problema ad agganciare scarpe su pedali SPD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabikecross

Biker novus
14/10/12
35
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti domenica ho fatto la mia prima uscita ed ho avuto problemi con l'aggancio ai pedali che ho regolato tutti lenti per facilitare aggancio e sgancio,io credo siano propio i pedali a non andare bene sono di una marca strana a1p o anche le tacchette che non so di che marca siano perchè quando ho comprato le scarpe me le ha montate il rivenditore e da quello che ho visto anche queste non sono di marca le aveva nel cassetto diciamo che era un omaggio.vorrei sapere se esistono tacchette più spesse o se fanno dei distanziali da poter mettere tra scarpa e tacchetta così da provare se migliora.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
potrebbe essere solo una questione di abitudine...la cosa migliore è provare e riprovare in un piazzale per memorizzare fisicamente il movimento e la posizione della tacchetta
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Spendi 10 euro dal Decathlon per delle tacchette nuove e ti togli il dubbio.
Con 5 euro di più prendi delle Shimano (sempre al Decathlon se vuoi), sono le migliori.

Se poi alla fine risulta che il problema è l'aggancio del pedale, non sono comunque soldi buttati. Credimi un paio di tacchette in più te le ritrovi alla prossima scarpa. Io ne ho sempre un paio di scorta perchè puntualmente quando prendo le scarpe nuove mi dimentico di prendere le tacchette SPD. Inoltre è pure l'occasione per imparare a montarle (nella giusta posizione...)

Lascia perdere il discorso spessori. Il meccanismo deve funzionare bene da sè. A proposito i tuoi pedali hanno la tensione di sgancio regolabile? Per chi è alle prime armi è bene regolarla al minimo (sforzo di sgancio). Che pedali (marca / modello) hai?
 

natrella90

Biker novus
5/4/13
16
0
0
bari
Visita sito
salve. ho sentito parlare di tacchette per gli spd che permettono di staccare il piede anche senza rotazione del tallone, ma sollevando il piede con forza. ciò era citato sempre qui sul forum, in un topic dove c'era una rassegna di tutti i tipi di pedali, ora non lo trovo più. dove è possibile trovare queste tacchette?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
non così sconosciuti poi (non si sa se il modello sia questo o meno...) :

257115.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo