Scarpe Mavic Rush - come calzano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


craky

Biker novus
27/2/13
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo acquistare un paio di scarpe della Mavic. Più precisamente volevo prendere il modello Rush ma, siccome dalle mie parti non le vende nessuno, volevo sapere come calzano...
Ho misurato le Sidi e il 45 in versione normale (non mega) e mi va bene, mentre le scarpe Rockrider del decathlon ci vuole il 44.
Qualcuno di voi ha provato e sa darmi qualche indicazione in più?
Non vorrei fare l'acquisto e trovarmi con una scarpa sbagliata...

La scarpe sono queste
http://www.mavic.com/it/product/scarpe/mountain-bike/scarpe/Rush#327808[url]http://www.mavic.com/it/product/scarpe/mountain-bike/scarpe/Rush#327808[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stò usando il modello dello scorso anno...differenziano solo per il fatto che le chiusure son tutte bianche...
....se hai il collo del piede largo sono comode...se hai il collo stretto l'ultima chiusura tende a collassare e a comprimere il collo del piede...o-o..
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Quindi conviene proprio misurarle

Io di solito (scarpe di tutti i tipi, non bike) ho il 44 e delle rush ho preso il 44 2/3 e mi calza a pennello.

La prima sensazione era che la scarpa fosse un po' stretta (di larghezza intendo) nella parte anteriore ma usandola si è rivelata perfetta.

Per il resto mi sembra una scarpa ottima anche in relazione al prezzo.
 

craky

Biker novus
27/2/13
18
0
0
Visita sito
Io di solito (scarpe di tutti i tipi, non bike) ho il 44 e delle rush ho preso il 44 2/3 e mi calza a pennello.

La prima sensazione era che la scarpa fosse un po' stretta (di larghezza intendo) nella parte anteriore ma usandola si è rivelata perfetta.

Per il resto mi sembra una scarpa ottima anche in relazione al prezzo.

Io calzo da 43 a 45, sarebbe il caso di misurare... In Calabria niente rivenditori però
 

Classifica mensile dislivello positivo