Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ho dato un okkio alla traccia è carina. Vedendola con Opencyclemap ho visto che sarebbero un pò di sentieri che taglierebbero via un bel pò di asfalto. Per me va benissimo. saliamo in compagnia....poi per la discesa vediamo. Non so come sono poi le strade che indicano come sentieri :nunsacci:
Per [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] io ti consiglierei la rossa :smile::smile:...più che per te lo dico per me!!
Riassumendo dovremmo essere:
Io
[MENTION=42216]robytrec[/MENTION]
[MENTION=114226]Il Gary[/MENTION]
[MENTION=51218]aleza[/MENTION]
[MENTION=110680]solda[/MENTION] Gianlu (Spammer) in forse
[MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION] in fase introspettiva :rosik:
[MENTION=101185]picacube[/MENTION] ??
[MENTION=166572]lucky80[/MENTION] ??
.....

Per l'organizzazione come rimaniamo? Io avrei un posto disponibile.
Per gli orari concordo con [MENTION=51218]aleza[/MENTION]....se facciamo per le 7:30 la io da Arconate parto alle 6.30 e poi come ci raccogliamo? Per strada oppure ci troviamo la direttamente?
ah ecco, intanto fatemi tornare da bilbao ( domani sera) e poi decido che mezzo usare :smile:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mio cugino ha gia perso la scimmia dei giri montani....

se ce qualcuno che riesce a portarmi ci sono molto volentieri altrimenti devo saltare :(
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
mio cugino ha gia perso la scimmia dei giri montani....

se ce qualcuno che riesce a portarmi ci sono molto volentieri altrimenti devo saltare :(

:smile::smile::smile: Tranquillo Spammer...non ti lasciamo solo. Abbiamo 2 alternative...ma in entrambi i casi dovrai passare da Zio Arcogatto e zio Robytrec :hahaha::hahaha: O usiamo la mia e attacchiamo due bike fuori e una nel bagagliaio...oppure usiamo la macchina di Roby che ha un porta bici da 3 sul tetto.Quindi prepara la Sempion ad un bella discesa pepata :i-want-t:

Ci si aggiorna domani per gli orari definitivi e luoghi di ritrovo.

Mandami il tuo numero di cel in MP che almeno non ti perdo.

PS: mi raccomando in macchina non parlare per tutta la stra!!! :smile::smile:
 

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
:smile::smile::smile: Tranquillo Spammer...non ti lasciamo solo. Abbiamo 2 alternative...ma in entrambi i casi dovrai passare da Zio Arcogatto e zio Robytrec :hahaha::hahaha: O usiamo la mia e attacchiamo due bike fuori e una nel bagagliaio...oppure usiamo la macchina di Roby che ha un porta bici da 3 sul tetto.Quindi prepara la Sempion ad un bella discesa pepata :i-want-t:

Ci si aggiorna domani per gli orari definitivi e luoghi di ritrovo.

Mandami il tuo numero di cel in MP che almeno non ti perdo.

PS: mi raccomando in macchina non parlare per tutta la stra!!! :smile::smile:

:smile: Ok quindi se la cosa sta così dovremmo essere in 5, io e [MENTION=51218]aleza[/MENTION] e voi 3 domani ci aggiorniamo bene!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
:smile::smile::smile: Tranquillo Spammer...non ti lasciamo solo. Abbiamo 2 alternative...ma in entrambi i casi dovrai passare da Zio Arcogatto e zio Robytrec :hahaha::hahaha: O usiamo la mia e attacchiamo due bike fuori e una nel bagagliaio...oppure usiamo la macchina di Roby che ha un porta bici da 3 sul tetto.Quindi prepara la Sempion ad un bella discesa pepata :i-want-t:

Ci si aggiorna domani per gli orari definitivi e luoghi di ritrovo.

Mandami il tuo numero di cel in MP che almeno non ti perdo.

PS: mi raccomando in macchina non parlare per tutta la stra!!! :smile::smile:

ahahaah va bene!

per me non ci sono problemi, ho proprio voglia di fare quel giro
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Wella raga!! Commmmm è?? Allora domenica vi date al mottarone?? Quale e il programma che magari mi aggrego?? :)

wella Tiahopper....ben tornato intanto.
Al Mottarone siamo messi così per adesso. Io gary Roby Aleza e Spammer.
Il giro che abbiamo in mente è quello che trovi qui sotto descritto da aleza completamente pedalabile. Per quanto riguarda me e roby magari cercheremo qualche variante aggressiva per la discesa :celopiùg: ma per il resto è tutto nella norma :i-want-t:
NB: se vai al mex originale di Aleza trovi anche il file con la traccia

Ueee! Ciao biciclettai della domenica!! Superfattibile salire insieme e scendere separati, la traccia è da vecchietti, c'è una buona parte di asfalto ma per degli stradisti mancati come me e [MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] va bene...
Anzi, credo che ci possa essere la possibilità di fare più sterrato in discesa, io ho intercettato la strada borromea e poi sono sceso dal casello fino alla macchina ma secondo me ci sono alternative non bitumate.
Come vedete dalla traccia sono partito da un parcheggio vicino a Sovazza, poi sono salito su asfalto verso Coiromonte per poi prendere la sterrata verso il Mottarone con piccola deviazione sul Monte Falò... ho continuato fino ad intercettare la strada che sale dal lago d'Orta e poi ho continuato in asfalto fino in vetta. Da li sceso dallo stesso lato e poi, appena rientrato in sterrata ho seguito un cartello con indicazione Gignese, da lì un bel pezzo a mezza costa con qualche valletta fino alla strada borromea e rientro al park. :celopiùg: per me è stato divertente :il-saggi:
Tempo di auto (da borsano) per arrivare al parcheggio 45 min prendendo A26 e uscendo a Carpugnino.
Propendo anche io per partenza albeggiante, tipo essere lì alle 7.30 7.45 max. :cucù:

Se ti aggreghi faccia sapere che almeno ridistribuiamo le macchine :il-saggi:

Bellllaaaaaaaaaaaaa
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Sei pigro o sbaglio Tiopper.....LEGGIIII capra!!!!! :arrabbiat:

CMQ 6:30 Arconate 15 minuti dopo a Lonate Pozzolo.
in ogni caso è ancora tutto da definire in base alla disponibilità delle macchine.
Per quello ci aggiorniamo domani
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Sei pigro o sbaglio Tiopper.....LEGGIIII capra!!!!! :arrabbiat:

CMQ 6:30 Arconate 15 minuti dopo a Lonate Pozzolo.
in ogni caso è ancora tutto da definire in base alla disponibilità delle macchine.
Per quello ci aggiorniamo domani

Che pigro??? Ci ho provato a leggere tutto ma mi serve mezza giornata!!! ;) cmq vi aggiorno entro domani mattina!! Io volendo ho due posti in macchina x biga e passeggiero! [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] come ti muovi??
 

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
Bene più siamo e meglio é, domani sono via tutto il giorno, spero di riuscire a leggere se ci sono novità importanti per favore mandatemi un messaggio... Io comunque ho due posti in macchina, me è passeggero e ci stanno due bici. Buona serata gente
 

Classifica mensile dislivello positivo