[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si si è vero scusate...una cosa la fattura voi l'avete trovata dentro il pacco o l'avete stampata dalle mail?


Per l'olio catena prendi il Finish tappo rosso per l'estate e il tappo verde per l'inverno.

Il paragango prendi il Canyon, molto migliore e piu bello del Mash, io li ho entrambi.

La tua deve diventare cosi mi raccomando [emoji23][emoji23]

75cc7794bcd8043ad45eefbd05672ff3.jpg



Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Per l'olio catena prendi il Finish tappo rosso per l'estate e il tappo verde per l'inverno.

Il paragango prendi il Canyon, molto migliore e piu bello del Mash, io li ho entrambi.

La tua deve diventare cosi mi raccomando [emoji23][emoji23]

75cc7794bcd8043ad45eefbd05672ff3.jpg



Inviato con MonkeyTalk 
Se sapevo prendevo il canyon Vabbe ormai è andata...
Appena arriva faccio un Po di foto....così diventò vostro discepolo....

Adesso facciò l'ordine su bikediscount
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Leggendo un Po in giro ho capito che oli al teflon vanno per la maggiore...
ma per forcelle e mono nel caso delle full cosa uso sempre un goccio di olio al teflon?

A casa ho grasso al silicone quello può andare bene per il gruppo sterzo?

Scusate se sono un Po ot ma alla fine sto parlando della mia nuova nervee
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Olio al teflon, lo stesso che si da sulla catena.
Il finish Dry tappo rosso


Inviato con MonkeyTalk 
Immaginavo alla fine poi il grasso va nei leveraggi e nello sterzo e basta no?
Però quello va sostituito più raramente no?


Allora mi sa che acquistò sia il verde che il rosso che sono secco e umido per estate e inverno
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Immaginavo alla fine poi il grasso va nei leveraggi e nello sterzo e basta no?
Però quello va sostituito più raramente no?


Allora mi sa che acquistò sia il verde che il rosso che sono secco e umido per estate e inverno


Per i cuscinetti della serie sterzo e movimento centrale si usa il grasso bianco al litio.
Su Bike discount hanno il Galli, io ho quello.


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Per i cuscinetti della serie sterzo e movimento centrale si usa il grasso bianco al litio.
Su Bike discount hanno il Galli, io ho quello.


Inviato con MonkeyTalk 
Acquisterò quello allora....ma non trovo una tabella con la frequenza della manutenzione

Ok catena ogni uscita?
Ma cuscinetti sterzo e movimento ogni quanto vanno revisionati?
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Acquisterò quello allora....ma non trovo una tabella con la frequenza della manutenzione

Ok catena ogni uscita?
Ma cuscinetti sterzo e movimento ogni quanto vanno revisionati?

La catena passaci un dito prima di uscire, se è secca intervieni altrimenti lasciala com'è (se sei andato sul fango anche ogni volta).
I cuscinetti controlla bene che non scricchiolino (anche dopo lubrificati) o abbiano resistenza anomala ogni tanto, se vuoi stare sicuro cambiali lo stesso ogni 2 anni
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
La catena passaci un dito prima di uscire, se è secca intervieni altrimenti lasciala com'è (se sei andato sul fango anche ogni volta).
I cuscinetti controlla bene che non scricchiolino (anche dopo lubrificati) o abbiano resistenza anomala ogni tanto, se vuoi stare sicuro cambiali lo stesso ogni 2 anni
Per i cuscinetti dello sterzo o delle ruote dici?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Acquisterò quello allora....ma non trovo una tabella con la frequenza della manutenzione

Ok catena ogni uscita?
Ma cuscinetti sterzo e movimento ogni quanto vanno revisionati?


L'olio Dry sulla catena va dato piu spesso, almeno ogni 2 uscite.
Il Wet dura molto di più, ma se la catena è molto sporca devi pulirla e ridare l'olio.

Movimento centrale e serie sterzo hanno cuscinetti sigillati, il grasso va dato sul canotto sterzo e perno guarnitura, ma è un'operazione che va fatta una volta a stagione o quando smonti per cambiare qualcosa.

Tu dopo un uscita particolarmente sporca lavi la bici con la pressione normale dell'acqua, no idropulitrice.
Per insaponarla usa uno spruzzino con acqua e sapone per piatti.
Per la trasmissione lo Chante Clair

Per la catena la puoi smontare e pulire a parte, o come faccio io usi il pulisci catena Barbieri, su youtube trovi i video.
Lo uso con lo Chante Clair.

Poi asciughi con compressore e la lasci al sole

Nn toccare i dischi con le mani e sgrassali con alcool

Lubrifica steli forcella e ammo con olio al teflon




Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
L'olio Dry sulla catena va dato piu spesso, almeno ogni 2 uscite.
Il Wet dura molto di più, ma se la catena è molto sporca devi pulirla e ridare l'olio.

Movimento centrale e serie sterzo hanno cuscinetti sugillati, il grasso vacdato sul canotto sterzo e perno guarnitura, ma è un'operazione che va fatta una volta a stagione o quando smonti per cambiare qualcosa.

Tu dopo un'usvita particolarmente sporca lavi la bici con la pressione normale dell'acqua, no idropulitrice.
Per insaponarla usa uno spruzzino con acqua e sapone per piatti.
Per la trasmisdione lo Chante Clair

Per la catena la puoi smontare e pulire a parte o vone faccio io usi il pulisci catena Barbieri, su youtube trovi i video.
Lo uso con lo Chante Clair.

Poi asciughi con compressore e la lasci al sole

Nn toccare i dischi con le mani e sgrassali con alcool

Lubrifica steli forcella e ammo con olio al teflon




Inviato con MonkeyTalk 

Direi tutto perfetto....una cosa... per impostare ammortizzatori e mono la prima volta dove posso vedere una guida?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
I cb con me hanno chiuso, troppo duri da sganciare e agganciare confrontati a Shimano.
Son caduto come un sacco di patate per colpa loro
Boh...anche quando avevo gli SPD mi è capitato di cadere senza riuscire a sganciare; se l'inclinazione del piede è particolare a volte lo sgancio può fallire su tutti gli attacchi. Però io i Mallet non li trovo affatto duri; immagino che tu abbia seguito le istruzioni di montaggio delle placchette, la durezza di sgancio cambia a seconda di come le monti. Magari nelle prime uscite sono un po' da rodare, ma dopo si sganciano (e si agganciano, anche con il pedale pieno di fango) senza problemi.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Boh...anche quando avevo gli SPD mi è capitato di cadere senza riuscire a sganciare; se l'inclinazione del piede è particolare a volte lo sgancio può fallire su tutti gli attacchi. Però io i Mallet non li trovo affatto duri; immagino che tu abbia seguito le istruzioni di montaggio delle placchette, la durezza di sgancio cambia a seconda di come le monti. Magari nelle prime uscite sono un po' da rodare, ma dopo si sganciano (e si agganciano, anche con il pedale pieno di fango) senza problemi.


Si certo, a seconda del verso delle tacchette cambia l'angolo di sgancio. Ho provato sia le tacchette standard che le premium, che costano il doppio delle Shimano tra l'altro.

Ma la shimano ha le tacchette SH56, le grigie, che hanno il multisgancio, sono favolose e ti salvano in parecchie situazioni critiche


Inviato con MonkeyTalk 
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ovviamente non volevo convincerti... :il-saggi:
I pedali in effetti sono uno dei componenti più soggetti ai gusti personali...e i Mallet non piacciono a molti, devo ammetterlo...


Ahahah tranquillo Ste, nn mi hai dato la sensazione di volermi convincere.
Io ho avuto la brutta esperienza con gli EggBeater, rivenduti con tacchette dopo poco.

Ho iniziato von Shimano e son tornato a Shimano,
molto affidabili e semplici.

Poi con le tacvhette multisgancio dono s prova di errore perche sganciano in qualsiasi condizione,
Poi anche il fatto che hanno la molla regolabile è un bel vantaggio


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Una domandina...quando mi arriva la nerve devo settare forcelle e mono vero perché le lasciano scariche?
Come avete impostato il SAG voi?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Una domandina...quando mi arriva la nerve devo settare forcelle e mono vero perché le lasciano scariche?
Come avete impostato il SAG voi?


Beh certo che devi impostare il Sag, ti arriva anche la pompa.

Io ho un sag del 15% (XC)

20mm all'anteriore e 7mm al posteriore

Per un uso trail ci vuole un sag del 20%

Quindi 25mm all'anteriore e 10mm al posteriore




Inviato con MonkeyTalk 
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo