Aiuto freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stiu81

Biker novus
25/5/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi mi chiamo Stefano e mi sono iscritto da poco al vostro forum (che trovo fighissimo) e mi serviva un aiuto enorme.
Mia moglie mi ha regalato una MTB standard con attacchi anteriori e posteriori che vedete in foto (allegato) ma la mia domanda è la seguente: posso mettere degli adattatori o anche senza per poter inserire i freni a disco? E se sì cosa devo prendere?
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • IMG_20150526_080259.jpg
    IMG_20150526_080259.jpg
    59,3 KB · Visite: 20
  • IMG_20150526_080240.jpg
    IMG_20150526_080240.jpg
    58,2 KB · Visite: 19

stiu81

Biker novus
25/5/15
5
0
0
Visita sito
ma è una mountainbike o citybike ?
che a occhio e croce quelli sono attacchi per parafanghi/portapacchi, non x freni a disco...

Ciao goz,
dovrebbe essere una MTB di quelle classiche come si usavano un tempo però ora che mi ci fai pensare potrebbero essere per i parafanghi comunque la bicicletta è quella senza cestino :cucù: che vedi in foto.
 

Allegati

  • IMG-20150521-WA0003.jpg
    IMG-20150521-WA0003.jpg
    63,7 KB · Visite: 23

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve a tutti ragazzi mi chiamo Stefano e mi sono iscritto da poco al vostro forum (che trovo fighissimo) e mi serviva un aiuto enorme.
Mia moglie mi ha regalato una MTB standard con attacchi anteriori e posteriori che vedete in foto (allegato) ma la mia domanda è la seguente: posso mettere degli adattatori o anche senza per poter inserire i freni a disco? E se sì cosa devo prendere?
Grazie mille a tutti

Attenzione che quelli, come ti è già stato segnalato dall' altro utente, non sono gli attacchi per le pinze ma piuttosto per i parafanghi oppure i portapacchi! Considera inoltre che anche le ruote non hanno nessuna predisposizione per i dischi. Mi sa tanto che ti converrà tenerla così com'è:nunsacci:
 

stiu81

Biker novus
25/5/15
5
0
0
Visita sito
Attenzione che quelli, come ti è già stato segnalato dall' altro utente, non sono gli attacchi per le pinze ma piuttosto per i parafanghi oppure i portapacchi! Considera inoltre che anche le ruote non hanno nessuna predisposizione per i dischi. Mi sa tanto che ti converrà tenerla così com'è:nunsacci:

Allora come non detto...peccato volevo fare un pò di manutenzione :) :pirletto:
Grazie e tutti!!!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Allora come non detto...peccato volevo fare un pò di manutenzione :) :pirletto:
Grazie e tutti!!!!

i v-brake che sono montati rimangono degli ottimi freni, la bici è pure molto bella ma non è proprio una vera mtb, per quello che ci puoi fare quelli a disco sarebbero un eccesso e poi non ti preoccupare che la manutenzione avrai modo di farla anche su questa!!! :celopiùg:
buone pedalate e buone escursioni
 

Classifica mensile dislivello positivo