le ns GT parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
ciao a tutti!
nel negozio dove mi rifornisco mi hanno consigliato questa stupenda bici,come allestimento mi piace la X expert......qualcuno di voi ne è possessore?Come mtb è abbastanza pedalabile?Sarei interessato anche alla sensor ma visto che mi piace sopratutto la discesa....

La X expert sarebbe la carbon expert con davanti la forcella a 150?
Io ho una GT sensor Expert originariamente 130 portata subito a 150.
Nelle salite molto ripide paghi un pochettino l'escursione allungata ma secondo me guadagni il giusto per renderla più sicura in discesa...
gran mezzo!
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti! ;) Io ho installato ieri un gruppo xx1 sulla mia sensor carbon.. Tutto abbastanza semplice però cosa non mi convince è il passaggio cavi del cambio posteriore, sotto il movimento centrale gli ingegneri GT l'hanno pensata male e il cavo fa troppe curve.
Risultato il cambio è un pò pigro a scendere.. qualcuno ha avuto un'esperienza analoga?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
La X expert sarebbe la carbon expert con davanti la forcella a 150?
Io ho una GT sensor Expert originariamente 130 portata subito a 150.
Nelle salite molto ripide paghi un pochettino l'escursione allungata ma secondo me guadagni il giusto per renderla più sicura in discesa...
gran mezzo!

no scusami! la force x expert, quella da all mountain.....all'inizio avevo pensato anche io alla sensor,ma poi sono attirato un pò di più dalla discesa e ho visto la force che nella versione XExpert mi fa impazzire!
 

capitan.price

Biker novus
12/5/11
36
0
0
Malcesine
Visita sito
è sicuramente un perno passante del 12

quello sicuramente ma il problema è: quale tra i mille standard da 12x142?
il foro del perno infatti non è filettato ma quello piccolo alla sua dx sì, come se quest' ultimo avesse lo scopo di tenere fermo il dado (che non ho) tramite una vite.
Non ho trovato alcuna immagine/spiegazione dove si veda una chiusura di questo tipo, consigli?
Nessun GTista ha avuto questo problema quando ha cambiato i forcellini?
:specc:
 

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
quello sicuramente ma il problema è: quale tra i mille standard da 12x142?
il foro del perno infatti non è filettato ma quello piccolo alla sua dx sì, come se quest' ultimo avesse lo scopo di tenere fermo il dado (che non ho) tramite una vite.
Non ho trovato alcuna immagine/spiegazione dove si veda una chiusura di questo tipo, consigli?
Nessun GTista ha avuto questo problema quando ha cambiato i forcellini?
:specc:

non so, ma come fai a sapere lo standard visto che è uno solo?
e comunque mi sembra strano che il foro non sia filettato... da cosa lo deduci?
 

capitan.price

Biker novus
12/5/11
36
0
0
Malcesine
Visita sito
non so, ma come fai a sapere lo standard visto che è uno solo?
e comunque mi sembra strano che il foro non sia filettato... da cosa lo deduci?

ahah mi sono spiegato male: i forcellini li ho tutti e 2 già a casa! installati sulla bici hanno una battuta di 142mm e la larghezza del foro è di 12mm, per quanto riguarda la mancanza di filettatura ho semplicemente guardato dentro il foro ;-)
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho una Force X Pro Carbon 2015, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai montato le boccole dell'ammo eccentriche.
In teoria dovrebbero starci solo dalla parte della stelo!!
 

salvo151

Biker novus
23/5/10
10
0
0
Formigine
Visita sito
Bike
Scott spark tc team issue
Ciao a tutti mi serve il vostro aiuto
Manopole Mtb gt
c'e qualcuno del forum che mi può aiutare?sono 3 mesi che cerco di comprare delle manopole per la mia Mtb gt force 2.0 ,per intenderci quelle che sul sito gt sono nere con doppio collarino di chiusura allumio e dopo aver contattato svariati rivenditori connondale/gt tutti mi dicono che non ne hanno in casa e nessuno fa l ordine a gt per un paio di manopole!!!!!!!!!
Grazie 1000
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ragazzi domanda, ma è possibile che anche viaggiando con un sag più abbondante del dovuto non riesco a sfruttare l'intera corsa del carro? Sullo stello dell'ammortizzatore mi rimangono sempre quei 10-12 mm non sfruttati..
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ragazzi domanda, ma è possibile che anche viaggiando con un sag più abbondante del dovuto non riesco a sfruttare l'intera corsa del carro? Sullo stello dell'ammortizzatore mi rimangono sempre quei 10-12 mm non sfruttati..

Boh, dipende come e dove vai. Io con la Force (ammo Fox Float CTD), utilizzando un SAG del 25%, a fine giro trovo sempre l'anellino fuori dal pistone (fondo corsa). Non è che hai l'ammo bloccato sulla posizione Trail ??
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Non sono un fenomeno, ma diciamo che qualcuno dietro me lo tengo 😉. Monto un Marzocchi roco lite, che o è tutto aperto o tutto chiuso, senza mezze misure. Comunque tu hai un carro diverso dal mio, con il nuovo sistema AOS, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma non penso sia paragonabile.. 😞
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Non sono un fenomeno, ma diciamo che qualcuno dietro me lo tengo 😉. Monto un Marzocchi roco lite, che o è tutto aperto o tutto chiuso, senza mezze misure. Comunque tu hai un carro diverso dal mio, con il nuovo sistema AOS, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma non penso sia paragonabile.. 😞

Probabilmente hai ragione, ma non ti va a fondo neppure se lo forzi come si deve, tipo dropponi lenti ??? Perchè se è così non credo sia normale. Hai provato a sgonfiare tutto l'ammo e vedere la corsa effettiva ? Con che SAG viaggi ?
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
È giusto quello che ho pensato di fare, sgonfiare completamente l'ammo per vederne la corsa. Di solito viaggio con un sag tra il 25 e il 30 per cento, ieri ho provato a togliere 10-15 psi e ho notato che a fine discesa l'inutilizzato era più o meno sempre lo stesso..
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
È giusto quello che ho pensato di fare, sgonfiare completamente l'ammo per vederne la corsa. Di solito viaggio con un sag tra il 25 e il 30 per cento, ieri ho provato a togliere 10-15 psi e ho notato che a fine discesa l'inutilizzato era più o meno sempre lo stesso..

Quanto pesi ? A che pressione lo tieni ? Che escursione ha l'ammo (sulla carta) ? Quanto misura lo stelo ? Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa ..... e cmq prova a sgonfiarlo tutto e vediamo ....
 

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Ragazzi ma i forcellini posteriori per perno passante (per la vecchia Force.. Quella con i-drive) chi di voi li ha messi dove li ha presi? E quanto avete speso? Io proprio non li trovo... Magari c'è qualcuno che li ha ed è disposto a venderli?
 

capitan.price

Biker novus
12/5/11
36
0
0
Malcesine
Visita sito
Intendi quelli da 142 x 12?
Se cerchi bene nella seconda discussione delle gt ci dovrebbe essere il link a un sito tedesco.
Dopo col pc lo trovo e lo ripropongo.
X quanto riguarda la spesa io ti sconsiglierei a meno che tu non abbia già le ruote con asse diverso dalla configurazione attuale, costano veramente un' esagerazione!
150€ perno escluso!
 

Classifica mensile dislivello positivo