b'twin rockrider 700s

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ciao nuvolao..sisi ho provato a regolarla e come dicevo mi trovo davvero bene.a parte sulle radici mi trovo bene,poi magari sta anche a me che come rider pedalo da pochi mesi.prima ho avuto un esperienza cm un altra bici un paio d anni ma nn e paragonabile alla bike attuale.ci sono stato anche a monte croce a como x dirti,nn sai se conosci..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Concordo solo in parte, perché per la mia esperienza, il perno passante è una miglioria utile, che insieme allo sterzo conico e steli rigidi si avverte davvero (ma non cambia la vita, naturalmente, su questo sono certamente d'accordo con te).
Per esempio, la mia fox da 120 (è una 29) con il perno passante mi garantisce di mettere la ruota esattamente dove voglio. Sulla bici 26 che avevo prima, la forca era una recon con qr9 ed escursione 130, e non era molto precisa, ma migliorava decisamente se la ribassavo a 120. Ma come dicevo, ciò dipende da tutto l'insieme.
Sulla 700s non c'è sterzo conico, la forca è quella che è , c'è il qr9..... la precisione non sarà un gran che, credo, a meno che gli steli siano abbastanza rigidi, pur essendo da 32.



Sì, diciamo che se parliamo di tutto un complesso, allora anche il rider della domenica sente la differenza.

Del tipo PP, SS conica, steli rigidi, minore escursione.

Se cambia il solo perno e il resto rimane uguale (mio caso) ne faccio più una questione di sicurezza* che altro ;-) .




*ho visto un mio amico perdere il quick release in discesa, il giorno dopo mi sono messo a cercare una forca PP :paur:
 

cequeta

Biker novus
11/7/14
6
0
0
Visita sito
Che ne dite del carro posteriore ?
Mi piace il fatto che in discesa la catena non può sbattere sul fodero basso...é una cosa che odio.

Esistono altre bike con questo sistema oltre alla RR 700 che vale la pena analizzare ?
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Le "ruote di madre nota" ce le hanno messe apposta, specchietto per le allodole. Continuo a chidermi il senso di questa bici...

Il senso è che questa bici andrà a sostituirà la RR 9.1 questo mi ha detto il sivende della Deca lo scorso sabato.... :il-saggi:

Il prezzo infatti è esattamente lo stesso 1.019,95 €....però la RR 700S non ha il sistema di sospensioni anti-pompaggio NEUF, i freni sono dei Tektro Auriga Comp di 160 mm davanti e dietro, mentre la 9,1 monta gli Avid DB1 (sempre da 160 davanti e dietro)....la forcella sempre Rock Shox passa da Recon Silver a XC32...

Come spesso capita in questi periodi di crisi si mantiene lo stesso prezzo ma si riduce la componentistica. Alla fine secondo me chi trova una 9.1 della sua taglia fa un affare...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il senso è che questa bici andrà a sostituirà la RR 9.1 questo mi ha detto il sivende della Deca lo scorso sabato.... :il-saggi:

Il prezzo infatti è esattamente lo stesso 1.019,95 €....però la RR 700S non ha il sistema di sospensioni anti-pompaggio NEUF, i freni sono dei Tektro Auriga Comp di 160 mm davanti e dietro, mentre la 9,1 monta gli Avid DB1 (sempre da 160 davanti e dietro)....la forcella sempre Rock Shox passa da Recon Silver a XC32...

Come spesso capita in questi periodi di crisi si mantiene lo stesso prezzo ma si riduce la componentistica. Alla fine secondo me chi trova una 9.1 della sua taglia fa un affare...

me lo immaginavo...cos' deca va poco lontano...con 1350 euro la mia ragazza ha preso una stereo 120 29 HPA race, montata 80% xt, forcella marvel expert
non dico altro
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che ne dite del carro posteriore ?
Mi piace il fatto che in discesa la catena non può sbattere sul fodero basso...é una cosa che odio.

Esistono altre bike con questo sistema oltre alla RR 700 che vale la pena analizzare ?
Vado a occhio, la MDE damper mi pare abbia un carro simile. Ma parliamo di TUTTO un altro costo.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Che ne dite del carro posteriore ?
Mi piace il fatto che in discesa la catena non può sbattere sul fodero basso...é una cosa che odio.

Esistono altre bike con questo sistema oltre alla RR 700 che vale la pena analizzare ?



Il carro così fatto è del tutto simile a quello che trovi su metà dei modelli Santa Cruz e su tutti i modelli Orange a listino, con la differenza sostanziale che quei modelli costano oltre 3000 eurini in allestimento base, ovvero tre volte tanto. Vero è che Santa è passata dal 2013 al formato 27,5 (e credo anche Orange, non ho controllato) ma proprio perchè il carro è simile che alla fine ritengo interessante indagare su questa bici di deca, visto anche che il telaio è garantito a vita e la bici si può provare tre giorni e comprare in quattro comode rate.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Con 1450 euro si compra una trance 3, con 1280 una trance 4, 1380 una stereo 120 29 race. Saró de coccio, ma continuo a non capire che senso abbia comprare sta bici, a prezzo pieno oltretutto.
Ho avuto una 9.1, ma l'ho pagata 799 euro, a prezzo pieno stava a 999 euro. Mi ci trovavo bene? Non avrei pototulo dire altrimenti, venivo da un cancelletto coi v-brake.
Di sicuro era pedalabilissima col neuf, quello valeva tutto il costo della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
La bici l'ho vista in negozio e mi ci è caduto subito l'occhio. Hanno proprio azzeccato l'estetica, un pelo freeride. Però mi spiace ma i contenuti sono scarsetti. A partire dai freni, che in una trail bike sono piuttosto importanti.
In periodo di crisi no si dovrebbe vendere allo stesso prezzo prodotti dal contenuto più economico, il consumatore i confronti li fa. Se ha meno soldi partirà da un budget più basso ma cercherà sempre il miglior rapporto qualità prezzo.
Continuo ad essere convinto che a quel prezzo conviene cercare una front, non una full, che per quanto buona sarà sempre un compromesso. Il cannotto conico la mia canyon nerve lo montava quattro anni fa. E costava 1500 euro,montata reba e Fox....
Poi sono d'accordo che con questa ci si può fare di tutto,per carità.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Chiedo preziosi pareri per la mia rr 700 s che nel mentre ha circa 1800 km sui cerchi e che inizio a conoscere su tutti i terreni, privilegiando discesoni veloci e scassati come pietraie istintive
ho spaccato la forca in garanzia e mi hanno montato la da voi citata RECON SILVER 100 perché la XC 120 non disponibile
1. Come si fa a tenere una bici con escursioni diverse di forca -100 e ammo-120?
2. Potendo scegliere meglio la xc di serie e con escursione 120 o la recon 100 è superiore e la tengo così ringraziando?
3. Una vale l'altra e pace?
PS: retorico e conciso una front si guida da front, una full si guida da full...
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Chiedo preziosi pareri per la mia rr 700 s che nel mentre ha circa 1800 km sui cerchi e che inizio a conoscere su tutti i terreni, privilegiando discesoni veloci e scassati come pietraie istintive
ho spaccato la forca in garanzia e mi hanno montato la da voi citata RECON SILVER 100 perché la XC 120 non disponibile
1. Come si fa a tenere una bici con escursioni diverse di forca -100 e ammo-120?
2. Potendo scegliere meglio la xc di serie e con escursione 120 o la recon 100 è superiore e la tengo così ringraziando?
3. Una vale l'altra e pace?
PS: retorico e conciso una front si guida da front, una full si guida da full...

io non accetterei di montare la 100, la bici e progettata per 120 e cosi deve essere, altrimenti si stravolgono le geometrie, si riduce la altezza da terra, cambiano gli angoli di sterzo e di sella, cambia tutto in peggio. Quanto alla qualita della recon silver, e' comunque paragonabile alla xc, non vedo grandi differenze.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Chiedo preziosi pareri per la mia rr 700 s che nel mentre ha circa 1800 km sui cerchi e che inizio a conoscere su tutti i terreni, privilegiando discesoni veloci e scassati come pietraie istintive
ho spaccato la forca in garanzia e mi hanno montato la da voi citata RECON SILVER 100 perché la XC 120 non disponibile
1. Come si fa a tenere una bici con escursioni diverse di forca -100 e ammo-120?
2. Potendo scegliere meglio la xc di serie e con escursione 120 o la recon 100 è superiore e la tengo così ringraziando?
3. Una vale l'altra e pace?
PS: retorico e conciso una front si guida da front, una full si guida da full...

non esiste....pretendi la 120....saranno loro ad organizzarsi per rimediarla.
con la 100 ti si abbassa l'anteriore, varia l'angolo di sterzo.....no no, non va bene
se non è disponibile...che ti cambino l'intera bici con una nuova...
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Grazie a entrambi. Condivido al 100% comunque hanno ordinato e montato la xc 120 in garanzia. Impeccabili e professionalità ma inizialmente questa grandi catene se la tentano sempre...
mi è bastato un giretto di prova x capire che cambia proprio lo stile di guida!
 

Classifica mensile dislivello positivo