Prima mtb: Cube specialized o Scott? Altre proposte?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io ho chiesto per le semislick appunto perchè non è un mondo che conosco finendo anche nell'ovvio. Il mozzo non è b-twin il telaio che si è rotto non è forse b-twin???? Non diciamo cavolate!

Dubito che il mozzo sia btwin e non semplicemente coperto con un adesivo.
Il telaio rotto: sai quante GT hanno il carro spezzato (mi pare dove c'è il sistema antipompaggio)? Molte, molte, molte, molte di più. Leggi in giro, vedrai.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Comnque RIPETO: Volete aver ragione voi? Non vi va bene perchè racconto di un'esperienza? Bom! Basta saperlo. D'ora in poi chiedo e basta non esprimo nessuna opinione visto che qui non è possibile!

Te l'ho già spiegato, non hai raccontato una esperienza (oltretutto fuori luogo, qui si parla di MTB, non BDC).

Hai usato la tua singola esperienza per criticare una intera azienda confrontandola con prodotti che non hai, che non conosci, di cui non capisci nulla (semi-slick su sterrato....) ma che nonostante ciò, nonostante sia inferiore a livello di componentistica tu devi etichettare come migliore solo perchè te hai, guardacaso, la stessa marca.

Ti devo dire la mia? La mia Scott ha la forca che perde olio, l'ha sempre fatto. Non per questo critico scott come marchio. Non è mica colpa loro se quel componente è difettoso. Non critico nemmeno Suntour se un componente è nato male. Non critico nessuno, mi faccio gli affari miei e ragiono in maniera obiettiva guardando le specifiche sapendo che a TUTTI prima poi capita qualcosa di nato male.
 

SHANKT

Biker novus
1/8/15
35
0
0
Visita sito
Te l'ho già spiegato, non hai raccontato una esperienza (oltretutto fuori luogo, qui si parla di MTB, non BDC).

Hai usato la tua singola esperienza per criticare una intera azienda confrontandola con prodotti che non hai, che non conosci, di cui non capisci nulla (semi-slick su sterrato....) ma che nonostante ciò, nonostante sia inferiore a livello di componentistica tu devi etichettare come migliore solo perchè te hai, guardacaso, la stessa marca.

Ti devo dire la mia? La mia Scott ha la forca che perde olio, l'ha sempre fatto. Non per questo critico scott come marchio. Non è mica colpa loro se quel componente è difettoso. Non critico nemmeno Suntour se un componente è nato male. Non critico nessuno, mi faccio gli affari miei e ragiono in maniera obiettiva guardando le specifiche sapendo che a TUTTI prima poi capita qualcosa di nato male.

Ancora con semi-Slick su sterrato! Ho chiesto gomme per asfalto e sterrato e mi sono state proposte quelle. Io giustamente da qual poco che so chiedo se siano adatte o meno visto che me le ha proposte una persona che presumo capisca più di me in materia no? O devo fare come voi e dire a quella persona che si è presa la briga di sanare un mio dubbio: ignorante le semi-slick su sterrato! Assassino! Non capisci niente!.
Non mi pare che ho fatto così a differenza vostra ma va bene avete ragione voi, consigliate solo voi! Io chiedo e ascolto ogni parere voi no ok! Messaggio recepito e con questo chiudo!:-?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
D'ora in poi chiedo e basta non esprimo nessuna opinione visto che qui non è possibile!

tu sei libero di continuare a esprimere le tue opinioni come tutti e gli altri sono liberi di dissentire...
mi accodo a quanto hanno scritto prima....i componenti difettosi non sono colpa dell'azienda che commercializza le bici, qualunque essa sia, ma dell'azienda che li produce....e questa non è un'opinione...è un dato oggettivo

e ripeto....sono anche io un'estimatore di Cube.....sto pensando di passare a una 29" e la R1 è in cima alla lista (peccato che della mia taglia ormai siano rare come le mosche bianche!)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comnque RIPETO: Volete aver ragione voi? Non vi va bene perchè racconto di un'esperienza? Bom! Basta saperlo. D'ora in poi chiedo e basta non esprimo nessuna opinione visto che qui non è possibile!
Non è che abbiamo ragione noi o tu. E' che non vuoi o non sei capace di dare il giusto peso alle cose.
A te s'è rotto qualcosa su una BDC, che non è una MTB, quindi prima distinzione. Stiamo valutando cose diverse e produzioni diverse. Statisticamente i telai Decathon di MTB non si rompono, quindi la tua esperienza, oltre che riguardare le BDC che non sono argomento di questo forum, conta 1 ed è poca cosa sui volumi di vendita di Decathlon.
Seconda cosa, i componenti Shimano o Sram o quello che ti pare, sono gli stessi a prescindere dalla marca che compri, quindi se a te s'è rotto un prodotto shimano, si poteva rompere su qualunque altra bici.
E questi sono dati oggettivi, non opinioni.
A 500€ i telai sono tutti quasi uguali, mentre i componenti NO.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Meglio una B-twin di una cube? Spero tu stia scherzando! Io ho l'analog 29 dell'anno scorso ed altro che una b-twin!!!
Dai su... Ci sarà UNA B'twin migliore di una bici con telaio monospessore non idroformato, forca da 30 e comandi Altus.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Certo i materiali son quelli ma i controlli saranno gli stessi? Il livello delle saldature sarà lo stesso? Da qualche parte ci risparmiano e dubito sia solo nel logo se no vorreste dirmi che tutte le entrylevel sono uguali e tutti i costruttori a parte dechatlon sono ladri?
So che è brutto sentirselo dire, ma sí, in pratica tutte le entry sono uguali.

E non ci sono costruttori ladri, anche una entry Trek costa più di una Cube.
Trek non vende online e il marchio ha un suo valore.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sanne

Biker novus
4/8/15
4
0
0
Visita sito
no...ti hanno consigliato la 560

comunque intorno ai 7/800 € una 29 decente si prende
Si ma con 250€ in meno ho un buon prodotto come componentistica e ottimo come qualità prezzo no? E 250€ in più in tasca😂 In definitiva dopo i vari dibattiti molto accesi ho capito che dovró buttarmi sulla 560, vi saprò dire come mi trovo, grazie a tutti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si ma con 250€ in meno ho un buon prodotto come componentistica e ottimo come qualità prezzo no? E 250€ in più in tasca😂 In definitiva dopo i vari dibattiti molto accesi ho capito che dovró buttarmi sulla 560, vi saprò dire come mi trovo, grazie a tutti.

il ragionamento fila....ma forse nel tuo caso il discorso 29 non è da sottovalutare
 

Classifica mensile dislivello positivo