Arrivata Trek Superfly 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ti manca solo una buona fotcella? Fox, cosa ne pensi? Ti dico ke poco tempo fa ho provato una cube con pedalata assistita; non mi ha affatto entusiasmato la "pedalata assistita" di cube xke' quella di trek vi garantisco ke e' un'altra storia... Pero' la cosa ke mi ha lasciato di stucco era la forcella fox da 32 di diametro stelo, pensate ke andavo contro un marciapiede abbastanza alto e lei l'ha "mangiato" senza sforzi... Pauroso....[emoji51], se lo faccio con la mia xc32 forse mi schianterei.... E in piu' pesa 400 grammi in meno rispetto ad una reba o appunto xc32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh la mia reba pesa meno di 1600 gr.(dopo una piccola modifica - rimozione del blocco)...so che come funzionamento non è il massimo e le fox lavorano meglio ma....spendere 1/4 dei soldi del prezzo della bici per una forcella nuova su una bici comunque da xc, per ora non me la sento e non mi va. diverso sarebbe il discorso su una bici con indole più discesistica, ma forse mi sbaglio....
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Il discorso ci sta, figurati, e ke ho trovato anke x me dei prezzi decenti su bike discount ma non dimentico ke serve comunque una forcella g2 x le nostre... X cui il prezzo aumenterebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
ecco la mia con rotelle nuove (senza adesii sui cerchi, sto valutando se rimetterli ma mi piace all black!) sono contento anche perchè su questi cerchi le RARA sono diventate ben 3 mm più cicciotte! ora vanno benone!
">http://
Proprio bellina!!!
Ma non ci racconti niente di come vanno le gomme nuove, le manopole, la sella, ecc... Noi siamo curiosi!
 

genvi

Biker serius
27/2/10
108
0
0
palermo
Visita sito
Salve scusate l'OT sapete dirmi che forcellino cambio monta la sf6 2014 ed eventualmente dove comprarlo on line.
Da quanto ho trovato dovrebbe essere un closed convert 135 x 5.Grazie
 

vitaminah

Biker novus
25/7/13
2
0
0
Visita sito
image.php


questo e l'Album, se qualcuno mi sa dire come caricarle direttamente sul mio profilo lo ringrazio!!!!!!!!!!!!

Azz che bella.. Sempre piu orientato verso la superfly 7 2015.. per curiosità, a quanto l'hai portata a casa??
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Buongiorno a tutti..eccomi come nuovo posessore di Superfly 7 2015!
Dunque direi che dare delle impressioni è un pochino prematuro visto che ho fatto solo una 40ina di Km.... ma devo ammettere che pur non avendo delle ruote super leggere, sono molto scorrevoli (sicuramente le coperture aiutano molto!)
Domenica la proverò più gravosamente...visto che mi farò la Vertical di Torino...Quindi vi dirò come mi sono trovato "abusandone" un pò anche in discesa, io provengo dall'enduro...quindi vi saprò dire meglio!
C'è da dire che non avendola ancora pesata, suppongo che il peso si avvicini molto ai 12 e fischia (secondo me) l'11.8 che ho letto sotto la avedo dura...comuqnue magari domani la peso e vi saprò dire.
Sicuamente (per me..)avendola presa con un prezzo eccezzionale (una bici nuova ma usata..scusate il gioco di parole) ci staranno sicuramente degli upgrade...in primis un paio di ruote leggere che sicuramente le faranno perdere peso e le faranno guadagnare in agilità e reattività.
Freni degni di quel nome...(e non quelli che ha sotto....)
un manubrio più largo e magari un set di manettini XT.
se mi rimarranno altri 50€, magari un pacco pignoni XT
appunto personale...
Ma perchè questo "accrocchio" Shimano XT, SLX,DEORE, Sram X7????? mah.... veramente un'accozzaglia di roba per tirare al risparmio.
Comunque la prossima settimana vi saprò dire di più!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Proprio bellina!!!
Ma non ci racconti niente di come vanno le gomme nuove, le manopole, la sella, ecc... Noi siamo curiosi!

allora, le ruote vanno benone, la differenza di 500 grammi si sente....forse non saranno rigidissime, quando mi alzo in piedi sento un leggerissimo zin zin del disco, cmq sono contentissimo.

manopole pessime, scorrono verso l'interno, si rovinano in un attimo, la presa non mi piace...non le riprenderò.

sella: dopo 2 uscite di adattamento, provenivo da una smp strato che è mooolto diversa, ora mi ci trovo benissimo. molto dura, per bacini medio larghi, adesso mi pare dia anche una linea migliore alla bici!
[MENTION=30184]fabius8[/MENTION]: perchè dici che i freni vanno così male? tutto sommato non saranno iper potenti ma il loro lavoro lo fanno...provali con i dischi slx, hanno molto più mordente...

le ruote vecchie penso di tenerle come scorta, non si sa mai. quasi quasi le monto con le vittoria barzo, queste gomme mi incuriosiscono...e poi 42 euro la coppia in offerta dal deca!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Quoto, arrivando da xt temevo il peggio, invece questi deore sono stati una bella sorpresa....lavorano bene, nulla da dire.

Mah...non dico che non frenino....però da dei freni che costano come un pacchetto di "noccioline"...:smile: non ci si può aspettare molto!
Sicuramente (sempre per stare in casa Shimano) due XT nuovi, sarebbero un'altra cosa.. E con i prezzi che si spuntano in rete, sarebbe già un bel upgrade!
 

Classifica mensile dislivello positivo