Dolori piedi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti...
Volevo sapere se c'è qualche possessore di scarpe five ten Kestrel,chiedo questo perché ho notato che nelle discese brevi o lunghe mi esce fuori un dolore atroce sotto i metatarsi all'altezza dell'attacco.
Mi chiedevo se le cause potrebbero essere,caviglie deboli,mancanza di allenamento,sovrappeso :omertà: oppure le Tacchette posizionate male ? anche se quest'ultima non credo perché nelle regolazioni sono certosino (ma non si sa mai):medita:
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Te la butto li, ma non prenderla per oro colato (ho anche io qualche problemino ai piedi, nonostante non abbia le tue stesse scarpe).

Se fosse il vero problema l'abbinamento scarpa/piede?

Ti spiego.
A volte, con scarpe (da ginnastica) ho dolori ai piedi insopportabili. E spesso con marche di una certa fama.
Con altre scarpe, spesso meno blasonate, mi trovo comodamente, e anche dopo ore che le indosso non ho nessun problema.

Questo anche in casa, non necessariamente in bici, è un discorso puramente generale.

E si che a me piacciono (inteso che mi trovo più comodo) con scarpe che avvolgono parecchio il piede (leggasi strette ai lati).
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
capita anche a me in sentieri rocciosi (tipo sestri) di arrivare ad un certo punto con un dolore sulla pianta del piede, molto fastidioso che influenza anche l'andatura...

avevo iniziato con flat e 5ten e pensavo fosse legato ad un po' di tensione per paura di perdere il pedale e pensavo si risolvesse con gli attacchi ma invece continua
potrebbe essere che involontariamente tengo il piede contratto oppure micro traumi...nn saprei :(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti...
Volevo sapere se c'è qualche possessore di scarpe five ten Kestrel,chiedo questo perché ho notato che nelle discese brevi o lunghe mi esce fuori un dolore atroce sotto i metatarsi all'altezza dell'attacco.
Mi chiedevo se le cause potrebbero essere,caviglie deboli,mancanza di allenamento,sovrappeso :omertà: oppure le Tacchette posizionate male ? anche se quest'ultima non credo perché nelle regolazioni sono certosino (ma non si sa mai):medita:

Se la regolazione tacchette è giusta come asserisci...il N° di scarpe lo è? Che numero hai e che misura hai fatto delle tacchette...le stringi troppo? Altri motivi,a meno che tu non sia proprio allenato,non ne vedo...:nunsacci::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo