Wahoo RFLKT, display per iphone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Fatto primo giro di prova, direi che è proprio un bel aggeggino salva iPhone... Peccato che sl momento è compatibile solo con 2 app. che io sappia, la wahoo fitness e cyclemeter :( di solito uso runtastic mountainbike bike e anche se quest'ultima non è compatibile, si possono usare contemporaneamente... :)
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Ce l'ho! e lo uso con Cyclemeter… Mi trovo davvero molto bene, soprattutto per il fatto che il layout è completamente personalizzabile, in questo modo tengo sotto occhio solo quello che mi interessa (sui ciclocomputer tocca premere 20 volte il bottone per saltare le pagine...). Costa abbastanza ma credo ne valga la pena, anche il design è decisamente più bello rispetto ai ciclocomputer in circolazione
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ce l'ho! e lo uso con Cyclemeter… Mi trovo davvero molto bene, soprattutto per il fatto che il layout è completamente personalizzabile, in questo modo tengo sotto occhio solo quello che mi interessa (sui ciclocomputer tocca premere 20 volte il bottone per saltare le pagine...). Costa abbastanza ma credo ne valga la pena, anche il design è decisamente più bello rispetto ai ciclocomputer in circolazione

Tempo fà ho contattato runtastic x chiedere se avevano intenzione di rendere compatibile la loro app con il bel aggeggino di wahoo, ma niente da fare, non hanno nessuna intenzione di farlo xchè sono dei concorrenti :( però loro non c'è l'anno questo...
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Secondo me è un'idea geniale, perchè per quanto complesso possa essere un ciclocomputer difficilmente arriverà alla tecnologia di uno smartphone (connessioni, app, sensori..).

Non prendo questo perchè gli manca la compatibilità con i sistemi di GPS/navigazione (visualizzare sul display mappe e percorsi caricate in un'app dello smartphone), magari arriva con la prossima versione (e/o con la concorrenza).

Comunque complimenti a Wahoo ;)
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Io sto provando il RFLKT+ [con il barometro incorporato] di Wahoo con un iPhone 4s e con gli app Wahoo e Cyclemeter.

Funziona abbastanza bene...tranne il dislivello.

Putroppo quando la traccia viene inviata dal app a Strava o Garmin Connect i dislivelli registrati dal RFLKT+\iPhone non sono riconosciuti dal Strava o Garmin Connect e di conseguenza sono completamente errati...

Wahoo ha detto che sta lavorando per migliorare l'app

Speriamo che lo faccia altrimenti il RFLKT+ non sarà molto utile...
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Io sto provando il RFLKT+ [con il barometro incorporato] di Wahoo con un iPhone 4s e con gli app Wahoo e Cyclemeter.

Funziona abbastanza bene...tranne il dislivello.

Putroppo quando la traccia viene inviata dal app a Strava o Garmin Connect i dislivelli registrati dal RFLKT+\iPhone non sono riconosciuti dal Strava o Garmin Connect e di conseguenza sono completamente errati...

Wahoo ha detto che sta lavorando per migliorare l'app

Speriamo che lo faccia altrimenti il RFLKT+ non sarà molto utile...

Wahoo dovrebbe aggiornare nei prossimi mesi l'app per poter mandare a Strava o Garmin Connect i file in formato .fit con i dislivelli giusti....vedremo:arrabbiat:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Musso, ma l'altimetro della nuova versione + è barometrico, ma + possibile tararlo? Se si come, dall'iphone?

Si, si può tarare dal app.

Sto usando Cyclemeter sul iPhone....app fantastica con numerose schermate custom, calendario sincronizzabile su iCloud e tante altre funzioni...vale la pena spendere i 10 euro per la versione Elite.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bene... ma sarà sicuro che se aggiornano l'app si potrà usare l'altimetro barometrico per il calcolo del dislivello? Al momento sono fuori di un botto...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ok, allora quasi quasi mi prendo la nuova versione, però prima devo vendere l'altro...

A qualcuno interessa? L'ho preso l'anno scorso ed è in ottime condizioni :)
 

curmisagos

Biker serius
10/4/14
100
0
0
Visita sito
Io sto provando il RFLKT+ [con il barometro incorporato] di Wahoo con un iPhone 4s e con gli app Wahoo e Cyclemeter.

Funziona abbastanza bene...tranne il dislivello.

Putroppo quando la traccia viene inviata dal app a Strava o Garmin Connect i dislivelli registrati dal RFLKT+\iPhone non sono riconosciuti dal Strava o Garmin Connect e di conseguenza sono completamente errati...

Wahoo ha detto che sta lavorando per migliorare l'app

Speriamo che lo faccia altrimenti il RFLKT+ non sarà molto utile...

Ciao...riuscite a spiegarmi cosa cambia in sostanza tra la versione base e la +?
Altra cosa...ciuccia tanta batteria?perchè l'idea è orrima ma se poi dopo un paio d'ore si rimane a secco...
 

Classifica mensile dislivello positivo