***Attenzione: Ibis Mojo e Scott Scale LTD***

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
... al maggiorenne soltanto due mesi di reclusione!!!

Il problema torna sempre ad essere di legislazione: se io, colto in "fragranza" di reato, posso uscirne con un patteggiamento dopo soli due mesi la colpa mica è mia...


tagliargli entrambe le mani sarebbe stato troppo, magari solo una, ma dal punto di vista educativo non era meglio dargli una bella, ma bella, randellata sui marroni?!?!
(magari anche + di una...)

No, te lo dico da educatore di professione, non sarebbe stato meglio perché questo è il modo in cui li si aiuterebbe ad allontanarsi ulteriormente, e stavolta giustamente, dalla legalità; molti anni fa, un amico, venne trovato in possesso di marijuana (una canna per chi si ricorda quando era giovane :-|) e ricevette una copiosa passata di "ceffoni pedagogici" da due tutori della legge e ora, che ha una posizione sociale ed economica rispettabilissima, vagli a chiedere cosa ne pensa e se ha fiducia delle forze dell'ordine: la sua fu una ragazzata ma nessuno si preoccupò di capirlo e lo trattarono come un delinquente.
In sintesi, ciò che voglio dire è che tra il tagliare anche solo una mano (o dare una randellata sui maroni) e lasciarli andare come se niente fosse, c'è una bella via di mezzo che raramente viene percorsa.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Il problema torna sempre ad essere di legislazione: se io, colto in "fragranza" di reato, posso uscirne con un patteggiamento dopo soli due mesi la colpa mica è mia...




No, te lo dico da educatore di professione, non sarebbe stato meglio perché questo è il modo in cui li si aiuterebbe ad allontanarsi ulteriormente, e stavolta giustamente, dalla legalità; molti anni fa, un amico, venne trovato in possesso di marijuana (una canna per chi si ricorda quando era giovane :-|) e ricevette una copiosa passata di "ceffoni pedagogici" da due tutori della legge e ora, che ha una posizione sociale ed economica rispettabilissima, vagli a chiedere cosa ne pensa e se ha fiducia delle forze dell'ordine: la sua fu una ragazzata ma nessuno si preoccupò di capirlo e lo trattarono come un delinquente.
In sintesi, ciò che voglio dire è che tra il tagliare anche solo una mano (o dare una randellata sui maroni) e lasciarli andare come se niente fosse, c'è una bella via di mezzo che raramente viene percorsa.
si va bè, capisco il tuo discorso, ma anche tra chi compie un furto con scasso e chi si fuma una canna c'è una bella via di mezzo..... Alcuni hanno già deciso da soli di allontanarsi dalla legalità, e forse sarebbe "civile" fargli capire che non è così conveniente.....
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
si va bè, capisco il tuo discorso, ma anche tra chi compie un furto con scasso e chi si fuma una canna c'è una bella via di mezzo.....

Per qualche carabiniere, evidentemente no!!!

Alcuni hanno già deciso da soli di allontanarsi dalla legalità, e forse sarebbe "civile" fargli capire che non è così conveniente.....

D'accordissimo e infatti il problema è nei metodi: poco sotto si proponevano randellate sulle palle o amputazioni delle mani, senza fare riferimento alle proposte fatte al povero Sminchio da un'altra parte!!
Ci teniamo tanto a sottolineare la differenza tra la nostra e le altre culture ma poi, quando qualcuno ci calpesta l'orticello, tutti a reclamare la legge del taglione!!!
Ora, se stiamo scherzando, continuiamo pure ma se qualcuno (certo non credo che BoBike sarebbe davvero in grado di impugnare un machete e procedere come ha scritto), dicevo, se qualcuno pensa davvero che i sistemi da adottare debbano essere necessariamente un minimo cruenti, beh, allora, come minimo mi dissocio...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Per qualche carabiniere, evidentemente no!!!



D'accordissimo e infatti il problema è nei metodi: poco sotto si proponevano randellate sulle palle o amputazioni delle mani, senza fare riferimento alle proposte fatte al povero Sminchio da un'altra parte!!
Ci teniamo tanto a sottolineare la differenza tra la nostra e le altre culture ma poi, quando qualcuno ci calpesta l'orticello, tutti a reclamare la legge del taglione!!!
Ora, se stiamo scherzando, continuiamo pure ma se qualcuno (certo non credo che BoBike sarebbe davvero in grado di impugnare un machete e procedere come ha scritto), dicevo, se qualcuno pensa davvero che i sistemi da adottare debbano essere necessariamente un minimo cruenti, beh, allora, come minimo mi dissocio...
l'hai detto: il problema sta nel metodo, nella punizione/sanzione che oggi è solo formale, e blanda, ma anche e sopratutto nel comune sentire della società, dove come ho detto prima, sembra quasi che delinquere "convenga", ed è questo che io proprio non riesco a sopportare. Stiamo andando male, altrochè.....
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
l'hai detto: il problema sta nel metodo, nella punizione/sanzione che oggi è solo formale, e blanda, ma anche e sopratutto nel comune sentire della società, dove come ho detto prima, sembra quasi che delinquere "convenga", ed è questo che io proprio non riesco a sopportare. Stiamo andando male, altrochè.....

Si, stiamo proprio andando male e mi fermo qui perché questa è un'altra storia, troppo grande per un un thread sul furto di una bicicletta.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Si, stiamo proprio andando male e mi fermo qui perché questa è un'altra storia, troppo grande per un un thread sul furto di una bicicletta.
allora mettiamola così: meno male che ci siamo noi biker, un popolo in crescita col sorriso stampato in faccia, che gode della natura e la rispetta, che sa stare in compagnia ed amicizia, che condivide le sorti dei più sfortunati e condivide con loro l'ultima camera d'aria o l'ultimissima banana. Se il mondo fosse governato da biker (solo ruote grasse però eh.... non scherziamo, davvero!!!) sono certo di poter dire, senza paura di sbagliare, che sarebbe un mondo migliore.
Potere ai biker
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
l'hai detto: il problema sta nel metodo, nella punizione/sanzione che oggi è solo formale, e blanda, ma anche e sopratutto nel comune sentire della società, dove come ho detto prima, sembra quasi che delinquere "convenga", ed è questo che io proprio non riesco a sopportare. Stiamo andando male, altrochè.....
Capo... hai una capacità di sintesi che certe volte mi sorprende!
Però non ti montare la testa perchè da me non te lo meriti... stai punito!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ma lascia stare... se non si da una regolata tra un po' non lo regge (in senso fisico!) nemmeno più la Trekkina... attru che baffetti da sparviero!!!


Scusate l'OT ma in questo forum si può dare del bastardone al Mod??? No, perché se non gli si può dire che è un bastardone, ovviamente non mi metto a dirgli che è un bastardone ma mi limiterei solo a ridere delle sue battute.... e comunque ho rinforzato i foderi del carro con due putrelle, eccoecco!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusate l'OT ma in questo forum si può dare del bastardone al Mod??? No, perché se non gli si può dire che è un bastardone, ovviamente non mi metto a dirgli che è un bastardone ma mi limiterei solo a ridere delle sue battute.... e comunque ho rinforzato i foderi del carro con due putrelle, eccoecco!!!
E meno male che tu i cartellini li hai visti da vivo... VERO????:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo