Trek SUperfly 9.8 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
riguardo la differenza di scorrevolezza tra i due mozzi, credimi, che la stragrande maggioranza di noi NON professionisti manco sentono la differenza, che poi, e quì chi ne è sicuro più di mè confermi o smentisca, bontrager collabora con DT propio riguardo i mozzi ruote, quindi garanzia di qualità e affidabilità. [/QUOTE]
sono sicuro che DT collabori con specialized per i mozzi delle roval, anche i qr hanno il sistema wrs di DT, per trek onestamente non lo so. comunque anche un ciclista della domenica come sono io, nel passaggio dalle ruote di serie sulla mia specy crave alle attuali (sun ringle black flag pro) ha avvertito sensibilmente il vantaggio, sia in termini di peso nei rilanci, ma soprattutto come scorrevolezza dei mozzi.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
riguardo la differenza di scorrevolezza tra i due mozzi, credimi, che la stragrande maggioranza di noi NON professionisti manco sentono la differenza, che poi, e quì chi ne è sicuro più di mè confermi o smentisca, bontrager collabora con DT propio riguardo i mozzi ruote, quindi garanzia di qualità e affidabilità.
sono sicuro che DT collabori con specialized per i mozzi delle roval, anche i qr hanno il sistema wrs di DT, per trek onestamente non lo so. comunque anche un ciclista della domenica come sono io, nel passaggio dalle ruote di serie sulla mia specy crave alle attuali (sun ringle black flag pro) ha avvertito sensibilmente il vantaggio, sia in termini di peso nei rilanci, ma soprattutto come scorrevolezza dei mozzi.[/QUOTE]

Ti posso confermare la collaborazione Bontrager-DT, ho le Bontrager Race Lite è montano mozzi DT 240 rimarchiati!
Se non mi sbaglio la Superfly 9.8 monta le Bontrager Mustang Pro che dovrebbero pesare circa 1850 gr più o meno quello che pesano le Xt, veramente non vedo un vantaggio a cambiarle...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Vi ringrazio per i consigli che mi state dando. La differenza sostanziale tra i due cerchi, se ho ben capito, è che gli XT sono tubeless mentre i Bontrager sono tubeless ready.
Fatta questa piccola premessa e considerato che alla fin fine non ci rimetto neanche un euro se opto per i cerchi Shimano XT - M8000 chiedo a tutti voi un consiglio su un piccolo upgrade dei cerchi; naturalmente senza scegliere cose estreme e dal costo improponibile.
Grazie mille
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
potresti sentire direttamente il rivenditore trek, oppure potresti togliere le gomme e camere, dopodichè pesa le ruote, poi sottrai il peso del pp e i dischi che hai e che troverai on line (fai una ricerca) non è difficile, in questo modo hai grammo +/- il peso delle sole ruote .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, ho da poco montato la trasmissione 11v composta da : cambio shimano XT M8000 sw+ gs, cassetta pignoni sunrace 11v 11-42 , catena kmc 11v X11EL, manettino cambio XT M8000, e trasformato la guarnitura XT 786 da doppia a mono montando una corona da 32 race face. Diciamo che attualmente gira tutto bene, e ho messo tra corona e i fori di fissaggio della guarnitura degli spessori da 4mm l'uno per far si che la linea catena sia migliore spostando all'interno la corona. Così ora è a 50mm circa, però sono sempre più tentato a sostituire la guarnitura xt trasformata, con una mono nativa, e quì la mia domanda: avendo a disposizione 200/250 € non di più, VOI che guarnitura mono montereste per qualità, prezzo, affidabilità, leggerezza, per avere appunto una linea catena che si aggiri sui 48/50 mm ??? GRAZIE.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
esteticamente nn mi dispiace, piuttosto dell' xt m8000 ......, è sopratutto il peso che mi frena, non molto distante dall'attuale xt 785 che ho.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Esteticamente piace anche a me, per il peso, siamo nella fascia mattoni però una corona in acciaio a 20€ è una ottima cosa!

esatto, nella fascia mattoni :smile:, nooo... cerco qualcosa di più leggero sinceramente, nulla da dire sulla corona in acciaio, è quasi eterna :smile:. Mi piace molto l'Aerozine XONE-A1 LIGHT oppure la XONE-SINGLE, ma voglio anche altre opinioni e consigli su altri mod. e marche se possibile.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
attualmente ho una doppia nativa shimano xt 785 alla quale ho aggiunto degli spessori da 4mm interposti tra corona e guarnitura sui fori di fissaggio in modo da spostarla verso l'interno, così facendo ho circa 50/51 mm di linea catena.
 

Classifica mensile dislivello positivo