare da soli?
Dall'alto della vostra esperienza, potendo acquistare la bici scegliendo tra diversi componenti, quali eventuali variazioni rispetto la versione base mi potete consigliare?
Grazie a tutti per le risposte!!!
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
per le misure non posso aiutarti mi deve ancora arrivare
la differenza principale tra 2p e solo air era la possibilità di personalizzare la seconda con i token ma adesso non più.montarli sulla solo air era banale. sulla 2p è un po' più complicato (avevo dato una lettura veloce su come fare)
A mio parere la prima cosa che devi personalizzare sono le ruote seguite dal tipo di freni più adatti a te.
ciao
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
per le misure non posso aiutarti mi deve ancora arrivare
la differenza principale tra 2p e solo air era la possibilità di personalizzare la seconda con i token ma adesso non più.montarli sulla solo air era banale. sulla 2p è un po' più complicato (avevo dato una lettura veloce su come fare)
A mio parere la prima cosa che devi personalizzare sono le ruote seguite dal tipo di freni più adatti a te.
ciao
Grazie mille per la risposta. Ne approfitto per farti ancora qualche domanda...
visto che hai preso la L, puoi dirmi la tua altezza e cavallo?
Come mai hai scelto i freni Sram guide invece degli XT visto che è montata XT?
Anch'io ho sempre avuto gruppi XT e mi sono sempre trovato bene senza mai alcun problema, non i freni però che quindi non conosco, avendo avuto Formula e trovandomi molto bene con quelli (The One). Conosci le differenze tra questi freni?
La mia idea era di ordinare il gruppo XT al completo, quindi anche la guarnitura (doppia), te preferisci la Raceface per qualche motivo particolare?
Vedo che la guarnitura XT non ha il bash di protezione. E' possibile aggiungerlo?
Per finire, quali ruote/cerchi consiglieresti senza considerare il budget....?
Grazie mille per la disponibilità..
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
A parer mio il cofiguratore è......per le taglie cinesi.:hahaha:
1,81 per 84 di cavallo mi assegnava una M. Fortuna che grazie a qualche consiglio ora sono felicemente accavallato su una perfetta L.
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Alto 180cm con cavallo 84 preso la L confrontando le misure di questa con la Mtb che ho tuttora (radon slide)
Le mie scelte sono state fatte in base a quello che il configuratore mi proponeva, gli xt non erano disponibili e avendo provato gli sram vanno bene uguale.
Guarnitura idem e spendere di più per magari un domani montare un monocorona non ha senso(per me) se ti trovi bene con i formula continua con quelli. L'unica cosa che avrai due collarini in più sul manubrio. brutti esteticamente ma con la possibilità di regolare indipendentemente i freni dal cambio
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
A parer mio il cofiguratore è......per le taglie cinesi.:hahaha:
1,81 per 84 di cavallo mi assegnava una M. Fortuna che grazie a qualche consiglio ora sono felicemente accavallato su una perfetta L.

Quindi io che sono 187 per 90 di cavallo dovrei indirizzarmi sulla XL anche se il configuratore mi dà L piena.... com'è difficile decidere quando si è a metà tra due taglie....!
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Alto 180cm con cavallo 84 preso la L confrontando le misure di questa con la Mtb che ho tuttora (radon slide)
Le mie scelte sono state fatte in base a quello che il configuratore mi proponeva, gli xt non erano disponibili e avendo provato gli sram vanno bene uguale.
Guarnitura idem e spendere di più per magari un domani montare un monocorona non ha senso(per me) se ti trovi bene con i formula continua con quelli. L'unica cosa che avrai due collarini in più sul manubrio. brutti esteticamente ma con la possibilità di regolare indipendentemente i freni dal cambio
Grazie, i tuoi dati mi aumentano la difficiltà a decidere la taglia, visto che sono 187 e 90 di cavallo e sul sito mi dà la L....
La slide era tra le bike che ho valutato (160), ritieni dunque che la UJ sia molto diversa e più rivolta alla discesa? Potrebbe essere considerata come a metà tra la slide e la swoop...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Grazie, i tuoi dati mi aumentano la difficiltà a decidere la taglia, visto che sono 187 e 90 di cavallo e sul sito mi dà la L....
La slide era tra le bike che ho valutato (160), ritieni dunque che la UJ sia molto diversa e più rivolta alla discesa? Potrebbe essere considerata come a metà tra la slide e la swoop...
Io sono 1.87 e 90 di cavallo e ho preso la L.. mi ci trovo bene

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
guarda le misure della Mtb che usi ora, sommale alle tue sensazioni(è lunga? ,è corta?) e ne vieni a capo.nel mio caso col piffero che prenderei una M come mi è stato consigliato.
Adesso ho una Radon gran mtb ci faccio di tutto ma purtroppo mio fratello ha una Strive e in discesa pago pegno e non sai che fastidio.......ho scelto questa perchè tutte le recensioni dicono che scende bene(e va beh....si sapeva)ma se la cava anche in salita(sembrerebbe anche piuttosto bene).
La swoop era la prima scelta ma l'entusiasmo è andato un po' scemando dopo aver letto"sale come un enduro e scende come una freeride"troppo estrema per i miei gusti considerando anche che ci farò la Hero (mi piace farmi del male,Sergio se vuoi sponsorizzare:loll:)
ps mi avevi chiesto dei cerchi senza guardare il prezzo.....beh io andrei di carbonio per enduro,per quelli nel configuratore:
DT Swiss EX 1501 Spline ONE
Mavic Crossmax Enduro WTS LTD
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Come mai hai scelto i freni Sram guide invece degli XT visto che è montata XT?
Anch'io ho sempre avuto gruppi XT e mi sono sempre trovato bene senza mai alcun problema, non i freni però che quindi non conosco, avendo avuto Formula e trovandomi molto bene.

Sulla precedente bike avevo gli xt, ora ho gli sram guide. Tutti e due ottimi freni ma preferisco i secondi perche molto più modulari. L'xt era un po troppo on/off
 

Alinghi71

Biker novus
26/2/16
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
io sono alto 1,79cm con cavallo 85cm, mi consigliate la M, come da configuratore, oppure la L?
Mi sembra di capire che molti hanno optato per la L con simili dimensioni.
In termini di manegevolezza si perde qualcosa salendo di taglia?
Grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo