offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, bisognerebbe paragonarlo ad un altro compressore da 2,5 hp lubrificato che aspiri la stessa quantità di aria. Questo che si trova al Leroy Merlin, ad esempio, costa il doppio.

http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-coassiale-stanley-d260-10-24-33715052-p

Forse chi tratta compressori può spiegare meglio la differenza di prezzo.
Sicuramente per uso ciclistico basta uno di questi: http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-coassiale-michelin-mb15-34414996-p

Quando ho pensato di comprare un compressore, un paio di anni fa, ho raccolto parecchie informazioni e valutato parecchi modelli.
Alla fine ho scoperto che almeno il 90% dei compressori in commercio in Europa (e nel mondo) con i marchi più disparati (Airmec, Fiac, Nuair, Fini, Dari, ma anche Stanley, Michelin e tanti altri...), li produce ABAC http://www.abacaircompressors.com/it/
Il classico caso di eccellenza italiana.
... anche se oggi tutti quelli di piccola taglia li fanno in Cina!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Quando ho pensato di comprare un compressore, un paio di anni fa, ho raccolto parecchie informazioni e valutato parecchi modelli.
Alla fine ho scoperto che almeno il 90% dei compressori in commercio in Europa (e nel mondo) con i marchi più disparati (Airmec, Fiac, Nuair, Fini, Dari, ma anche Stanley, Michelin e tanti altri...), li produce ABAC http://www.abacaircompressors.com/it/[url]http://www.abacaircompressors.com/it/[/URL]
Il classico caso di eccellenza italiana.
... anche se oggi tutti quelli di piccola taglia li fanno in Cina!

bah... io ho un black&decker acquistato alla coop
il libretto di istruzioni reca marchio fiac e l'immancabile "made in china"
cmq, 24 litri, pagato mi sa una 90ina di euri... direi paragonabile al parkside
alla fin fine si trovano offerte migliori, ma tutto sommato non è male
;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aldilà delle offerte irresistibili il prezzo che si trova dappertutto per un 24 litri e di circa 90-100 euro.
Alla lista dei nomi con cui ABAC commercializza aggiungere quindi Black&Decker.
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Se dovete comprare un compressore nuovo e avete un minimo di interesse per il faidate prendete direttamente un 50l , l'ingombro è praticamente uguale al 25 e si trovano a meno di 100 €.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Se dovete comprare un compressore nuovo e avete un minimo di interesse per il faidate prendete direttamente un 50l , l'ingombro è praticamente uguale al 25 e si trovano a meno di 100 €.


beh dipende dall'uso, a paritá di motore un 50 impiega il doppio a caricarsi rispetto ad un 25: consuma quindi il doppio e reggerá la metá degli avviamenti

l'aria nel serbatoio non usata la si deve "buttare" (pena serbatoi forati in poco tempo) quindi se ne serve poca, inutile riempire serbatoi "grandi"

piu che i litri di serbatoio la differenza é costituita da lubrificato o oil-less, litri/minuto e tipologia di compressione
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Eh...addirittura.
Mica ho detto 200l, e mica è un'officina dove lo si usa tutto il giorno.

Con 25l se usi praticamente qualsiasi utensile sei
Sempre con il motore attaccato.
Io ho un 25l Fini made in Bologna di almeno 20anni (era di mio nonno) che va come treno, scarico la condensa ogni tanto e controllo l'olio quando mi ricordo.
[MENTION=68729]Pietro.68[/MENTION] ogni tanto sono in offerta tipo Obi ecc
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
appunto, a parita di motore, 25 e 50 non cambia quasi nulla, se con il 25 funziona sempre il motore anche con il 50...
anzi il 50, se non serve, é deletereo (doppio consumo, doppio rumore e meta durata)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eh...addirittura.
Mica ho detto 200l, e mica è un'officina dove lo si usa tutto il giorno.

Con 25l se usi praticamente qualsiasi utensile sei
Sempre con il motore attaccato.
Io ho un 25l Fini made in Bologna di almeno 20anni (era di mio nonno) che va come treno, scarico la condensa ogni tanto e controllo l'olio quando mi ricordo.
[MENTION=68729]Pietro.68[/MENTION] ogni tanto sono in offerta tipo Obi ecc
Ok. Ci terrò un occhio.
Ma hai un compressore FINI a vancouver???
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma in fondo se ci si deve solo tallonare i tubeless e non fare bricolage di un compressore da 50 litri che ve ne fate?
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mah, bisognerebbe paragonarlo ad un altro compressore da 2,5 hp lubrificato che aspiri la stessa quantità di aria. Questo che si trova al Leroy Merlin, ad esempio, costa il doppio.

[url]http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-coassiale-stanley-d260-10-24-33715052-p[/URL]

Forse chi tratta compressori può spiegare meglio la differenza di prezzo.
Sicuramente per uso ciclistico basta uno di questi: [url]http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-coassiale-michelin-mb15-34414996-p[/URL]

Quando ho pensato di comprare un compressore, un paio di anni fa, ho raccolto parecchie informazioni e valutato parecchi modelli.
Alla fine ho scoperto che almeno il 90% dei compressori in commercio in Europa (e nel mondo) con i marchi più disparati (Airmec, Fiac, Nuair, Fini, Dari, ma anche Stanley, Michelin e tanti altri...), li produce ABAC [url]http://www.abacaircompressors.com/it/[/URL]
Il classico caso di eccellenza italiana.
... anche se oggi tutti quelli di piccola taglia li fanno in Cina!
Alla fine si sta ancora qua a discutere senza, credo, le necessarie conoscenze di base. Buona l'informazione sul produttore che rimarchia ma, ripeto, servirebbe un esperto per capire le differenze.
Nella mia ignoranza, un lubrificato dovrebbe essere migliore di uno a secco in termini di durata e silenziosità. Un motore da 2,5 hp potrebbe riempire il serbatoio più velocemente del classico 1,5 hp, oppure durare di più grazie ad un più basso numero dei giri. Fermo restando che si sta discutendo di prodotti per uso hobbistico, sicuramente meno pregiati di quelli professionali.
In ambito ciclistico poi, è quasi scontato che anche il più scarso possa comunque essere più che sufficiente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In ambito ciclistico poi, è quasi scontato che anche il più scarso possa comunque essere più che sufficiente.

E non è quello che scrivevo nel mio post precedente?

Non vedo perchè bisogna prendere una laurea in compressologia per acquistare un compressore per gonfiare due ruote
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
E non è quello che scrivevo nel mio post precedente?

Non vedo perchè bisogna prendere una laurea in compressologia per acquistare un compressore per gonfiare due ruote
Una laurea no, però se passasse di qua uno che magari è nel settore e ci spiegasse nel dettaglio alcune differenze, consigliandoci cosa sarebbe meglio acquistare, direi che proprio schifo non farebbe. Sempre nell'ottica che alla fine si usa per la bici ma non solo e anche considerando il fatto che molti alla fine, volente o nolente, diventano i meccanici del quartiere. Avere un prodotto che non costi un salasso ma che non duri da Natale a S.Stefano, non sarebbe male.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
be, esperienza con compressori ne ho, non lavoro per abac o kaeser, ma un 'infarinatura l'ho...
quanto ho affermato sopra non era una sparata casuale (o da meccanico di quartiere)....
:)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà se quasi tutti i marchi commerciali appartengono a un produttore che ha conquistato quasi il 100% del mercato grazie all'affidabilità dei suoi prodotti, credo che una ragione ci sia.
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7087233&postcount=4995


riesumando dall'altro topic, per dire che alla fine la telecamera ispezione la presi.

l'ho anche già usata con soddisfazione per altre cose oltre quella necessaria in quel preciso momento (ispezione tubo elettrico, capitata proprio a fagiolo in quella settimana..)
poi l'ho usata per verificare alcune cose sul motore della macchina, senza smontare mezzo mondo...per vedere e recuperare cosa mi era caduto dentro una scatola impianto elettrico dove non riuscivo ad arrivare sul fondo...

alla fine credo di aver fatto comunque un buon acquisto. certo non la userò tutti i giorni, però quando capita l'occasione il suo contributo lo da.

non è semplicissima da "manovrare" con quel tubo semirigido..però con un pò di impegno e pratica si riesce.


tornando alle offerte lidl per il ciclista, prima o poi mi devo ricordare di postarvi una foto del mio "corredo" da ciclista/meccanico che mi son fatto grazie ai loro prodotti. prodotti non professionali o da professionisti, ma per l'uso prettamente hobbistico che ne faccio io sono validissimi!
 

Classifica mensile dislivello positivo