Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

Daniel010890

Biker novus
6/2/17
13
3
0
33
bologna
Visita sito
Bike
rockrdier 540
ciao ragazzi.
un parere perfavore. premetto che sono al inizio con mtb. ho acqusitato una rockrider 540 rossa pack e per vari problemi ho deciso di darla indietro e prendere la 560 nera quella scontata che pero ha la stessa forcella della 540. il mio dubbio era sui cerchioni. rockrider 540 monta areo trail evo mentre la 560 monta areo trial. avete informazioni su questi cerchi..non vorrei spendere 100€ in piu per poi ritrovarmi con una bici inferiore. la bici e questa http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8336092.html
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ciao ragazzi.
un parere perfavore. premetto che sono al inizio con mtb. ho acqusitato una rockrider 540 rossa pack e per vari problemi ho deciso di darla indietro e prendere la 560 nera quella scontata che pero ha la stessa forcella della 540. il mio dubbio era sui cerchioni. rockrider 540 monta areo trail evo mentre la 560 monta areo trial. avete informazioni su questi cerchi..non vorrei spendere 100€ in piu per poi ritrovarmi con una bici inferiore. la bici e questa http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8336092.html
Quelli della 560 sono degli aero trail pro...più leggeri di 700g, che non sono pochi. La 560 è molto meglio rispetto alla 540, ovvio che non è un salto enorme ma ti assicuro che la differenza la senti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Daniel010890

Biker novus
6/2/17
13
3
0
33
bologna
Visita sito
Bike
rockrdier 540
Quelli della 560 sono degli aero trail pro...più leggeri di 700g, che non sono pochi. La 560 è molto meglio rispetto alla 540, ovvio che non è un salto enorme ma ti assicuro che la differenza la senti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

grazie della risposta. penso che tu stai parlando della rockrider 560 che è attualmente in vendita a 659€ mentre io prendero quella scontata a 459€ e le ruote sono queste RUOTERuote AERO Trail in alluminio doppia parete con 32 raggi.
Mozzi con cuscinetti a sfera, compatibili solo con freni a disco.
Raggi Mach1 inox 2 mm.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
grazie della risposta. penso che tu stai parlando della rockrider 560 che è attualmente in vendita a 659€ mentre io prendero quella scontata a 459€ e le ruote sono queste RUOTERuote AERO Trail in alluminio doppia parete con 32 raggi.
Mozzi con cuscinetti a sfera, compatibili solo con freni a disco.
Raggi Mach1 inox 2 mm.
Vale la stessa cosa anche se la differenza di peso è meno marcata....anche i raggi sono meglio e la centratura si mantiene più facilmente, anche io ho la 560 27.5 (quella azzurra nera e rosa) e ti posso dire che è ottima.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Daniel010890

Biker novus
6/2/17
13
3
0
33
bologna
Visita sito
Bike
rockrdier 540
Vale la stessa cosa anche se la differenza di peso è meno marcata....anche i raggi sono meglio e la centratura si mantiene più facilmente, anche io ho la 560 27.5 (quella azzurra nera e rosa) e ti posso dire che è ottima.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
grazie...allora prendero questa dando indietro la mia 540
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

lukas_ita

Biker novus
29/1/16
43
0
0
Napoli
Visita sito
Bike
RR XC100
Ragazzi, alla fine ho comprato la 560 2017 (quella nera e ross a 659). Che dire fantastica! La forcella che era il mio dubbio più grande funziona alla grande per la fascia di prezzo. Causa foratura ho potuto pesare anche la ruota anteriore Aero Trail PRO: 1040 grammi completa di disco (quindi circa 900g senza disco). Siamo ai livelli di una Mavic Crossride come peso. Unite ai copertoni Hutchinson Cobra la bici è reattivissima. Penso non abbia niente da invidiare alla vecchia 580 (forse la terza corona per chi preferisce una guarnitura tripla). La 560 quest'anno è tornata sulla fascia della vecchia 560 2015 26", sostituendo alla grande la 580 2016 con un prezzo addirittura più basso.
 

