Altezza 1.66 va bene una 29?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vorrei comprare la camber carbon, ovviamente da 29. Ho un po di dubbi per via della mia altezza. Il rivenditore mi ha detto che non è la ruota che fa la taglia. C è qualcu i di voi che ha la mia altezza e monta una 29 taglia s? Grazie!
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Vai tranquillo la esse sia di specialized che di trek è ottima!
Io ho la Stumpjumper e sono 1,65, mi trovo benissimo!

Almeno su Procaliber, Trek sulla taglia più piccola, mette le ruote da 27,5".Ho provato la più piccola da 29" (17,5") di un amico e, ame che che sono 176 cm e 85 di cavallo, è un pelo piccola probabilmente, ma non so per una persona di 166, forse, è grande.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Almeno su Procaliber, Trek sulla taglia più piccola, mette le ruote da 27,5".Ho provato la più piccola da 29" (17,5") di un amico e, ame che che sono 176 cm e 85 di cavallo, è un pelo piccola probabilmente, ma non so per una persona di 166, forse, è grande.

La procaliber non la conosco, chiedi a Maramouse (moderatore) che è alto come me e si trovava benissimo sulla sua da all mountain (non mi ricordo il nome esatto del modello)...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi,
Vorrei comprare la camber carbon, ovviamente da 29. Ho un po di dubbi per via della mia altezza. Il rivenditore mi ha detto che non è la ruota che fa la taglia. C è qualcu i di voi che ha la mia altezza e monta una 29 taglia s? Grazie!

certo che va bene, io sono 165 cm e avevo una trek remedy 29 ed era perfetta per la mia altezza, il mio consiglio cmq. è di guardare sempre le misure del telaio che sia compatibile con le tue misure, a prescindere dal formato ruota della bici
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
secondo me sulla taglia piu piccola da 29 di trek ci stai...però dovrai mettere certamente un attacco corto e molto negativo tipo -17. Non che sia una cosa brutta, anzi, però tienilo presente.

comunque è la stessa taglia che hanno consigliato a me che sono alto 1.73.
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao, io sono 1,64 ed ho appena dato via una stumpjumper taglia S, tenuta per 3 anni e con la quale mi sono trovato benissimo, per prendere la Epic sempre S che è strepitosa. Su entrambe ho messo attacco manubio da 80mm e reggisella leggermente arretrato. Su XC non tornerei indietro per nessun motivo (ho provato 27,5 e non mi piace). Ciao
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vorrei comprare la camber carbon, ovviamente da 29. Ho un po di dubbi per via della mia altezza. Il rivenditore mi ha detto che non è la ruota che fa la taglia. C è qualcu i di voi che ha la mia altezza e monta una 29 taglia s? Grazie!

Io sono 1.67 con cavallo di 76. Ho una Procaliber taglia 17.5... (S/M) ho messo un attacco manubrio da 70 -20° della fsa e così ho 1 cm di dislivello negativo... non si direbbe a guardarla ma metro alla mano è così.. al limite potresti accorciare la forcella di 1cm....

Mi sto trovando meglio che con la 27.5 taglia 15,5 che avevo prima... la trek ha il canotto molto basso (90mm) quindi recuperi molto nell'altezza da terra...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
165cm cube reaction 17" e ora una spark rc S (che mi calza ancora meglio). Come sempre e' la bici e non il formato ruote da scegliere

Sent from my GT-I9295 using Tapatalk
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
maramouse ha scritto:
il mio consiglio cmq. è di guardare sempre le misure del telaio che sia compatibile con le tue misure, a prescindere dal formato ruota della bici

Pure io sotto l'1,70, e pure io 29
Non e' il diametro ruota che conta, quanto le misure del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ciao ragazzi,
Vorrei comprare la camber carbon, ovviamente da 29. Ho un po di dubbi per via della mia altezza. Il rivenditore mi ha detto che non è la ruota che fa la taglia. C è qualcu i di voi che ha la mia altezza e monta una 29 taglia s? Grazie!

io ho una camber 29 modello base,sono alto 1,68 presi una M tornassi indietro andrei di S...,l' ho fatta 27,5 plus mi s' è abbassato il movimento centrale e mi sembra di starci meglio....
 

Classifica mensile dislivello positivo