GF Costa degli Etruschi - Cecina (LI) 31 maggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
se ho capito bene è prevista una ricognizione del percorso il sabto 23/5 sempre con partenza alle 10.
Chiedo agli organizzatori o a qualche buonanima che conosce il percorso se non sia possibile organizzare un giro con partenza la mattina presto (alle 7 o anche prima per me) in modo da riuscire a conciliare il tutto con le esigenze del resto della famiglia....
Se ci fosse anche una sola persona che volesse portarmi a provare il lungo (o al limite anche il corto) partendo presto...pago volentieri una bella colazione :)
ci vediamo la prossima settimana!

Puoi andare da solo: il percorso è tutto frecciato e la traccia GPS è disponibile.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Lo so che è ancora presto e che le previsioni a dieci giorni non sono molto attendibili, ma siccome da oggi e fino al giorno della gara e oltre, il meteo ha messo possibilità di pioggia tutti i giorni (facciamo gli scongiuri), volevo sapere se in caso di pioggia e fango è previsto un percorso alternativo ai sentieri della Magona che ci eviti il calvario dello scorso anno. Io tra riparazione del cambio e sostituzione di cavi e catena ci lasciai quasi un centone dal meccanico.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
lo so che è ancora presto e che le previsioni a dieci giorni non sono molto attendibili, ma siccome da oggi e fino al giorno della gara e oltre, il meteo ha messo possibilità di pioggia tutti i giorni (facciamo gli scongiuri), volevo sapere se in caso di pioggia e fango è previsto un percorso alternativo ai sentieri della magona che ci eviti il calvario dello scorso anno. Io tra riparazione del cambio e sostituzione di cavi e catena ci lasciai quasi un centone dal meccanico.


 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
io invece riesumo la mia proposta di giro di prova del lungo :)
credo di riuscire a farlo il venerdì pomeriggio, partendo tra le 14 e le 15. A meno che non riesca ad arrivare prima da Roma.
Se non dovessi fare in tempo, farò la prova di sabato mattina partendo verso le 6 (o le 7 se questo stimolasse qualche pigrone..)
Il percorso non lo conosco per cui mi affido ai "segni" fatti dagli organizzatori.
Se qualcuno (magari dotato di gps :smile:) volesse farmi compagnia aspetto il contatto in MP.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
io invece riesumo la mia proposta di giro di prova del lungo :)
credo di riuscire a farlo il venerdì pomeriggio, partendo tra le 14 e le 15. A meno che non riesca ad arrivare prima da Roma.
Se non dovessi fare in tempo, farò la prova di sabato mattina partendo verso le 6 (o le 7 se questo stimolasse qualche pigrone..)
Il percorso non lo conosco per cui mi affido ai "segni" fatti dagli organizzatori.
Se qualcuno (magari dotato di gps :smile:) volesse farmi compagnia aspetto il contatto in MP.

non credo sia probabilissimo trovare chi si fa 75 km al sabato per poi rifarli anche la domenica...

fabio
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
non credo sia probabilissimo trovare chi si fa 75 km al sabato per poi rifarli anche la domenica...

fabio

una prova percorso è comunque già prevista il sabato alle 10 dagli organizzatori ma per me è troppo tardi.
Se poi ti dico che prima di partire per la gara domenica mi faccio un giro lungo...
Non sono matto eh...ma sono a un mesetto dalla salzkammergut e voglio mettermi un pò sotto stress 😅😅😅
Comunque penso di fare la prova il venerdì pomeriggio
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Qualche cartello in più a segnalare incroci e punti pericolosi non avrebbe fatto male. Per il resto bello il percorso molto vario per tecnica e difficoltà.
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
mi pare sia tutto fattibile..ma aspetta la conferma dei locals.

gara divertente, accoglienza perfetta peccato che il percorso non permetta di sgranare bene il gruppo con conseguenti intoppi purtroppo sui pochi, ma divertentissimi, single tracks...poi però un tuffo e uno spago alle vongole e la giornata è perfetta!
 

Classifica mensile dislivello positivo