Cente

Biker novus
27/2/17
10
1
0
31
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Sto valutando molto seriamente l'acquisto della RR 560 modello 2017 (sempre da 27.5), alla fin fine c'è qualcuno che l'ha provata? O conoscete qualche buona recensione riguardante questa bici? Ne ho sentite di tutti i colori per il modello 2016 e se avessero risolto i problemi o comunque usato componenti diverse/migliori sarei più contento :-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sto valutando molto seriamente l'acquisto della RR 560 modello 2017 (sempre da 27.5), alla fin fine c'è qualcuno che l'ha provata? O conoscete qualche buona recensione riguardante questa bici? Ne ho sentite di tutti i colori per il modello 2016 e se avessero risolto i problemi o comunque usato componenti diverse/migliori sarei più contento :-)
I problemi del modello 2016 non erano "veri" problemi, alcuni non avevano stretto bene il ragnetto della forcella o mancava l'adattatore e bastava controllare prima dell'acquisto....la ho io è ti posso dire che il telaio per il prezzo è eccelso, e la componentistica non è niente male. Comunque la nuova 560 l'ho provata e ti posso dire che è bellissima oltre che molto comoda e performante

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sto valutando molto seriamente l'acquisto della RR 560 modello 2017 (sempre da 27.5), alla fin fine c'è qualcuno che l'ha provata? O conoscete qualche buona recensione riguardante questa bici? Ne ho sentite di tutti i colori per il modello 2016 e se avessero risolto i problemi o comunque usato componenti diverse/migliori sarei più contento :-)
Presa due settimane fa e ti posso assicurare che per quello che costa è una bella bike..
Mai provato una front così confortevole ma comunque.
Poi il telaio è veramente bello e ha lo sterzo conico cosa che altre bike di marchi più blasonati e costosi non hanno.
 

Cente

Biker novus
27/2/17
10
1
0
31
Venezia
Visita sito
Bike
Nessuna
Presa due settimane fa e ti posso assicurare che per quello che costa è una bella bike..
Mai provato una front così confortevole ma comunque.
Poi il telaio è veramente bello e ha lo sterzo conico cosa che altre bike di marchi più blasonati e costosi non hanno.


I problemi del modello 2016 non erano "veri" problemi, alcuni non avevano stretto bene il ragnetto della forcella o mancava l'adattatore e bastava controllare prima dell'acquisto....la ho io è ti posso dire che il telaio per il prezzo è eccelso, e la componentistica non è niente male. Comunque la nuova 560 l'ho provata e ti posso dire che è bellissima oltre che molto comoda e performante

Grazie per i consigli. Credo proprio che la comprerò nelle prossime settimane visto che sull'usato non sto trovando nulla di buono.
:mrgreen:
 

lukas_ita

Biker novus
29/1/16
43
0
0
Napoli
Visita sito
Bike
RR XC100
Grazie per i consigli. Credo proprio che la comprerò nelle prossime settimane visto che sull'usato non sto trovando nulla di buono.
:mrgreen:
Prendila e non ti pentirai. L'ho presa 2 mesi fa. La forcella mi ha stupito più di tutto: è una 30 Silver a molla, e al trovo migliore della XC30 ad aria della vecchia 580, oltre ad essere più leggera. La trasmissione funge alla grande. Ho pesato la ruota anteriore nuda e pesa solo 900 grammi, quindi le Aero Trail Pro sono molto più leggere delle sorelle Evo montate su 540/520. I copertoni sono scorrevolissimi e molto leggeri. Il reggisella è quasi flessibile (voluto da loro, infatti su di esso c'è la dicitura "flexpost") e da una sensazione si comfort in più. I freni fanno il loro dovere, io ci ho messo un disco da 180 e non sono mai andati in crisi (peso 80kg). Per la fascia di prezzo non si può chiedere di più.
Pensa che a malincuore non avevo preso la RR900 causa monocorona, ma ora ne sono quasi felice, ho risparmiato e non mi trovo una bici inferiore a mio avviso.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo