Zona biella dove pedalare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
se parti da cavaglià (io abito a santhià) c'è tutta la zona boschiva di zimone-cerrione-magnano che è bella.oppure puoi fare il giro dell'anello sul lago di viverone (parte sterrato parte asfalto).se ti sposti un poco di più verso borgo d'ale (saranno 5-6 km)c'è la zona della cella e puoi seguire i "sentieri di nadia".spero di esserti stato utile.
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Grazie ok proverò! I sentieri di nadia mi ispirano,provo a cercare su internet o se mi spieghi meglio da dove prenderli.grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Grazie ok proverò! I sentieri di nadia mi ispirano,provo a cercare su internet o se mi spieghi meglio da dove prenderli.grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io vado a borgo d'ale poi al semaforo prima di entrare in paese giro a destra in via cella dopo un pò diventa sterrato prosegui fino a trovare la chiesa e da li partono una serie di strade fra cui i sentieri.poi puoi passare anche da alice castello ma da li non so dirti la strada io ci arrivo sempre a muzzo.
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
ti puoi dirigere verso roppolo, poi bertignano , zimone, con una rete di sentieri molto varia sulla serra. se poi hai voglia e gamba fino a magnano, broglina e fino ad andrate. vedi il sito serra bike. buone pedalate
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Verso roppolo?ci sono andato ma su strada,da dove potrei iniziare a prendere un sentiero ?son battuti i sentieri ?con cartelli ? Mi ispira quella zona e son proprio vicino a cavaglia
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Per un XC tranquillo la zona di Donato/Andrate si presta molto: puoi andare verso Oropa con il Tracciolino (soprattutto asfalto, ma il panorama è stupendo), oppure verso la Valle d'Aosta passando da San Giacomo (anche qui panorami notevoli).
Per un'attività più spinta, l'utente Black Devil ha tracciato tutto il tracciabile in zona [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/111749[/URL] (complimenti per il grande lavoro).
Un po' meno comoda a Cavaglià c'è l'Oasi Zegna [url]http://www.oasizegna.com/it/bike-oasi-zegna[/URL], però la ValSessera è spettacolo puro.
L'unico dubbio che avrei in questo periodo sono le temperature a quelle altitudini ed il fondo dopo una settimana di piogge
 

Classifica mensile dislivello positivo