Info Bryton Rider 210

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti,
sarei intenzionato all'acquisto di questo GPS per bike visto il prezzo interessantissimo. Purtroppo in rete non ho trovato "recensioni/esperienze d'uso" da parte dei biker, ma solo info di carattere tecnico, la maggior parte delle quali copiate e incollate dalla scheda prodotto del costruttore.
Qualcuno di voi lo utilizza o comunque l'ha visto? Come si comporta in azione (segnale GPS, velocità ecc...)? Il software per pc/app è esaustivo (es. tot km/corrispettivo bpm)?

Grazie e buone pedalate :i-want-t:
 

federicoterzoni

Biker novus
16/11/14
5
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Epic
Altra questione:
non riesco a inserire (o non ho capito la procedura) nel Ride 210 gli
allenamenti/workout costruiti sul sito. Stessa cosa per inserire una
traccia per visualizzare la mappa altimetro (è disegnato anche sulla
confezione il logo ALT/BAR).
Per scaricare le registrazioni dal Ride 210 è tutto più semplice (Ride
210 -> Smartphone -> Sito Bryton -> Strava).
Domenica il primo giro con verifica dei sensori (cardio, velocità,
cadenza, gps).
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Altra questione:
non riesco a inserire (o non ho capito la procedura) nel Ride 210 gli
allenamenti/workout costruiti sul sito. Stessa cosa per inserire una
traccia per visualizzare la mappa altimetro (è disegnato anche sulla
confezione il logo ALT/BAR).
Per scaricare le registrazioni dal Ride 210 è tutto più semplice (Ride
210 -> Smartphone -> Sito Bryton -> Strava).
Domenica il primo giro con verifica dei sensori (cardio, velocità,
cadenza, gps).
Ciao, vedo con piacere che non sono l unico ad avere un 210 sul forum.
Allora in questi giorni ho provato a pacioccare un po' per la questione tracce, e mi sa che il 210 non supporta tracce esterne primo e secondo legge solo formati FIT. La didascalia alt bar Indica che durante la sessione vengono visualizzati pendenza e altitudine. Il tuo segna l ora esatta? Il mio no [emoji26]

Oggi dopo 5 segmenti start/stop il GPS ha fixxato l ora esatta, dopo che per due uscite segnava orari con fuso orario +6
inviato dal mio Nokia 3510i
 

cafone

Biker superis
Oggi dopo 5 segmenti start/stop il GPS ha fixxato l ora esatta, dopo che per due uscite segnava orari con fuso orario +6
inviato dal mio Nokia 3510i
L' ora è letta dal gps, noi possessori (non sei l' unico) possiamo aumentarla o diminuirla inserendo la nostra posizione rispetto greenwich.
Immagina di girare il mondo col nostro bryton...immagina :)

Invece io ho un altro piccolissimo problema:

...premetto che alcuni giorni fa ho ricevuto il mio rider 210 dall' assistenza (5 settimane) in seguito ad una infiltrazione di acqua al' interno. Credo me lo abbiano sostituito utilizzando la mia vecchia scatola e accessori che avevo spedito in reso.

L' altro giorno durante la quinta tracciatura il salvataggio si è interrotto ed è apparso un avviso di "spazio dati pieno".
Preoccupato ma senza dargli troppa importanza ho provveduto alla cancellazione delle tracce salvate tramite il menu del ciclocomputer.
Nei giorni successivi ho eseguito altri 2 salvataggi e una volta collegato al computer, dalle priorità della memoria esterna mi sono accorto che lo spazio libero erano appena 27kb su 7,43 MB totali mentre dal menu del ciclocomputer risultava impegnata solamente il 2%.
Ho capito che c' era qualcosa che non andava e infatti durante l' occasione successiva la tracciatura si è nuovamente arrestata per spazio insufficiente.

Se copio tutti i file del ciclocomputer in una cartella, le dimensioni sono 136kb...
Posso formattare il ciclocomputer (il pc lo vede come una memoria esterna) e successivamente copiarvi all' interno quei pochi file che mi sono salvato in precedenza?
Cos'altro posso fare?
10 punti a chi mi aiuta! ah, non siamo su yahoo answers!?:smile:
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
L' ora è letta dal gps, noi possessori (non sei l' unico) possiamo aumentarla o diminuirla inserendo la nostra posizione rispetto greenwich.
Immagina di girare il mondo col nostro bryton...immagina :)

Invece io ho un altro piccolissimo problema:

...premetto che alcuni giorni fa ho ricevuto il mio rider 210 dall' assistenza (5 settimane) in seguito ad una infiltrazione di acqua al' interno. Credo me lo abbiano sostituito utilizzando la mia vecchia scatola e accessori che avevo spedito in reso.

L' altro giorno durante la quinta tracciatura il salvataggio si è interrotto ed è apparso un avviso di "spazio dati pieno".
Preoccupato ma senza dargli troppa importanza ho provveduto alla cancellazione delle tracce salvate tramite il menu del ciclocomputer.
Nei giorni successivi ho eseguito altri 2 salvataggi e una volta collegato al computer, dalle priorità della memoria esterna mi sono accorto che lo spazio libero erano appena 27kb su 7,43 MB totali mentre dal menu del ciclocomputer risultava impegnata solamente il 2%.
Ho capito che c' era qualcosa che non andava e infatti durante l' occasione successiva la tracciatura si è nuovamente arrestata per spazio insufficiente.

Se copio tutti i file del ciclocomputer in una cartella, le dimensioni sono 136kb...
Posso formattare il ciclocomputer (il pc lo vede come una memoria esterna) e successivamente copiarvi all' interno quei pochi file che mi sono salvato in precedenza?
Cos'altro posso fare?
10 punti a chi mi aiuta! ah, non siamo su yahoo answers!?[emoji2]
Ciao,
alla fine ho risolto per l ora, doveva adattarsi [emoji3] per il problema che hai esposto non saprei proprio come aiutarti, hai provato a scrivere all assistenza? Invece ho io una domanda per te, sai come caricare tracce esterne sul bryton e poi seguirle? Grazie ciao buone pedalate [emoji467]

inviato dal mio Nokia 3510i
 

cafone

Biker superis
Ciao, non puoi caricare delle tracce da seguire.
Non abbiamo un sistema di navigazione.
...e non possiamo neppure caricare dei programmi di allenamento.
Infatti per trasferire tracce e programmi di allenamento occorre utilizzare il programma di trasferimento BrytonBridge2 che il nostro ciclocomputer non supporta.

E' un modello economico a buon prezzo che a mio avviso fa gia fin troppo per quello che costa.


Ho provato a scrivere all' assistenza ed anche al negozio di vendita ma temo che ci vorrà un pò prima di risolvere il mio problema.
Io credo che ci sia un file corrotto che occupa in maniera invisibile la memoria.
Vedremo...
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao, non puoi caricare delle tracce da seguire.
Non abbiamo un sistema di navigazione.
...e non possiamo neppure caricare dei programmi di allenamento.
Infatti per trasferire tracce e programmi di allenamento occorre utilizzare il programma di trasferimento BrytonBridge2 che il nostro ciclocomputer non supporta.

E' un modello economico a buon prezzo che a mio avviso fa gia fin troppo per quello che costa.


Ho provato a scrivere all' assistenza ed anche al negozio di vendita ma temo che ci vorrà un pò prima di risolvere il mio problema.
Io credo che ci sia un file corrotto che occupa in maniera invisibile la memoria.
Vedremo...
Ok , chiedevo perché quando cercavo informazioni su questo prodotto, che a mio giudizio è fantastico per quello che devo fare, in un articolo veniva descritto come GPS non cartografico ma con indicatore di svolta. Nel forum degli stradisti avevo chiesto se qualche possessore di Rider 40 mi poteva passare la cartella degli allenamenti per vedere se si potevano aggiungere a quello già caricato (semplice). Ciao

inviato dal mio Nokia 3510i
 

cafone

Biker superis
...l' allenamento sempice è considerato quello composto da 3 variazioni di programma nel corso di esse come ad esempio: riscaldamento - lavoro - recupero

Quello dell' indicazione di svolta mi ricordo di averlo letto anch'io.
Mi ricordo qualcosa del tipo...che permette di ripercorrere tracce o forse l' indicazione della direzione (come se fosse una bussola)
Ora cerco informazioni...
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
sul Forum BDC avevo richiesto la condivisione della cartrella con gli allenamenti extra, fatti da allenatori e atleti professionisti ecc... ma non mi ha mai risposto nessuno! Ottimo, se risci a trovare qualcosa di funzionante fammelo sapere eh =)
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
un'altra domanda, mi consigli di acquistarlo con il sensore di velocità o il GPS è già preciso di suo?
Il GPS è molto preciso, per adesso non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, neanche nei tratti più coperti dalla vegetazione. Però se la differenza è minima direi di acquistare anche il sensore per avere una misurazione ancora più precisa dei dati delle uscite [emoji2]

Sent from my 3510i
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Il GPS è molto preciso, per adesso non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, neanche nei tratti più coperti dalla vegetazione. Però se la differenza è minima direi di acquistare anche il sensore per avere una misurazione ancora più precisa dei dati delle uscite [emoji2]

Sent from my 3510i
Ordinato stasera!!!!
Dovrebbe arrivare giovedì....se ho bisogno......😜😜😜😜😜😜
 

Classifica mensile dislivello positivo