[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
c'è un'altra interpretazione all'augurio "in bocca al lupo" che riporto da uno dei tanti siti:

Quote
E' tra le frasi più gettonate quando si spera che vada tutto liscio. «In bocca al lupo». Si dice augurando a qualcuno che un certo evento vada per il meglio. E ogni volta ci si sente rispondere «crepi». Così, il povero lupo finisce male anche nelle frasi fatte. Ma in questo caso le cose non stanno proprio così. Almeno a sentire animalisti ed etologi. Una caratteristica del suo modo di vivere è la chiave del suo riscatto. Sì perché il protagonista di fiabe e leggende è solito costruire la sua tana in luoghi sicuri e segreti tanto che riuscire a trovarne una, non è roba da tutti i giorni. Per istinto sposta i propri cuccioli in bocca, soprattutto quando avverte un pericolo vicino.
I piccoli tenuti dunque dalla mamma in quel modo così delicato ma nel contempo saldo, sono protetti al massimo. Ecco perché augurare a qualcuno di trovarsi tra le fauci di questo splendido animale è un modo per auspicargli di essere protetto e guidato proprio dallo spirito forte e maestoso del lupo.
Allora cosa rispondere a quell'augurio? «Lunga vita al lupo» oppure «Evviva il lupo» oppure un semplice «Grazie».
Unquote

Si dai, non facciamolo crepare... :medita:


che bella cosa! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Scusate lo sfogo...:celopiùg:

Averne sempre di sfoghi così, leggere le tue avventure è sempre un piacere, per la mente e per gli occhi....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Momenti come il tuo li ho vissuti anch'io: acciacchi che ti fermano per un pò, brutte cadute, incidenti di percorso, sono tutti eventi che, se vissuti quando si è molto giovani, è quasi come se non capitassero, quando invece succedono nella mezza età ti aprono gli occhi sul tempo che trascorre inesorabile e sul corpo che non è più quello di prima

E con la mente, invece, che rimane sempre giovane, perché continua a rimanere in sella, a spingerti verso nuove avventure, sogna montagne mai percorse, panorami, crinali, single tracks, tornantini ecc....

Insomma, la mente va sempre avanti, mentre il corpo pare che ti tradisce sul più bello...

Sarà banale ma secondo me è vero: in questi casi occorre dotarsi di pazienza, cercare la cura migliore e dare tempo al corpo di tornare in buone condizioni...ma con la mente non fermarsi mai, mai, e continuare a sognare, e a leggere avventure come le tue, e progettare sempre nuove uscite...

o-oo-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
sul sentiero romano di villabassa

image.php


image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Averne sempre di sfoghi così, leggere le tue avventure è sempre un piacere, per la mente e per gli occhi....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Momenti come il tuo li ho vissuti anch'io: acciacchi che ti fermano per un pò, brutte cadute, incidenti di percorso, sono tutti eventi che, se vissuti quando si è molto giovani, è quasi come se non capitassero, quando invece succedono nella mezza età ti aprono gli occhi sul tempo che trascorre inesorabile e sul corpo che non è più quello di prima

E con la mente, invece, che rimane sempre giovane, perché continua a rimanere in sella, a spingerti verso nuove avventure, sogna montagne mai percorse, panorami, crinali, single tracks, tornantini ecc....

Insomma, la mente va sempre avanti, mentre il corpo pare che ti tradisce sul più bello...

Sarà banale ma secondo me è vero: in questi casi occorre dotarsi di pazienza, cercare la cura migliore e dare tempo al corpo di tornare in buone condizioni...ma con la mente non fermarsi mai, mai, e continuare a sognare, e a leggere avventure come le tue, e progettare sempre nuove uscite...

o-oo-o

Che fantastica analisi Andrea !
Leggerla è stato come prendere una boccata d' aria fresca dopo esser stato per ore in un locale buio, umido e puzzolente...rende bene l' idea ?
:cucù:
Grazie, anche perchè mi fate sentire in buona compagnia con le vostre testimonianze...
Un altro pensiero è:
ma siamo proprio un manipolo di vecchi decrepiti che si incoraggiano a vicenda per continuare a giocare a fare i giovani ???

:nunsacci:

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66 and ilDani

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Che fantastica analisi Andrea !
Leggerla è stato come prendere una boccata d' aria fresca dopo esser stato per ore in un locale buio, umido e puzzolente...rende bene l' idea ?
:cucù:
Grazie, anche perchè mi fate sentire in buona compagnia con le vostre testimonianze...
Un altro pensiero è:
ma siamo proprio un manipolo di vecchi decrepiti che si incoraggiano a vicenda per continuare a giocare a fare i giovani ???

:nunsacci:

:smile:

Io direi che non è proprio così cioè "vecchi decrepiti" anzi, poi allora visto che la penso come voi mi devo sentire anche io "vecchio decrepito":smile: :smile:
guarda caso io sono il più "giovane" se così si può dire dello zoccolo duro della mia compagnia, e mi trovo da dio con gente più grande che ha vissuto la mtb quando ancora non era invasa dalla "moda" o dall'Enduro diciamo (non ho niente contro a quest'ultima disciplina, diciamo che mi piace guardare le belle fotografie anche li:hahaha:)
Però vero è che le nuove leve, attrezzate degli ultimi potenti mezzi, vedono solo e quasi subito la parte agonistica della mtb, quando invece secondo me la parte più bella è tutta altra!!

Quindi grazie degli scatti e racconti che fate su questo topic che servono sia ad accorciare le giornate lavorative, ma anche a far venire quel sorriso e voglia di girare ancora e ancora, anche nei momenti più grigi della nostra vita:il-saggi:

mamma mia oggi come sono saggio stamattina:hahaha::celopiùg::celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Un altro pensiero è:
ma siamo proprio un manipolo di vecchi decrepiti che si incoraggiano a vicenda per continuare a giocare a fare i giovani ???

:nunsacci:

:smile:

no, siamo un manipolo di gente che, nonostante acciacchi, età più o meno avanzata, mogli che minacciano il divorzio, ecc. ha scoperto (ognuno nel proprio piccolo...o grande, dipende dalle quote massime che si raggiungono :specc::smile:) quel che puoi davvero fare con quel mezzo fantastico che è la mtb....e cioè quanto può essere bello andare veramente in montagna con la bicicletta....

chiamatelo cicloalpinismo, chiamtelo OMC (acronimo che tradotto sta per mtb sui crinali), chiamatelo come vi pare, fatto sta che tutte le volte che con il mio pezzo di ferro a due ruote raggiungo una vetta, percorro un crinale ecc, io mi sento libero.....e allora come fai a smettere di sognare, a smettere di desiderare di essere ancora lì, in cima alle montagne, o affacciati sopra un ghiacciaio, o persi in un mare di singletracks??

o-oo-oo-oo-o

Però vero è che le nuove leve, attrezzate degli ultimi potenti mezzi, vedono solo e quasi subito la parte agonistica della mtb, quando invece secondo me la parte più bella è tutta altra!!

esatto, ti quoto alla grande :celopiùg::celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
no, siamo un manipolo di gente che, nonostante acciacchi, età più o meno avanzata, mogli che minacciano il divorzio, ecc. ha scoperto (ognuno nel proprio piccolo...o grande, dipende dalle quote massime che si raggiungono :specc::smile:) quel che puoi davvero fare con quel mezzo fantastico che è la mtb....e cioè quanto può essere bello andare veramente in montagna con la bicicletta....

chiamatelo cicloalpinismo, chiamtelo OMC (acronimo che tradotto sta per mtb sui crinali), chiamatelo come vi pare, fatto sta che tutte le volte che con il mio pezzo di ferro a due ruote raggiungo una vetta, percorro un crinale ecc, io mi sento libero.....e allora come fai a smettere di sognare, a smettere di desiderare di essere ancora lì, in cima alle montagne, o affacciati sopra un ghiacciaio, o persi in un mare di singletracks??

o-oo-oo-oo-o

Verissimo! :celopiùg:

Non esiste cosa che mi riappacifichi di più con me stesso e gli altri di un bel giro in montagna con la mia mtb. E questo devo dire di averlo scoperto solo da quando la pratico con un' etica più moderata e meno race. Pedalare, guadagnarsi le vetta, fermarsi quando si è cotti, girarsi attorno ammirati da ciò che ci circonda; per poi risalire in sella e continuare a pedalare magari scorgendo un cerbiatto sul sentiero che ci fissa immobile per poi partire a tutta su un ciglio improbabile e per poi scendere e risalire circondato da panorami che solo chi se li va a cercare sa a cosa mi riferisco..:prost:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Uscita sociale Cai MTB Novi Ligure, MeranA (AL) sabato 23 maggio
26.4km, 1200d+ ca

Paesaggio “particolare” al confine con la Liguria, con scarse elevazioni massime ma salite da infarto e discese variegate tra calanchi (infidi!) e boschi: mi hanno fatto notare che è molto simile ad alcune zone della Romagna.

IMG_7101.JPG

[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] in azione

IMG_7106.JPG

Saliscendi per raggiungere la prima “cima” di giornata

IMG_7107_b.jpg

Memmedesimo

IMG_7110_m.jpg

Puff, pant!!! :specc:

IMG_7134_m.jpg

Si rifiata

IMG_7140_m.jpg

Discesa

IMG_7169_m.jpg

Tratta di trasferimento

IMG_7176_m.jpg


IMG_7179_m1.jpg

La Torre di Merana in due "declinazioni"

IMG_7181.JPG


IMG_7196_m.jpg


IMG_7241_m.jpg


IMG_7245_5.jpg

Calanco calachello… la tengo, la tengo, la tengo???

IMG_7258.JPG

Ciuff, ciuff!!!

IMG_7261_m.jpg

Presenza femminile!

IMG_7269.JPG

Equilibrismi

IMG_7279.JPG

Il cemento…noooo!!!

IMG_7287.JPG

Idee chiare... :nunsacci: :omertà:

IMG_7290_m1.jpg

Meditazione...

IMG_7299.JPG

[MENTION=131865]alf71[/MENTION] si butta sull'arenaria

IMG_7315_m.jpg

Trail boscoso con tratti freeride

IMG_7323.JPG

L'agguerrita biker dà prova delle sue capacità :!:

IMG_7346.JPG

Terrà?

IMG_7370_m.jpg

Paesaggio al termine della seconda discesa

IMG_7378_m.jpg

E dopo la terza breve risalita, dalla Torre ci ributta in discesa per le auto


Album completo

https://picasaweb.google.com/103475...naICalanchi23Mag15?authuser=0&feat=directlink

Traccia

https://connect.garmin.com/activity/785514822


:i-want-t:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Uscita sociale Cai MTB Novi Ligure, MeranA (AL) sabato 23 maggio
26.4km, 1200d+ ca

Paesaggio “particolare” al confine con la Liguria, con scarse elevazioni massime ma salite da infarto e discese variegate tra calanchi (infidi!) e boschi: mi hanno fatto notare che è molto simile ad alcune zone della Romagna.

Ho come l' impressione che cadere su quell' arenaria infida vorrebbe dire scartavetrarsi per benino !!!

:!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo