[Foto] La bici che ha vinto la coppa del mondo di DH

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Da quello che ho letto in altri forum i rider BlackBox stanno testando un nuovo tipo di cartuccia con tre tipi di compressioni preimpostate (a scelta del pilota) e selezionabili tramite il pomello blu...però quello sembra un registro non un selettore!

probabilmente hanno l'hsc/r tramite shims stack ...e modificano solo le basse esternamente..
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Per la forcella potrebbe essere una soluzione tipo la cartuccia elka dove la compressione a alte velocità era regolata da pacco lamellare che sceglievi al momento dell'acquisto (anche li 3 tipi: soft, medium e hard) e poi non regolavi più mentre avevi ancora la regolazione per le basse velocità e il ritorno sempre alle basse.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Da quello che ho letto in altri forum i rider BlackBox stanno testando un nuovo tipo di cartuccia con tre tipi di compressioni preimpostate (a scelta del pilota) e selezionabili tramite il pomello blu...però quello sembra un registro non un selettore!

probabilmente hanno l'hsc/r tramite shims stack ...e modificano solo le basse esternamente..

Per la forcella potrebbe essere una soluzione tipo la cartuccia elka dove la compressione a alte velocità era regolata da pacco lamellare che sceglievi al momento dell'acquisto (anche li 3 tipi: soft, medium e hard) e poi non regolavi più mentre avevi ancora la regolazione per le basse velocità e il ritorno sempre alle basse.


...vabbè, ma a meno che non hanno "rivoluzionato" il mondo delle sospensioni, da sempre, le alte velocità sono gestite da un pacco lamellare...
elka, secondo le specifiche richieste ,"a tavolino" componeva un pacco lamellare (costituito appunto da diverse lamelle di vario spessore e diametro, poste generalmente a piramide ) visto che non era possibile intervenire sull'insieme...quindi quello che compravi, ti tenevi..(a meno di non avere un'officina appresso)
Rock Shox , oltre alla possibilità (estremamente rapida e semplice) d'intervenire "a cuore aperto sul pacco lamellare" stravolgendolo ad esigenza del rider, ha anche il registro che può controllare "il punto d'intervento" del pacco stesso, facendo insistere il registro su una molla che "precarica/smolla" le lamelle...
Fare un'ammendicolo con "tre tarature" , lo vedo solo come un passo indietro...
 

busca14

Biker novus
30/3/09
6
0
0
conegliano
Visita sito
complimenti a mtb forum per questi nuovi articoli con slideshow senza un minimo di spiegazione e nemmeno una didascalia. Come si può ben notare la maggior parte degli utenti che guarda le foto non capisce minimamente di cosa si tratta. Il divario con i siti di news e forum stranieri cresce sempre di più!!
Che dire, del resto siamo in italia; indietro anni luce rispetto all'estero, in tutto!!!
Niccolò.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
complimenti a mtb forum per questi nuovi articoli con slideshow senza un minimo di spiegazione e nemmeno una didascalia. Come si può ben notare la maggior parte degli utenti che guarda le foto non capisce minimamente di cosa si tratta. Il divario con i siti di news e forum stranieri cresce sempre di più!!
Che dire, del resto siamo in italia; indietro anni luce rispetto all'estero, in tutto!!!
Niccolò.


direi ottimo e soprattutto utile e costruttivo intervento!!!!:celopiùg:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Finalmente vediamo delle ruote come si deve al posto delle passate Deemax ultimate che pesano anche 100 grammi di più di queste easton havoc !!

Non sei soddisfatto/pensi che le ultimate non vadano bene?

Io uso una cassetta a 9v, che con questi "falsi pignoni" diventano 7. Bastano e avanzano per dh, anzi, a volte registro il cambio a 3V a seconda dei tracciati.

Ok no io pensavo a un uso diverso dalla dh, dove i rapporti servono
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Non sei soddisfatto/pensi che le ultimate non vadano bene?

Ahahahaha .....ciao Nebbia......per mia fortuna avevo già intuito che Deemax sono tanta spesa poca resa in confronto a queste o altre ancora migliori quindi sono un felice possessore di Easton Havoc poco conosciute dalla maggior parte dei biker rispetto al "nome" Deemax
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ahahahaha .....ciao Nebbia......per mia fortuna avevo già intuito che Deemax sono tanta spesa poca resa in confronto a queste o altre ancora migliori quindi sono un felice possessore di Easton Havoc poco conosciute dalla maggior parte dei biker rispetto al "nome" Deemax

Perché io pensavo di montarle (a patto di trovare qualche offerta) ma questo tuo commento mi lascia un po perplesso!
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Perché io pensavo di montarle (a patto di trovare qualche offerta) ma questo tuo commento mi lascia un po perplesso!

Sono giusto usciti sul mercatino in questi giorni, forse anche il vecchio proprietario ha optato x gli havoc
u5yny9av.jpg

Ma no dai è ironico i Deemax sono cerchi ottimi niente da dire solo che se li pedali anche come me i 100 grammi in meno degli havoc sulle masse non sospese si fanno sentire in termini di minor fatica. Non ho mai provato Deemax e non credo mai di prenderli, sono super soddisfatto degli Havoc e poi ora ancora di più che sono stati l'equipaggiamento di Smith 😉
 

Classifica mensile dislivello positivo