MTB per la mia ragazza,consiglio gradito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Dire che tra le bici cambiano solo i componenti è come dire che tra una 500 è una Ferrari cambia solo il motore! Peccato che le caratteristiche della bici a livello di guida le fa soprattutto il telaio... Poi ognuno si sceglie quella che gli piace ci mancherebbe altro!volevo solo far presente questa cosa...senza polemica
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Dire che tra le bici cambiano solo i componenti è come dire che tra una 500 è una Ferrari cambia solo il motore! Peccato che le caratteristiche della bici a livello di guida le fa soprattutto il telaio... Poi ognuno si sceglie quella che gli piace ci mancherebbe altro!volevo solo far presente questa cosa...senza polemica

Intendevo dire che i componenti sono sempre quelli,il telaio ovviamente cambia,ma nella trek e radon in questione il telaio non fa la differenza,ma la differenza di prezzo e' fatta solo dal marchio,in questo caso.
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
io andrei di trek.. ma se la differenza si riduce a soli 50€ come dice giuliofarma andrei sulla 9.
Hai un negozio vicino, una persona alla quale anche in futuro chiedere assistenza e consigli. Insomma per me vale la differenza di costo in più.
Comprerei online solo se poi so fare manutenzione alla bici in tutto e per tutto da me. Altrimenti alla prima occasione la differenza di prezzo si riduce drasticamente.
In più le trek son rifinite molto bene (non so le radon però)

Parere mio eh!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.031
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
l'aspetto tecnico può passare in secondo piano in quanto hai scritto che non deve farci cose estreme anche se la tua ragazza ha già esperienza di MTB. Allora mi sento di dire che dovresti pensare alla comodità. Di recente ho "avviato" alla MTB la mia ragazza: abbiamo deciso quanto spendere (non più di 400 euro) e alla fine ha voluto una bici del Deca la RR 500 LTD per questi motivi: 1- le piace il colore azzurro e quindi è stata una questione estetica la prima causa di scelta; 2- poi ha provato la bici e si è fatta mettere il sellino più basso del normale rispetto alla sua altezza e ha detto che ci sta comodissima. Sabato scorso primo sterrato in assoluto ed è andata bene e visto che non deve fare di più della semplice strada bianca anche io non mi sono opposto a favore di una bici migliore che pure poteva scegliere. Con le 200 euro risparmiate dal budget preventivato per la bici ci si è comprata tutti gli accessori: casco, scarpe, guanti e via dicendo. Io ti consiglierei di decidere in base alla comodità della bici poi che si chiami B'twin, Radon, Focus, Scott e via dicendo credo che in questo caso non sia importante.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi ultimo consiglio,oggi devo fare l'ordine,ero andato diretto con la 27,5 ma poi ho visto che allo stesso prezzo e con lo stesso allestimento c'e' la cube attention 29 http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-29-blacknwhitenred-2015/
che sarei costretto a prendere in misura 15 per via delle dimensioni del rider.
Ora non so che fare a pari prezzo e bike vado di 27,5 o di 29?Non vorrei che una 29 su un telaio da 15 sia un po così'....forse per una ragazza di 1,64 meglio un compromesso di una 27,5 che pesa anche 2 etti in meno,che male non fanno.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi ultimo consiglio,oggi devo fare l'ordine,ero andato diretto con la 27,5 ma poi ho visto che allo stesso prezzo e con lo stesso allestimento c'e' la cube attention 29 [url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-29-blacknwhitenred-2015/[/URL]
che sarei costretto a prendere in misura 15 per via delle dimensioni del rider.
Ora non so che fare a pari prezzo e bike vado di 27,5 o di 29?Non vorrei che una 29 su un telaio da 15 sia un po così'....forse per una ragazza di 1,64 meglio un compromesso di una 27,5 che pesa anche 2 etti in meno,che male non fanno.
Sono scelte soggettive di chi la deve guidare. Nessuno può sapere se per lei una 29" è troppo poco agile o invece è più comoda e fluida.
Dovrebbe provarle e valutare lei.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Rinfresco la discussione per dirvi che ho ritirato oggi la cube per la donna,mi ritengo soddisfatto dell'acquisto

1zb9dlh.jpg


359eipu.jpg


6ejk28.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo