9 edizione Granfondo "Selva della Roccaccia" Tarquinia (VT)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
Ciao, per chi vuole divertirsi e faticare immerso nella macchia della Roccaccia di Tarquinia, allego il link della Etruska Bike che organizza la manifestazione.

[URL="http://etruskabike.com/"][url]http://etruskabike.com/[/URL][/URL]

Possono partecipare tutti gli atleti, ciclo amatori ed escursionisti, di ambo i sessi, tesserati alla FCI o a Enti di promozione sportiva aderenti alla Consulta Nazionale Ciclistica in regola con il tesseramento per l’anno 2015.
La Gran Fondo ha una lunghezza di 45 Km per un dislivello di 1000 mt. circa; il percorso cicloturistico, di 21 Km con dislivello di circa 400 mt, possono partecipare, oltre ai regolarmente tesserati, anche coloro che sono in possesso di certificato medico per attività sportiva NON agonistica rilasciato da meno di un anno. Roberto
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
PESSIMA!!! 700 partenti e subito tutti giù in discesa tutti a piedi ... Cancelli chiusi, segnaletica inesistente, in cento o forse più hanno sbagliato giro facendo 4,5 in meno. Quanto vi costano le frecce, via i pacchi gara e poi non c'è gente ai bivi. FATE RIDE!!
A Tarquinia mai più!
 

FashionRC

Biker urlandum
PESSIMA!!! 700 partenti e subito tutti giù in discesa tutti a piedi ... Cancelli chiusi, segnaletica inesistente, in cento o forse più hanno sbagliato giro facendo 4,5 in meno. Quanto vi costano le frecce, via i pacchi gara e poi non c'è gente ai bivi. FATE RIDE!!
A Tarquinia mai più!


Partendo dal presupposto che ognuno può esprimere la propria opinione e che le critiche costruttive sono sempre ben accette, le offese (sopratutto in un ambiente sportivo amatoriale) potresti anche evitarle :
Quanto premesso:
- i cancelli erano tutti aperti, anche perché davanti c’erano le moto apri-pista e nessuno si è lamentato di questo;
- se per segnaletica intenti cartelli, frecce in terra, nastri (plastica bianco/rosso) attaccati da tutte le parti, credo che ti stai confondendo con qualche altra gara;
- l’abolizione del pacco gara è un idea apprezzata da tutti i partecipanti (pre-iscritti e abbonati) in quanto risparmi €. 5,00 sull’ iscrizione ed eviti ulteriori file;
- sul percorso erano presenti oltre 100 addetti; di cui 40 ai ristori e 60 (tra volontari di associazioni e soci della società organizzatrice) tra passaggi impegnativi, incroci, bivi etc.;
- i partecipanti che hanno percorso 37 km anziché i 45 km previsti sono stati 61, premiati con una classifica dedicata.

C’è stato un errore, ne siamo mortificati e ammettere un errore è segno di intelligenza e lealtà, qualcosa non è andato come doveva andare; sicuramente un indicazione sbagliata ha portato il gruppo di atleti inseguitori al taglio del percorso, ma non stiamo in un tribunale, doveva essere una giornata di festa sportiva e questo errore non l’ha resa tale al 100%.
Gli errori vengono commessi da tutti, accadono anche nelle manifestazioni sportive professionali; non è una giustificazione ma noi ci mettiamo tutto il nostro impegno e passione; sottraendo tempo alle famiglie e spesso anche al lavoro (prendendoci giorni di ferie e di permesso)
Abbiamo cercato di rimediare nel miglior modo possibile.

Ce ne faremo una ragione se non parteciperai più alla nostra gara.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti, Perluigi Befani ASD Etruskabike
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

FashionRC

Biker urlandum
Se per offesa si intende Fate ride allora vi chiedo scusa. Era uno sfogo e non un insulto.
Saluti


Ok, nessun problema.

Comprendo il tuo sfogo, perché ho corso anche io un bel po di gare ....e dispiace a tutti il problema accaduto, come ampiamente precedentemente riportato.

Ci mettiamo il nome, la faccia e il cuore....e siamo i primi ad essere veramente dispiaciuti

Saluti
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
io sono uno di quei 61 che ha sbagliato percorso. Mi trovavo subito a ridosso del primo gruppo di 9 bikers che invece ha preso la strada giusta e sono stato testimone diretto del fatto che l'errore è stato causato da un addetta della Protezione Civile che ci ha indicato la direzione errata. Purtroppo sono cose che possono succedere, con il senno del poi magari gli organizzatori avrebbero potuto istruire meglio il personale a presidio di bivi nevralgici, però non mi sento di criticare oltremodo la manifestazione. Il percorso era tutto segnalato e ben presidiato, ristori numerosi, pasta party sopra la media. Il tipo di percorso può piacere o meno, dipende dai gusti personali, ma per il resto direi che gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Partendo dal presupposto che ognuno può esprimere la propria opinione e che le critiche costruttive sono sempre ben accette, le offese (sopratutto in un ambiente sportivo amatoriale) potresti anche evitarle :
Quanto premesso:
- i cancelli erano tutti aperti, anche perché davanti c’erano le moto apri-pista e nessuno si è lamentato di questo;
- se per segnaletica intenti cartelli, frecce in terra, nastri (plastica bianco/rosso) attaccati da tutte le parti, credo che ti stai confondendo con qualche altra gara;
- l’abolizione del pacco gara è un idea apprezzata da tutti i partecipanti (pre-iscritti e abbonati) in quanto risparmi €. 5,00 sull’ iscrizione ed eviti ulteriori file;
- sul percorso erano presenti oltre 100 addetti; di cui 40 ai ristori e 60 (tra volontari di associazioni e soci della società organizzatrice) tra passaggi impegnativi, incroci, bivi etc.;
- i partecipanti che hanno percorso 37 km anziché i 45 km previsti sono stati 61, premiati con una classifica dedicata.

C’è stato un errore, ne siamo mortificati e ammettere un errore è segno di intelligenza e lealtà, qualcosa non è andato come doveva andare; sicuramente un indicazione sbagliata ha portato il gruppo di atleti inseguitori al taglio del percorso, ma non stiamo in un tribunale, doveva essere una giornata di festa sportiva e questo errore non l’ha resa tale al 100%.
Gli errori vengono commessi da tutti, accadono anche nelle manifestazioni sportive professionali; non è una giustificazione ma noi ci mettiamo tutto il nostro impegno e passione; sottraendo tempo alle famiglie e spesso anche al lavoro (prendendoci giorni di ferie e di permesso)
Abbiamo cercato di rimediare nel miglior modo possibile.

Ce ne faremo una ragione se non parteciperai più alla nostra gara.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti, Perluigi Befani ASD Etruskabike

non c'ero alla gara purtroppo e non posso commentare; ma un organizzatore che ci mette la faccia ammettendo laddove ce ne fossero gli errori, a mio parere è solo da elogiare.
Ce ne fossero di organizzatori così, bravo Pierluigi!

PS ci tengo ad elogiare un post così perchè in passato ho assistito sul forum a discussioni di organizzatori che sembravano davvero poco inclini ad accettare le critiche post gara che nel bene e nel male devono essere sempre viste come uno spunto per migliorare (sempre se chi fa la critica non usa toni offensivi)
 

FashionRC

Biker urlandum
io sono uno di quei 61 che ha sbagliato percorso. Mi trovavo subito a ridosso del primo gruppo di 9 bikers che invece ha preso la strada giusta e sono stato testimone diretto del fatto che l'errore è stato causato da un addetta della Protezione Civile che ci ha indicato la direzione errata. Purtroppo sono cose che possono succedere, con il senno del poi magari gli organizzatori avrebbero potuto istruire meglio il personale a presidio di bivi nevralgici, però non mi sento di criticare oltremodo la manifestazione. Il percorso era tutto segnalato e ben presidiato, ristori numerosi, pasta party sopra la media. Il tipo di percorso può piacere o meno, dipende dai gusti personali, ma per il resto direi che gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro.

Sappiamo dell'accaduto, però non sarebbe corretto da parte nostra attribuire la colpa al personale volontario; sicuramente da questo episodio ne faremo tesoro per il prossimo anno.

Grazie, cordiali saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo