Acquisto Radon ZR Race 29er 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Ciao a Tutti,

Appena registrato! Innanzitutto complimenti per il sito e per la crew, percepisco un ottima atmosfera qui!

Poi grazie per i vari consigli condivisi, grazie a voi sono riuscito ad avere una buona e veloce infarinatura e ad individuare un ottima entry-level con prezzo imbattibile: Radon ZR Race 29er 5.0 (ho fatto vedere il sito ad un rivenditore di Cube e ci è rimasto di pietra! anzi, di carbonio! ;))

Sono agli ultimi passi prima dell'acquisto e per questo avrei bisogno di chiedervi quali sono i dettagli da ricordare prima e al momento dell'acquisto, tipo:

Taglia: sono 188-190cm, cavallo non ancora misurato (inciderebbe tanto sapere la misura del cavallo?). Il rivenditore di Cube (prima di rimanerci di carbonio) mi ha consigliato una 21'' quindi credo che mi andrebbe bene una 22'' (Radon c'è da 20'' o da 22''). Voi esperti che dite?
Forca (Reba): ho letto che è possibile farla settare come si vuole. In base a cosa si decide il settaggio e come è il settaggio default di BD?
Pedali: quelli in dotazione sono buoni?
Porta borraccia: è incluso? e la borraccia? Se volessi il secondo portaborraccia dovrei farglielo già installare?
Scarpe: mi conviene comprarle assieme alla bici sempre da loro o da altri e-shops? Che scarpa consigliate? La misura è come le scarpe da ginnastica?
Vorrei far montare la bici ad un esperto (rivenditore): quanto tempo ci impiegherà? E se la montassi io rischierei di sbagliare qualcosa che richiede esperienza?
Altri dettagli che non sto listando?

Spenderei 800+40 spese più circa 30 di montaggio e altri 20 di portaborraccia, quindi circa €890 (+ tempo di attesa).
A questo punto mi converrebbe prendere la Cube LTD PRO 29 2012 a €1,000, montata e settata con borraccia, porta borraccia, pompetta in negozio e cominciare a pedalare domani?

Grazie mille!
Mattia
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
a me hanno fatto provare sui rulli le scott trail boa con chiusura come le scarpe da snowboard e le ho trovate
comodissime e per allacciare, slacciare e regolare ci vanno 2 secondi contati, poi magari posso dirti di più quando le provo sul campo, devo vedere come si comportano a camminare dato che sono concepite anche per quello.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
ottimo!
qualche dritta per le scarpe (da non spendere tanto), tipo e-shop e modello scarpe?

Le scarpe dipende quale vuoi e con quali pedali

- Scarpe tipo trekking con suola in gomma/vibram ma dura (ideali anche per camminare in posti dove lo richiedono ed evitare magari di scivolare)
- Scarpe tipiche da ciclista con suola più dura e agganci SPD

Le scarpe tipo trekking sono ideali per pedali Flat normali o con i PIN ma ci sono anche con il sistema degli agganci SPD per unire le due cose, pedalabilità agganciati e camminata, in questo caso è consigliabile come pedali agganci quelli con pedana intorno in modo che il solo gancio pedale non dia fastidio alla suola

Le scarpe tipo ciclista invece sono ideali per gli agganci SPD anche quelli piccoli senza pedana, meno per la camminata

Poi ci sono i pedali doppi con i due tipi, aggancio da una parte e Flat dall'altro, molti li sconsigliano, ma io per esempio per iniziare con gli agganci li ho presi e mi trovo bene, per sentirmi sicuro nei tratti difficili, ma mi rendo conto che già dalle prime uscite non è poi così difficile e sto quasi sempre attaccato e nei tratti più difficili o giro di là oppure semplicemente il piede lo sposto più avanti dei ganci, tutto questo con scarpe tipo trekking, io ho preso le Northwave Mission molto comode, ma ci sono diversi tipi come i modelli Shimano da spendere meno per esempio
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Le scarpe dipende quale vuoi e con quali pedali

- Scarpe tipo trekking con suola in gomma/vibram ma dura (ideali anche per camminare in posti dove lo richiedono ed evitare magari di scivolare)
- Scarpe tipiche da ciclista con suola più dura e agganci SPD
quoto.
Un esempio del primo tipo: Shimano MT42
Un esempio del secondo: Carnac Atlas
ma ce ne sono tantissime altre. Individua prima il genere (leggi qua: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157589[/URL] sezione scarpe).
 

funz88

Biker serius
15/2/12
153
0
0
mare e roccia
Visita sito
ciao ragazzi io sono alto 1.65 vorrei sapere se la radon zr race 29er 5.0 in tg 16 potrebbe andare bene è circa 4cm più grande in tutte le misure rispetto alla 16 26" inoltre ha giusto un cm in più di lunghezza dal tubo sella fino alla pedivella. consigli grazieeee
 

Classifica mensile dislivello positivo