Enduro o downhill?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Aggiungo dipende di dove sei e da quanto vuoi spendere.... bici a parte fare DH, a meno che non abiti a fianco di un impianto, è decisamente più costoso....

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Aggiungo dipende di dove sei e da quanto vuoi spendere.... bici a parte fare DH, a meno che non abiti a fianco di un impianto, è decisamente più costoso....

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

anche se abiti vicino ad un impianto è decisamente più costoso.

inoltre aggiungo: se sei nel dubbio, di sicuro cerchi un'enduro. chi cerca una downhill di solito è molto convinto della cosa e sa quello che cerca
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve,volevo chiedere un consiglio:a me piace molto la discesa e sono indeciso se comprare una mtb enduro o una downhill.
Voi cosa mi consigliate?

Pero' chiedi ma non dici fondamentalmente ora cosa pratichi e con quale bici, sai ,... un conto e' che tu faccia almeno un All-Mountain ed un conto e' se invece fai ciclopasseggiate nelle ciclabili....
Non sto deridendoti, tranquillo, ma spesso accade che poi l'utente che chiede consiglio non abbia dimistichezza con il gravity e si avventura dove trova limiti.
Poi magari mi sbagliero' e sei gia' padrone della disciplina, ma sara' come hanno gia' detto che chi cerca un determinato settore lo fa con convinzione conoscitiva ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Pero' chiedi ma non dici fondamentalmente ora cosa pratichi e con quale bici, sai ,... un conto e' che tu faccia almeno un All-Mountain ed un conto e' se invece fai ciclopasseggiate nelle ciclabili....
Non sto deridendoti, tranquillo, ma spesso accade che poi l'utente che chiede consiglio non abbia dimistichezza con il gravity e si avventura dove trova limiti.
Poi magari mi sbagliero' e sei gia' padrone della disciplina, ma sara' come hanno gia' detto che chi cerca un determinato settore lo fa con convinzione conoscitiva ;-)


Anche perche' tra le due discipline, un pochino, solo un pochino di differenza ne passa ....
Se si vogliono fare giri pedalati in montagna e poi divertirsi in discesa (AM insomma) occorre essere un atleta/pilota, se si vuole dare DH occorre essere pilota/atleta.
Un distinguo importante.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Utente con due 3d aperti da lui e un messaggio iniziale per ognuno...poi sparisce nel nulla. Cosa vorrà dire?...Mah....:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Magari non sa che in un forum si risponde e si partecipa ad una discussione. A maggior ragione se la si è aperta!!:il-saggi:


Mica e' detto.
Io, che come ho avuto modo di scrivere mi fido solo della "Treccani" leggo testualmente, omettendo le definizioni non specifiche: " Nel linguaggio di Internet, gruppo di utenti che s’incontrano in rete per parlare di determinati argomenti, da scegliersi, eventualmente, tra quelli resi disponibili da un apposito ventaglio di sezioni di discussione (dette thread di discussione o, semplicem., thread)"
Quindi rispondere e partecipare non e' obbligatorio. Lo dice la Treccani, quindi e' vero.:hahaha:
Tradotto in parole povere si puo' lanciare il sasso e nascondere la mano. E' ammesso.:spetteguless:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Mica e' detto.
Io, che come ho avuto modo di scrivere mi fido solo della "Treccani" leggo testualmente, omettendo le definizioni non specifiche: " Nel linguaggio di Internet, gruppo di utenti che s’incontrano in rete per parlare di determinati argomenti, da scegliersi, eventualmente, tra quelli resi disponibili da un apposito ventaglio di sezioni di discussione (dette thread di discussione o, semplicem., thread)"
Quindi rispondere e partecipare non e' obbligatorio. Lo dice la Treccani, quindi e' vero.:hahaha:
Tradotto in parole povere si puo' lanciare il sasso e nascondere la mano. E' ammesso.:spetteguless:
Aaah, allora molti qui prendono la Treccani alla lettera, perchè sono in tanti ad aprire discussioni e non intervenire neanche dopo due pagine.
Io mi fido solo di "Nonciclopedia", per esempio non si può non leggere questa pagina se si vuole capire veramente cosa sia il downhill:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Downhill :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo