Bike park a Colterenzio vicino a Bolzano! <foto e video>

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ieri sono ripassato dopo un pò di tempo a colterenzio vicino a Bolzano e cosa trovo? Le poche strutture che avevo lasciato sono aumentate in numero e qualità. Complimenti ai locals che si sbattono per questo piccolo angolo di paradiso in Alto Adige. Attenzione, nulla di ufficiale, secret spot!
Ecco in ordine di apparizione come si presentano le strutture (che naturalmente ho subito provato:free:)

Si comincia con due drop di diversa altezza:



Poi un bel muro



Il top:north shore:



L'uscita, da terminare con una rampetta in allestimanto:




un bel trailgap:






Un bel drop da prendere a manetta:

 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
dovrebbe essere a pochi km a sud-ovest di Bolzano (Bozen), in dx Adige

ah quindi sotto Bolzano..

comunque hanno lavorato un bel po' per costruire tutto quello...
clap2.gif
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Se é quel sentiero che conosco io, é il sentiero Nr. 1 che da Colterenzio/Schreckbichl porta fino a Castel Firmiano. Un bel lavoro, visto che quando sono sceso l'ultima volta 1 anno fa era tutto distrutto ed inutilizzabile.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
madò un bel lavoro!
ma in che zona si trova?? vicino Bressanone?

Si trova a pochi km fuori Bolzano, in direzione sud verso l'altipiano di Cornaiano - Appiano - Caldaro (la famosa strada del vino)

Venendo dall' autostrada, ma anche dalla statale 12, si esce a Bolzano sud e si segue subito per Merano, si entra nella Mebo, e si esce subito alla prima uscita direzione Appiano! Il resto eheh.. chiedete.. o cercatevi una cartina dettagliata del posto coi sentieri segnati..

A proposito, a quando un bel raduno per testare tutti insieme i bei lavori svolti? :-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Potremmo già tentare di fissare una data per gli interessati, con un certo anticipo per poter razzolare piu riders possibili..

Domenica 21 ottobre / Domenica 28 ottobre :saccio:

Potrebbero essere due date interessanti, il luogo del raduno potrebbe essere lo stesso negozio citato da Spacecarletto, il Sanvit sulla statale per Appiano che probabilmente è il punto piu conosciuto, piu facilmente raggiungibile da tutti e piu vicino al park..

Mi avete convinto, rimetto le 2,7 alla Da Bomb.. :sumo:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
dovrebbe trovarsi sopra Monticolo......lo conosco anche io che Schreckbichl.....sotto la location c'è anche un grande negozio di Bike!!!(Sanvit)

come si effettuano le risalite????????

Ieri mentre scendevo ho visto due locals che se la spingevano tutta fino in cima lungo il sentiero, sono circa 2 km e 130 m di dislivello. Per chi se la vuole pedalare, c'è la strada asfaltata, circa 20 min. La cosa migliore è naturalmente organizzarsi con le macchine o furgoni per il recupero, ma non è facile per la scarsità di parcheggi nelle vicinanze. Alla fine, se si gira solo nella parte iniziale che è la più bella, in dieci min si torna su a spinta con calma, godendosi le acrobazie di quelli che scendono.o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo