Prima mtb 500MAX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Allora da questa discussione cosa ci caviamo fuori?
Quali sono le migliori biciclette entro i 500€?

Quali offrono
-FRENI A DISCO IDRAULICI
-FORCELLA CON BLOCCO "LOCKOUT"
-CAMBIO che sia almeno SHIMANO ACERA 24V

Anche io devo acquistare e non ci capisco molto...credo che per questa cifra uno voglia almeno queste cose in dotazione...

Facciamo una lista dei modelli !

Orbea Sate è quella che cerchi, ti fanno pure il resto :celopiùg:
 

Matteomarche

Biker novus
31/5/13
29
0
0
Torino
Visita sito
Prova a cercare in qualche negozio,io con 500 euro credevo di poter prendere solo la rr 5.3 invece con 490 mi sono preso una merida niente male.

Quale? Perché alla fine come componentistica sono tutte li... Solitamente sui 500 si hanno in più i freni a disco idraulici e un po meno peso rispetto ai 14,5 della rr però spesso cambio peggiore dello sram x5 i idem per forcella...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quale? Perché alla fine come componentistica sono tutte li... Solitamente sui 500 si hanno in più i freni a disco idraulici e un po meno peso rispetto ai 14,5 della rr però spesso cambio peggiore dello sram x5 i idem per forcella...
Sul peso mi permetto di darti un consiglio, perché ultimamente ho letto tante considerazioni a riguardo, fatte spesso con tono tanto sicuro, che poi si rivelano assolutamente superficiali.
Quando si parla del peso dichiarato, per quanto è appunto dichiarato, poi c'è da vedere se reale, c'è comunque sempre da vedere a quale taglia e in quali condizioni è riferito.
Nello specifico il peso della 5.3 è riferito alla misura S, cioè ad una 16".
Molte altre bici invece lo riferiscono alla taglia più piccola che spesso è la 14".
Non è questione di chili, ma nemmeno un dato irrilevante.
 

Matteomarche

Biker novus
31/5/13
29
0
0
Torino
Visita sito
Sul peso mi permetto di darti un consiglio, perché ultimamente ho letto tante considerazioni a riguardo, fatte spesso con tono tanto sicuro, che poi si rivelano assolutamente superficiali.
Quando si parla del peso dichiarato, per quanto è appunto dichiarato, poi c'è da vedere se reale, c'è comunque sempre da vedere a quale taglia e in quali condizioni è riferito.
Nello specifico il peso della 5.3 è riferito alla misura S, cioè ad una 16".
Molte altre bici invece lo riferiscono alla taglia più piccola che spesso è la 14".
Non è questione di chili, ma nemmeno un dato irrilevante.

Grazie mille dell'informazione... Per adesso l'unica sicurezza è che se riesco a buon prezzo mi prendo una 8.1 usata ma se dovessi ripiegare sul nuovo non ho nonostante tutto le idee chiare...
 

Classifica mensile dislivello positivo