Copertoni slick 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono possessore di una trek mamba e vorrei cambiare i suoi attuali copertoni (bontrager 29x2.2) con dei copertoni da strada possibilmente slick.
ho cercato un po in giro è ho "scoperto" che andrebbero bene dei copertoni 700x32, ,ma siccome non sono "piccolino" (192cm x 115kg) ho paura di stressarli troppo... Scavando un po di piu in rete ho trovato questi WTB http://www.wtb.com/products/slick (disponibili nella misura 29x2.2) che al mio occhio inesperto sembrano l'ideale; il problema è che non riesco a trovarli da nessuna parte...

Voi cosa consigliate? Sapete dove posso comprare questi WTB?

Ah gia che ci siamo avrei bisogno, sempre per la mia mamba, di un attacco manubrio da 120 con un angolo di + 10°, sapete consigliarmene qualcuno con un prezzo abbordabile?

Grazie per le future risposte
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti, sono possessore di una trek mamba e vorrei cambiare i suoi attuali copertoni (bontrager 29x2.2) con dei copertoni da strada possibilmente slick.
ho cercato un po in giro è ho "scoperto" che andrebbero bene dei copertoni 700x32, ,ma siccome non sono "piccolino" (192cm x 115kg) ho paura di stressarli troppo... Scavando un po di piu in rete ho trovato questi WTB [url]http://www.wtb.com/products/slick[/URL] (disponibili nella misura 29x2.2) che al mio occhio inesperto sembrano l'ideale; il problema è che non riesco a trovarli da nessuna parte...

Voi cosa consigliate? Sapete dove posso comprare questi WTB?

Ah gia che ci siamo avrei bisogno, sempre per la mia mamba, di un attacco manubrio da 120 con un angolo di + 10°, sapete consigliarmene qualcuno con un prezzo abbordabile?

Grazie per le future risposte

io starei sugli slick della SCHWALBE, penso si chiamino SAMMY SLICK!!!, sono slick al centro con una moderata tassellatura ai bordi, e non costano tanto, buttaci un occhio su google/immagini

per gomme e attacco manubrio dovresti trovare cio' che ti serve su: [url]www.bikediscount.de[/URL], negozio serio, ampia scelta ottimi prezzi.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Non temere, che i 700x32 reggono tranquillamente il tuo peso.
Se proprio prendi un 700x40 tipo i Marathon della Schwalbe.
I 29x2,2 sono un po' troppo larghi per farci asfalto. Vanno bene in discesa, ma in pianura e in salita diventano dei macigni.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Rispolvero il post...

A cose fatte...

Ho acquistato dei copertoni Michelin 622x28mm (per BDC) e li ho montati sulla mia 29er che montava delle 29x2.25 tassellate... Con relative camere d'aria 25>32 Decathlon... Valvola Presta (che non mi fa impazzire).

Un po' perchè volevo provare, un po' perchè ormai rientrato in città farò principalmente strada/piste ciclabili, e già all'ultimo giro mi son reso conto che il tassello impedisce di mantenere certi ritmi... E poi so' 20 neuri al Decathlon, neppure questa grande spesa!

Nel mio giro di allenamento tipo ci sarebbe volendo anche qualche km di "strada bianca" con qualche pietra e qualche centinaio di metri di lastroni di cemento.

Tenendo presente che peso 90kg circa (più bici sui 13kg?)... Dite che delle 28mm slick reggono questi lastroni di cemento rovinato + eventuali km su strade bianche?

Le ho gonfiate a 6 bar... Il massimo che indica l'etichetta della gomma.

Fate che nei 45km del percorso... Di sterrato saranno si e no 6 i km... E i lastroni la metà dei km...

Domani provo queste gomme... Però sentire se magari altri hanno fatto questo (pazzo?) esperimento col mio stesso peso o quasi... Potrebbe darmi un pelo di sicurezza in più nel caso volessi provare ad affrontare lo sterrato...

Velocità magari da non superare con ostacoli, piccoli dossi e sterrato? 20km/h?

Ps: non tirate fuori discorsi (prendi una BDC) ci sto già pensando, da affiancare alla 29er... Per fare giri almeno del doppio dei km... Ma sarà una spesa da fare l'anno prossimo (se tutto va bene)... :D
 

bostvo

Biker serius
Xi sono gia passato, e non lo rifarei.

Sulla 26" di mia moglie, che pesa meno di te, ho montato delle Vittoria Randonneur (che sono da 38 e non da 28!) e da allora sto a rifarle il centraggio ogni 2-3 mesi.
La usa in città, 50% su asfalto e 50% su lastroni di porfido.

Insisti nella ricerca delle Big Apple o di similari con sezione da 2.0-2.2

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo