cambio gomme, Maxxis o Schwalbe?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io ho provato una coppia di hd performance e scusa il francesismo ma facevano letteralmente cagare: zero grip...

che devo dirti io ci ho vinto pure delle gare e andavano benissimo :celopiùg:
ricordo la discussione in cui criticavi le performance e lodavi le evo o snake skin o che cosa erano a tripla mescola.

e ho visto cose che voi umani non potete immaginare... biker con gomme a mescola singola vincere granfondo e XC a raffica...è tutto vero !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non vorrei sembrare polemico, ma per definire gomme da gravity le Racing Ralph (ma al limite anche le Nobby Nic) ci vuole una discreta fantasia.
Non ci sono per le 29", quindi ho sbagliato ad indicarle. Ma fermiamoci a questo.

e chi avrebbe definito le racing ralph o le nobby nic da gravity ? :nunsacci:

io mi riferivo alle mescole trail star e vert star, che avevi consigliato prima.

difatti con mescola vertstar ci sono tutte gomme da gravity, mentre con la trailstar ci son anche gomme per usi più "normali"
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non riesco a trovarle..
Forse ti riferisci alle race king?
Mi sembrano valide.
E davanti in casa Continental, per avere più aderenza cosa consiglieresti?

Si scusa race king. Nomi del c***o.
Davanti ho una Kenda nevegal dtc, tiene da dio. (1,95). Non mi faccio problemi a cambiare marche, a me interessa che dietro abbia un grip decente e sia scorrevole e davanti che tenga bene sempre.
In casa continental c'è le xking (mi pare) e le mountain king. Cerca i nomi, magari qualcuno è sbagliato. Però non so come vadano, personalmente mai provate. Ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e chi avrebbe definito le racing ralph o le nobby nic da gravity ? :nunsacci:

io mi riferivo alle mescole trail star e vert star, che avevi consigliato prima.

difatti con mescola vertstar ci sono tutte gomme da gravity, mentre con la trailstar ci son anche gomme per usi più "normali"

Allora devi scusarmi, ma credo che tu non sappia leggere.
Io ho fatto riferimento alla mescola TrailStar, che come dice il nome stesso è TRAIL.
E se torni a leggere il primo post vedrai che si chiedeva un consiglio per gomme da trail.
In più ho fatto riferimento alla mescola GateStar (dove hai letto VertStar?).
Se vai a vedere la pagina che hai linkato tu, potrai vedere che si tratta di una mescola identica alla PaceStar al centro, con una maggior tenuta sui bordi.

Ma poi, alla fin fine... chi se ne frega delle definizioni? Perchè non potrei montare la gomma che mi pare?
Avevi tanta voglia di correggermi da non renderti conto che non avevi argomentazioni? :specc:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Allora devi scusarmi, ma credo che tu non sappia leggere.
il corvo che dice al merlo che è nero...non è il caso di fare il nazigrammar... vertstar, gatestar...

Io ho fatto riferimento alla mescola TrailStar, che come dice il nome stesso è TRAIL.
E se torni a leggere il primo post vedrai che si chiedeva un consiglio per gomme da trail.
e te hai consigliato gomme che non esistono con quelle mescole
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Da qualche post ho scritto (e mi son scusato) che mi son reso conto che in misura 29" non vengono prodotte.
Ma ho come l'impressione che non è dare un consiglio a chi lo chiede ciò che ti muove... ma la voglia di polemizzare.
Nazigrammar... ma che cazzo dici? Impara a leggere piuttosto!

Comunque non è che posso stare dietro a riempirti il biberon. Vorrei fare altro, stasera.
Vai a cambiare il pannolino, vai!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma ho come l'impressione che non è dare un consiglio a chi lo chiede ciò che ti muove... ma la voglia di polemizzare.
evidentemente non sai leggere neppure te, ti rimando al messaggio numero 13 di questa discussione.
Nazigrammar... ma che cazzo dici? Impara a leggere piuttosto!
e siamo a 2 "non so leggere", aggiungiamolo al fatto che non avrei argomentazioni, e al fatto che mi hai messo in bocca cose non vere, non ho scritto da nessuna parte che le nobby nic o il racing ralph sono gomme da gravity, ma mi hai accusato di aver scritto ste belinate.
e insulti vari...e sarei io quello polemico ? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo