Impostare curve con sponda

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei chiedere qual'è la migliore tecnica per affrontare le curve con sponda in bike park...

Ad agosto abbiamo fatto una giornata in bp e per la prima discesa abbiamo avuto un istruttore che ci ha spiegato un po di cose..

In pratica per curare ha detto di stare con peso all indiretto , girare la testa in direzione curva e portare il ginocchio esterno in avanti a mo di seguire la direzione curva. ..il ginocchio interno invece va ad appoggiare sulla sella. ...in pratica ha detto di fare una rotazione testa spalle bacino in direzione curva....è corretta la cosa o ho interpretato/capito male io?

L'istruttore andava giù molto bene (istruttore del mottolino...quindi direi abbastanza ferrato)..

Solo che mi risultava abbastanza difficile...anche perché a vedere gli altri che giravano, non facevano così. ..


L'istruttore ha anche parlato di un altro modo di curvare. .ma ha spiegato solo questo perché più semplice per chi è agli inizi.

Vi torna tutto?

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, diciamo che questo modo di curvare è quello che vedevo in giro nel park...completamente diverso da come facevo io...

In pratica il tutto parte dallo sguardo verso l'uscita della curvw ..a seguire spalle e bacino di modo da fare una rotazione del tronco..

Il piede esterno carica sul pedale...quindi , ipotizzando una curva a sx, sguardo rivolto sulla sx in uscita curva di modo da avere la rotazione di spalle e tronco...

Il pedale dx basso con carico del piede e pedale interno basso?

Giusto per fare una similitudine. ..è un po come impostare una curva con la tavola da Snow? ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Dipende da come hai imparato e come ti trovi meglio, io metto il peso indietro solo in uscita per non atterrare con l'anteriore se la sponda non rientra, ginocchio (quello che tocca a terra per capirci) lo metto in avanti e cerco di piegarmi nella direzione della curva
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Diciamo che non ho imparato. ...ho fatto una sola giornata in park è nelle curva a sponda mi sentivo abbastanza impacciato. ..

Ma il manubrio va girato per sterzare (non sparatemi)?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo