mi sono deciso la compro online radon o cube?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Son d'accordo che tutto sia fattibile, per il salto dei passaggi commerciali, ma visto quello che riescono a montare, il dubbio mi viene che ci sia una lavorazione appena sufficiente sui telai...

Prima di valutare anche il problema taglia ero quasi persuaso di acquistare online la radon ZR race 6.0 quando era in offerta ad 899 euro, ma poi un amico progettista meccanico, mi ha detto che quei telai da come sono geometricamente impostati, non offrono molta affidabilità strutturale al di la dell'alluminio usato...

Voi che ne sapete/pensate dei telai Radon?



Eh già.... invece alla Radon o alla Canyon i telai li progettano i panettieri :smile::smile::smile:

Di pure al tuo amico che si faccia passare quelle pigne dalle testa.... l'unica cosa certa è che per ascoltare lui hai perso un'ottima occasione ;-)

E se vuoi saperne di più su Canyon e Radon, oltre che dai loro siti, ci sono le loro sezioni nel forum


ps: i ricarichi commerciali sono sempre la voce più importante in un qualsiasi prezzo di listino; pensi forse che quando compri un qualsiasi articolo in un negozio scontato del 50% il negoziante te lo stia vendendo sottocosto o che le case costruttrici di bike comprino i vari cambi/freni/forcelle al prezzo che li compriamo noi ?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Certo che se ne sentono di panzane... :smile: Le geometrie al massimo sarebbero criticabili per mancanza di originalità, ma proprio per questo motivo avranno caratteristiche di robustezza simili se non del tutto uguali a quelle di altri costruttori.
Avrei preferito una critica sui materiali, dichiarandoli magari di dubbia provenienza. Potevamo dare maggiore credito ad una simile teoria... :mrgreen:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Son d'accordo che tutto sia fattibile, per il salto dei passaggi commerciali, ma visto quello che riescono a montare, il dubbio mi viene che ci sia una lavorazione appena sufficiente sui telai.......
Senza entrare nel merito della conclusione alla quale è giunto il tuo amico, ma hai letto quanto ha scritto sten1959?
L'assenza di magazzini, rete di distribuzione, guadagno di intermediari e venditori finali può incidere sul prezzo dell'oggetto per percentuali spaventose.
Se le percentuali in ballo sono quelle citate da sten1959, ti sorprendi di quello che riescono a montare e cerchi motivazioni in certe storielle sui telai?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Senza entrare nel merito della conclusione alla quale è giunto il tuo amico, ma hai letto quanto ha scritto sten1959?
L'assenza di magazzini, rete di distribuzione, guadagno di intermediari e venditori finali può incidere sul prezzo dell'oggetto per percentuali spaventose.
Se le percentuali in ballo sono quelle citate da sten1959, ti sorprendi di quello che riescono a montare e cerchi motivazioni in certe storielle sui telai?


Sto pensando da un po' per una Radon... se dite che anche i telai sono sicuri mi sa che è l'unica opportunità per me attualmente di avere una MTB nuova e decente a prezzo "relativamente" contenuto...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sto pensando da un po' per una Radon... se dite che anche i telai sono sicuri mi sa che è l'unica opportunità per me attualmente di avere una MTB nuova e decente a prezzo "relativamente" contenuto...

Vai tranquillo che sono buone le radon, ne ho fatta prendere una a un mio collega ci si è cappottato un paio di volte in montagna finendo su pietre e il telaio non si è già rotto, l'unica cosa ti sconsiglio le zr team ma non perchè non siano valide ma perchè geometicamente sono leggermente più piccole quindi per te son meglio le race
 

Classifica mensile dislivello positivo