Primi guanti XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francy_x1

Biker popularis
13/2/13
82
1
0
Visita sito
Salve! Ho visto da deca due paia di guanti per mtb, ma non so se possono andare bene per l'xc. I guanti in oggetto sono i 520 e i 700 della b-twin. Opinioni su questi due modelli? In alternativa che tipo di guanti dovrei acquistare per fare xc a livello amatoriale?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Salve! Ho visto da deca due paia di guanti per mtb, ma non so se possono andare bene per l'xc. I guanti in oggetto sono i 520 e i 700 della b-twin. Opinioni su questi due modelli? In alternativa che tipo di guanti dovrei acquistare per fare xc a livello amatoriale?


ciao, io uso per la mezza stagione questi

https://www.decathlon.it/guanti-mtb-520-neri-id_8296115.html

con temperature sotto i 10° questi

https://www.decathlon.it/guanti-invernali-700-neri-id_8369611.html

mi trovo abbastanza bene con entrambi
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ottimo! Grazie mille! I 520 vanno bene da utilizzare anche nella stagione estiva o in quel periodo è meglio utilizzare mezzi guanti?

durante la stagione estiva, o cmq con temperature superiori ai 20° io uso i mezzi guanti...

anche se, preferisco quelli interi perchè offrono maggior protezione, sopratutto in percorsi single track dove con rametti e quant'altro rischi di distruggerti le dita...
 

francy_x1

Biker popularis
13/2/13
82
1
0
Visita sito
durante la stagione estiva, o cmq con temperature superiori ai 20° io uso i mezzi guanti...

anche se, preferisco quelli interi perchè offrono maggior protezione, sopratutto in percorsi single track dove con rametti e quant'altro rischi di distruggerti le dita...

Ok, grazie mille per i consigli! :) ora potrò provvedere ad equipaggiarmi con guanti ad hoc :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo