Race one 2015 vs cannondale flash carbon 1 hm mod 2012 prima mtb seria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
No Veleno30

Mi pare abbia scritto lui :D

Cosa ti dobbiamo dire? hai ottenuto tutte le risposte che volevi: una è nuova ed è sicuramente una bici funzionale con una componentistica discreta. L'altra è un usato, da un privato, quindi bisogna ponderare le condizioni per potersi esprimere fino in fondo, da un verso o da un altro. perchè è perfettamente inutile dire è un usato allora è un catorico, come non si può dire è un usato ma si può andar tranquilli, in più è una 26 ed il tutto giustifica l'abisso di livello tecnico puro che c'è tra le due mtb ad un prezzo analogo.
Detto questo riassunto generale, cosa vai a cercare ancora gli agonisti, pro o non pro che siano, sono ovviamente fuori da delle ragioni che governano la tua decisione perchè ragionano in altri parametri. Dal piccolo team che fa circuiti modesti a chi fa i mondiali.
Comunque in buona sostanza ti ho voluto comunque rispondere: l'agonista sfrutta la bici che ha modo di poter usare e con quella stai tranquillo che ci tira comunque fuori i risultati che è in grado di ottenere, che sia la sua favorita o no.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
al di la del fattore ruote, dato che si parla di cifre consistenti (-+ 1000 euro) io andrei assolutamente di nuovo.


Tra l'altro, sempre al di la del fattore ruote, l'amico è alla ricerca della prima bici "seria", e la Race One è l'ideale.
Con la Cannondale andiamo ben oltre la "serietà". E' una bici da step successivo



Sì, ma se uno allo stesso prezzo può fare un buon affare con uno step successivo, non è un peccato eh :-) .

E' tutto da vedere lo stato della bici... ribadisco come altri che va verificato bene sotto gli occhi di un amico competente e o di un meccanico. Fatto questo... andare.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si capisco, ma quello che cerco di farti capire è che il "prezzo in linea" per le 26 sono un affare a prescindere, se a uno va bene comprare una 26, che tra l'altro in questo caso è una 27.5 poi.
Vale per una RR560 a 500 euro, certo non vale di meno per una flash usata più o meno a 1000 al netto delle ruote.
Siamo onesti se vogliamo dire le cose come stanno, la differenza che passa tecnicamente tra una flash carbon e la Cube è quelle che c'è tra una Porsche 911 e una Panda,poi se la vogliamo attaccare sul nuovo/usato,sul formato ruota, sulle incognite delle condizioni, ecc. tutto quel che volete, ma tecnicamente le differenze restano quelle e la Porsche resta una Porsche mentre la Panda resta una Panda


Porsche... tipica automobile fallica compensativa... ma non è che chi compra Cannondale...

:smile::smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Porsche... tipica automobile fallica compensativa... ma non è che chi compra Cannondale...

:smile::smile::smile::smile:

Ou contraire caro mio, chi si compra la Porsche 911 se ne va in giro tranquillo con il suo simbolo fallico e non deve dimostrare niente. Un pò come chi felice si compra una mtb al supermercato, le solite Frejus, Esperia, Specialized, ecc. Senza farsi tante menate si fa le sue pedalate in relax.
Invece dal momento che ti vendono una Cannondale, se te la vendono, perchè ora non è che la danno proprio a tutti quelli che si presentano, due o tre credenziali le devi pure avere. Automaticamente vai a farti un giro, tutti quelli che ti vedono pensano " accidenti, questo ha la Cannondale, allora vuol dire che è un gran manico", quindi poi finisce che ti tocca ingarellarti e sverniciare ogni tapino che incontri, alla fine diventa uno sbattimento :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ou contraire caro mio, chi si compra la Porsche 911 se ne va in giro tranquillo con il suo simbolo fallico e non deve dimostrare niente. Un pò come chi felice si compra una mtb al supermercato, le solite Frejus, Esperia, Specialized, ecc. Senza farsi tante menate si fa le sue pedalate in relax.
Invece dal momento che ti vendono una Cannondale, se te la vendono, perchè ora non è che la danno proprio a tutti quelli che si presentano, due o tre credenziali le devi pure avere. Automaticamente vai a farti un giro, tutti quelli che ti vedono pensano " accidenti, questo ha la Cannondale, allora vuol dire che è un gran manico", quindi poi finisce che ti tocca ingarellarti e sverniciare ogni tapino che incontri, alla fine diventa uno sbattimento :celopiùg:



:smile::smile::smile::smile::smile:


(scusate, tutti, è il caldo, si svanga così...)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Invece dal momento che ti vendono una Cannondale, se te la vendono, perchè ora non è che la danno proprio a tutti quelli che si presentano, due o tre credenziali le devi pure avere. Automaticamente vai a farti un giro, tutti quelli che ti vedono pensano " accidenti, questo ha la Cannondale, allora vuol dire che è un gran manico", quindi poi finisce che ti tocca ingarellarti e sverniciare ogni tapino che incontri, alla fine diventa uno sbattimento :celopiùg:

:smile::smile::smile::smile::smile:


(scusate, tutti, è il caldo, si svanga così...)

