Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi che il finecorsa si ha con l'or scalzato dallo stelo, non in fondo.
Ad ogni modo puoi comprare il kit Fox di riduttori di volume interno per renderlo più o meno progressivo.
Io con 18/19 mm di sag allo stelo , che corrispondono al 30% circa, non ho mai fatto finecorsa .

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao a tutti, visto il patire che mi ha fatto fare posto qui la mia avventura con il reggisella Rockshox Reverb Stealth, bloccato nel telaio della nostra amata Stereo in carbonio.:omertà:
Per tre giorni bici a testa in giù e dal foro del cavo del reggisella ho messo una volta al giorno del wd40 e lasciato sempre la bici a testa in giù.
Poi costruito una dima in alluminio (che vedete in foto) formata da due parti che vanno a formare il foro centrale di diametro 1mm più stretto rispetto al diametro del reggisella, e due viti laterali per stringere il reggisella (da notare che io avevo solo 2cm di fuorisella quindi la dima non l'ho potuta fare più alta, ma fortunatamente è bastato!
Messa la bici nella morsa sempre a testa in giù tramite la dima creata, ho iniziato a fare forza piano piano con tutto il telaio (ruote smontate) ma inizialmente non si muoveva minimamente:arrabbiat: poi insistendo ad un certo punto sento un TAC, e da li si è sbloccato e continuando a fare ruotare avanti indietro tramite il telaio ed aggiungendo wd40 sono riuscito a farlo venire fuori, ma non è comunque stato facile!
Allego le fotografie per farvi vedere in che condizioni era il reggisella una volta sfilato, e della dima che ho creato per riuscire a stringere il reggisella!

Ho scritto questo "tuotorial:hahaha:" perché potesse magari servire a qualcuno, anche se non ve lo auguro, (probabilmente è stata anche imperizia mia non smontare mai il reggisella, la bici ha un anno di vita, ma ho letto che ad alcuni è successo anche dopo acluni mesi)
quindi d'ora in poi ogni volta che laverò la bici penso di smontare il reggisella e dargli una pulita, sicuramente è stata l'acqua penetrata dal taglietto del telaio sotto il collarino reggisella!
:celopiùg:
 

Allegati

  • reggisella_01_resize.jpg
    reggisella_01_resize.jpg
    163,8 KB · Visite: 48
  • reggisella_04_resize.jpg
    reggisella_04_resize.jpg
    205,4 KB · Visite: 55
  • reggisella_06_resize.jpg
    reggisella_06_resize.jpg
    152,8 KB · Visite: 43
  • reggisella_07_resize.jpg
    reggisella_07_resize.jpg
    149,8 KB · Visite: 42

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Azz! Peggio del mio, che era sì ossidato ma non così tanto.
Mi sa che è meglio mettere un filo di grasso, come si fa anche con quelli in alluminio..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: ilDani

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Azz! Peggio del mio, che era sì ossidato ma non così tanto.
Mi sa che è meglio mettere un filo di grasso, come si fa anche con quelli in alluminio..

inviato dal mio Moto G Super Tacky

A quindi è successo anche a te??:arrabbiat: ma come mai? Oh nei primi montaggi il negoziante non ha messo grasso per niente oppure quelle paste antigrippaggio tipo effetto mariposa... boh

Ps. Hai visto cosa succede alle Norco, all'attacco inferiore ammo? Guarda e vedi se non ti ricorda qualcosa....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

no non ho visto.... dove?:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A quindi è successo anche a te??:arrabbiat: ma come mai? Oh nei primi montaggi il negoziante non ha messo grasso per niente oppure quelle paste antigrippaggio tipo effetto mariposa... boh



no non ho visto.... dove?:nunsacci:
Credo ci vada la pasta per il carbonio, così da non fare grippare il tutto ma neanche fare scivolare il reggi.
Riguardo alle norco, guarda il topic della Range, a molti si rompe l'attacco basso dell'ammo, sembra per un problema di serraggio, come se si fosse forzato.
Ho pensato subito a te ed al tuo ammo che ballava, e cosa sarebbe successo se avessi stretto a morte...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Vedi che il finecorsa si ha con l'or scalzato dallo stelo, non in fondo.
Ad ogni modo puoi comprare il kit Fox di riduttori di volume interno per renderlo più o meno progressivo.
Io con 18/19 mm di sag allo stelo , che corrispondono al 30% circa, non ho mai fatto finecorsa .

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ma tu hai messo il kit o vai bene senza? Ti ringrazio...
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire com'è la manitou Minute della stereo 120 Hpa race 2016?
Non sono esperto di manitou, ed in rete si trova poco e niente..
In scala rockshox a che modello è paragonabile?

Sono molto interessato al modello ma la forca è l'unica cosa che mi frena..

Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire com'è la manitou Minute della stereo 120 Hpa race 2016?
Non sono esperto di manitou, ed in rete si trova poco e niente..
In scala rockshox a che modello è paragonabile?

Sono molto interessato al modello ma la forca è l'unica cosa che mi frena..

Grazie
Non conosco la forca in questione ma le manitou sono ottime forche, anche se un po' snobbate da noi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Confermo quanto scritto da [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]. Così come succede con le suntour, si collega manitou a prodotti economici e di scarsa qualità , specialmente perché di trovano sulle bici entry level, ma in realtà non è così.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Manitou, fino a una decina di anni fa, era il riferimento per le forcelle.

La vecchia Skareb da Xc ha "vinto" una bella serie di mondiali con Gunn Rita Dahle e Josè Antonio Hermida (visto che molti mettono in relazione i successi agonistici con le prestazioni dei componenti).
Prima ancora la Mars con Paola Pezzo e le sue medaglie olimpiche.
In quegli anni erano le forcelle più presenti sui campi di gare di XC amatoriale.

Poi, attorno al 2006, Rock Shox mandò in "pensione" le vecchie forcelle con steli da 28mm presentando la Reba da 32mm......e il mercato cambiò rotta, anche grazie ai prezzi aggressivi.

La Manitou Minute è una forcella di media/alta gamma, paragonabile proprio alla Reba.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Grazie per le risposte.
Valutando il buon montaggio di questa stereo in rapporto al prezzo, l'unica dubbio che avevo era la forcella.
Online non si trova molto e c'è chi dice che è paragonabile ad una recon. Venendo da una front con montata una reba non vorrei fare un passo un passo indietro (anche se le bici sono diametralmente opposte)..
 

Idiotbox

Biker popularis
18/6/12
76
3
0
Iperuranio
Visita sito
Ciao a tutti, posto qua la domanda...

Da qualche settimana mi ritrovo spesso a fine uscita con il perno posteriore della stereo hpa race 2015 parecchio allentato rispetto all'inizio del giro...e intendo dire che la ruota prende un gioco significativo dopo discese di 400 mt disl. Riavvitando il perno tutto torna alla normalità...ma il rischio di perdersi la ruota mentre si scende è troppo alto e sono tentato di mettere del frenafiletti sul perno posteriore.

Ho cambiato le ruote di serie con delle roval fattie da 29 mm di canale interno.

Avete suggerimenti? Succede anche a voi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Strano, a me mai successo in quasi un anno di vita della bici.
Prova infatti con del frena filetti medio, non usare quello forte se no non lo sviti più.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti, posto qua la domanda...

Da qualche settimana mi ritrovo spesso a fine uscita con il perno posteriore della stereo hpa race 2015 parecchio allentato rispetto all'inizio del giro...e intendo dire che la ruota prende un gioco significativo dopo discese di 400 mt disl. Riavvitando il perno tutto torna alla normalità...ma il rischio di perdersi la ruota mentre si scende è troppo alto e sono tentato di mettere del frenafiletti sul perno posteriore.

Ho cambiato le ruote di serie con delle roval fattie da 29 mm di canale interno.

Avete suggerimenti? Succede anche a voi?

ma che perno monti ? e il maxle per caso?
se sì guarda che c'è una brugolina al centro del perno lato leva che puoi avvitare per serrare maggiormente il perno quando chiudi il quick release
avvitala di 3 o 4 click e vedrai che non si allenterà più e quando avviti il perno stringilo bene bene :spetteguless:

se il perno è il syntace (che avevo sulla bici precedente)
be quello lo devi semplicemente stringere forte forte 20-25nm
 

Idiotbox

Biker popularis
18/6/12
76
3
0
Iperuranio
Visita sito
ma che perno monti ? e il maxle per caso?
se sì guarda che c'è una brugolina al centro del perno lato leva che puoi avvitare per serrare maggiormente il perno quando chiudi il quick release
avvitala di 3 o 4 click e vedrai che non si allenterà più e quando avviti il perno stringilo bene bene :spetteguless:

se il perno è il syntace (che avevo sulla bici precedente)
be quello lo devi semplicemente stringere forte forte 20-25nm

Syntace (si avvita solo con la brugola).

Ho paura di stringere troppo con la forza di Thor, meglio il frenafiletti a sto punto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo