Specialized o radon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
beh...dipende se vuoi 29" (specialized) o 26" (skeen).
la skeen 10 è molto bella e montata da dio! (e anche la 9 non scherza)...la Epic è un istant classic! e' una full (a mio parere!) tra le più belle...
Con la skeen avresti componenti al top, con la specy una bici molto rivendibile e con parecchio appeal. ma, ripeto, dipende tutto dalla scelta del diametro ruote!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Se stai a guardare solo il montaggio, la Skeen 10 per esempio che costa anche meno della Epic, è nettamente superiore, certo che la Epic è sempre la Epic, però uan è 29 e l'altra 26
 

mikyspa

Biker superioris
la epic costa 2790€ di listino... a 2500€ la porti a casa
la skeen 9.0 costa 2000€... 2040€ spedita

con la epic hai il vantaggio di averla comprata in un negozio, quindi hai più assistenza e quando vai a farla aggiustare (sempre in quel negozio) magari ti fanno un po' di sconto... con la skeen o fai da solo o spendi di più per aggiustarla (dal 99.9% dei meccanici)

ovviamente nella skeen hai un montaggio superiore, nella epic hai i ruotoni e una scritta più bella sul telaio (sicuramente riuscirai a rivenderla\darla in permuta più facilmente)
 

Capcioc120

Biker novus
13/10/13
7
0
0
Visita sito
Avete ragione mi frena il fatto che é una 26.
Anche oggi nell'uscita mi sembra che le 29 mi vadino via appena spiana mentre in salita le tengo... Ho un dubbio gigantesco, le skeen mi piace proprio esteticamente e tecnic.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Dopo aver avuto 26 e aver provato un 29, io non avrei dubbi sul suggerirti di andare sull Epic 29, anche se costa quacosa in piú e ha un montaggio inferiore. Ma dalle bici che stai guardando, per quel che ne capisco, ti interessano piú i giri pedalati ai percorsi estremi. E su questi, per me il 29 fa la differenza...
 

Classifica mensile dislivello positivo