Esatto: come saprete ne ho appena presa una (una da barbone quale sono chiaramente...). Le credenziali le avevo, perche' oltre ad essere accompagnato da un gran manico di amico ho portato la mia vecchia F2000 handmade in USA come controprova della mia assoluta affidabilita' ed attaccamento al brand. Dopo tutta una serie di controlli, aver riempito vari formulari in lingua madre e dopo attenta anamnesi del sottoscritto, hanno accettato di annoverarmi come loro cliente. Ovvio che ho dovuto per forza omettere di avere in garage una vile Rose.



Io ho una cannondale ma vado piano e non sono per niente un gran manico......sarò l'eccezione che conferma la regola???? ahahaha :smile:
Hai barato su qualcosa al momento dell'acquisto: non c'e' dubbio alcuno ....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Esatto: come saprete ne ho appena presa una (una da barbone quale sono chiaramente...). Le credenziali le avevo, perche' oltre ad essere accompagnato da un gran manico di amico ho portato la mia vecchia F2000 handmade in USA come controprova della mia assoluta affidabilita' ed attaccamento al brand. Dopo tutta una serie di controlli, aver riempito vari formulari in lingua madre e dopo attenta anamnesi del sottoscritto, hanno accettato di annoverarmi come loro cliente. Ovvio che ho dovuto per forza omettere di avere in garage una vile Rose.




Hai barato su qualcosa al momento dell'acquisto: non c'e' dubbio alcuno ....



Sicuro non aveva le credenziali, come quei pezzenti che comprano la Ferrari e poi la mettono a metano.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sicuro non aveva le credenziali, come quei pezzenti che comprano la Ferrari e poi la mettono a metano.


Sicuro.
Ci sono delle certezze nella vita (poche a dire la verita') su cui non sono disposto a mercanteggiare.
Per cio' che concerne la MTB non posso prescindere sull'assoluta convinzione che chi pedala una Canno e' UN MANICO, che la GRAZIELLA e' il punto di partenza e quello arrivo di ogni biker che si rispetti, che ogni biker serio non puo' prescindere da una 29 e poche altre che adesso non ricordo.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Hai barato su qualcosa al momento dell'acquisto: non c'e' dubbio alcuno ....

Sicuro non aveva le credenziali, come quei pezzenti che comprano la Ferrari e poi la mettono a metano.

Che dire.....mi avete scoperto.....in realtà la mia è una Frejus dell'esselunga a cui ho attaccato gli adesivi cannondale e mozzato la forcella.....spero che il dio delle bici mi perdonerà per questo quando verrà il momento.....:cry::cry::cry::cry::cry:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che dire.....mi avete scoperto.....in realtà la mia è una Frejus dell'esselunga a cui ho attaccato gli adesivi cannondale e mozzato la forcella.....spero che il dio delle bici mi perdonerà per questo quando verrà il momento.....:cry::cry::cry::cry::cry:


Il Dio della bici e' ben poco tollerante e molto ma molto vendicativo.
Spero almeno che gli adesivi che hai attaccato siano dei tarocchi e non quelli originali: solo cosi' potrai almeno sperare di non incappare in una punizione esemplare. Cosi come auspico che lo stelo originale mozzato sia il sinistro ....
Per ritornare in tema: il nostro amico ha visionato la F26? No perche' qui, tra un [MENTION=19218]Azze[/MENTION]ggio e l'altro, abbiamo finito gli argomenti ed i consigli e visto che il forum langue, siamo tutti come un branco di jene che aspettano il loro turno dopo che il leone si e' stancato di spolpare la gazzella.
 

lombooo

Biker novus
22/3/15
20
0
0
Visita sito
Il Dio della bici e' ben poco tollerante e molto ma molto vendicativo.
Spero almeno che gli adesivi che hai attaccato siano dei tarocchi e non quelli originali: solo cosi' potrai almeno sperare di non incappare in una punizione esemplare. Cosi come auspico che lo stelo originale mozzato sia il sinistro ....
Per ritornare in tema: il nostro amico ha visionato la F26? No perche' qui, tra un @Azzeggio e l'altro, abbiamo finito gli argomenti ed i consigli e visto che il forum langue, siamo tutti come un branco di jene che aspettano il loro turno dopo che il leone si e' stancato di spolpare la gazzella.


La vado a vedere venerdì, per motivi di lavoro prima non posso. Ma vi faccio sapere il verdetto appena so qualcosa anche io :D
Sperando che non l'abbia gia venduta :D
 

giomma83

Biker novus
9/7/15
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

vorrei acquistare la mia prima mtb. Dopo varie visite a negozianti la mia scelta, con un budget di circa 700€, il campo si è ristretto a questi tre modelli:

- https://www.scott-sports.com/it/it/products/238243006/Bici-SCOTT-Scale-970/[url]https://www.scott-sports.com/it/it/products/238243006/Bici-SCOTT-Scale-970/[/URL]
€ 700

- http://www.bottecchia.com/modelli/gavia29[url]http://www.bottecchia.com/modelli/gavia29[/URL]
€ 790

- http://www.klass-bike.it/categorie-...#27-5-disk-idr-ammortizzata-alloy-27-velocità[url]http://www.klass-bike.it/categorie-bici/mouintain-bike/kr-275#27-5-disk-idr-ammortizzata-alloy-27-velocit%C3%A0[/URL]
€ 650

Cosa mi consigliate?

Poi per iniziare meglio una 29 o una 27,5?

Grazie della vostra attenzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo