Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Scusate non so se ne è gia parlato ma reggisella in carbonio 34.9 c'è qualcosa? ho visto solo il syncros fl1.0 e un ritchey ma pesa piu del mio fl1.5...
 

FashionRC

Biker urlandum
Scusate non so se ne è gia parlato ma reggisella in carbonio 34.9 c'è qualcosa? ho visto solo il syncros fl1.0 e un ritchey ma pesa piu del mio fl1.5...


[url]http://www.adessopedala.com/annunci/257645/ritchey-wcs-carbon-349-40/[/URL]

ma anche
[url]http://www.componentsbike.it/shop/reggisella-niner-kcnc-wr?product_id=275[/URL]

Il kcnc l ho avuto per circa 7 mesi (scomodo da regolare e troppo rigido), e poi sono passato al wcs carbon...molto più confortevole...un altro mondo...
Mia opinione...
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
infatti lui ha chiesto in carbonio e il kcnc è in alluminio, volendo cè anche il riduttore da 34,9 a 31,6 a quel punto di reggisella in carbonio ce ne sono a decine.
 

FashionRC

Biker urlandum
infatti lui ha chiesto in carbonio e il kcnc è in alluminio, volendo cè anche il riduttore da 34,9 a 31,6 a quel punto di reggisella in carbonio ce ne sono a decine.

Ad essere pignoli il kcnc non è in alluminio e, pertanto - come hai fatto notare neanche in carbonio - ma in scandium.

Però il peso è molto interessante!!!!!!! perchè - secondo la mia opinione - sempre in quella direzione si fanno certe ricerche di up-grade per la propria mtb....o sbaglio....
Comunque trovare un ritchey wcs carbon nuovo da 34,9 è molto difficile, con qualche ricerca sui siti/forum giusti si possono trovati usati in buone condizioni
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Grazie a tutti per le risposte. Secondo voi rispetto al modello Syncros in alluminio il reggi in carbonio tipo il Ritchey WCS (interessante il 2014) sarà piu rigido oppure piu morbido e confortevole? non avendo mai provato reggi in carbonio non so se aiutano ad assorbire le piccole asperità o le accentuano...
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il reggisella ritchey in carbonio da 34,9 è molto molto rigido, se cerchi assorbimento meglio se ce ne metti uno più stretto con riduttore.
 

FashionRC

Biker urlandum
Grazie a tutti per le risposte. Secondo voi rispetto al modello Syncros in alluminio il reggi in carbonio tipo il Ritchey WCS (interessante il 2014) sarà piu rigido oppure piu morbido e confortevole? non avendo mai provato reggi in carbonio non so se aiutano ad assorbire le piccole asperità o le accentuano...


secondo la mia opinione ed esperienza personale acquisti in confortevolezza oltre che rigidità
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ho comprato il WCS che era su adessopedala, grazie a FashionRC che mi ha dato la dritta. Vi aggiorno se mi trovo meglio o peggio rispetto all'alu.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao a tutti...domanda:
Mi e' arrivato il telaio sostituito in garanzia ed ha perno passante,
Mi sono informato da pmp e posso trasformare il mio attuale mozzo in pp cambiando
il corpetto interno con un costo di 65,00 euro, il problema e' che non forniscono il pp di chiusura,dicendo che solitamente e' fornito con il telaio...ma sul telaio arrivato non c'e' e a comprarlo a parte costa altri 80,00 euro... Forse faccio prima a cambiare le ruote ?... Mi confermate che anche sul vostro telaio sostituito non c'era ?
Thx...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il reggisella ritchey in carbonio da 34,9 è molto molto rigido, se cerchi assorbimento meglio se ce ne metti uno più stretto con riduttore.

Grazie a tutti per le risposte. Secondo voi rispetto al modello Syncros in alluminio il reggi in carbonio tipo il Ritchey WCS (interessante il 2014) sarà piu rigido oppure piu morbido e confortevole? non avendo mai provato reggi in carbonio non so se aiutano ad assorbire le piccole asperità o le accentuano...

per me non c'e' confronto a comodita'.
il WCS e' 10volte più' confortevole dell'alu mio originale scott.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti...domanda:
Mi e' arrivato il telaio sostituito in garanzia ed ha perno passante,
Mi sono informato da pmp e posso trasformare il mio attuale mozzo in pp cambiando
il corpetto interno con un costo di 65,00 euro, il problema e' che non forniscono il pp di chiusura,dicendo che solitamente e' fornito con il telaio...ma sul telaio arrivato non c'e' e a comprarlo a parte costa altri 80,00 euro... Forse faccio prima a cambiare le ruote ?... Mi confermate che anche sul vostro telaio sostituito non c'era ?
Thx...

si, ti cambiano solo il telaio.

cmq 80euro costa il perno della extralite da 30gr senza clip. il dt swiss da 80gr costa 20euro..
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a tutti...domanda:
Mi e' arrivato il telaio sostituito in garanzia ed ha perno passante,
Mi sono informato da pmp e posso trasformare il mio attuale mozzo in pp cambiando
il corpetto interno con un costo di 65,00 euro, il problema e' che non forniscono il pp di chiusura,dicendo che solitamente e' fornito con il telaio...ma sul telaio arrivato non c'e' e a comprarlo a parte costa altri 80,00 euro... Forse faccio prima a cambiare le ruote ?... Mi confermate che anche sul vostro telaio sostituito non c'era ?
Thx...

di che telaio sostituito parli? comunque esiste il kit adattatore che va sul telaio e ti permette di usare il qr9 normale. io ho appena acquistato un telaio 27,5 e mi hanno fornito tutti e tre i tipi di adattatori (qr9, 135x12, 142x12).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo