Consigliatemi dei copertoni per questo terreno:

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lele.Marino

Biker novus
4/1/17
15
0
0
Formia
Visita sito
Bike
Olympia brave 29
Ma proprio i mountain king 2,40? Oppure un altro tipo di continental? Cioè perché un mio amico del gruppo monta il mountain king 29x2,40 e devo dire che in confronto al mio quello pare una bestia di copertone...è vero che forse ci va a perdere leggermente sulla scorrevolezza e sul peso però devo dire che quando ci stanno salite fangose non lo ferma nessuno...il mio anteriore (barzo 29x2,10 ) non dico sempre ma spesso gira a vuoto e perde aderenza.... Per questo dico,se è un problema di grandezza allora posso anche comprare un vittoria barzo più largo,altrimenti mi conviene prendere in mountain king

Sent from my VF-795 using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ma proprio i mountain king 2,40? Oppure un altro tipo di continental? Cioè perché un mio amico del gruppo monta il mountain king 29x2,40 e devo dire che in confronto al mio quello pare una bestia di copertone...è vero che forse ci va a perdere leggermente sulla scorrevolezza e sul peso però devo dire che quando ci stanno salite fangose non lo ferma nessuno...il mio anteriore (barzo 29x2,10 ) non dico sempre ma spesso gira a vuoto e perde aderenza.... Per questo dico,se è un problema di grandezza allora posso anche comprare un vittoria barzo più largo,altrimenti mi conviene prendere in mountain king

Sent from my VF-795 using MTB-Forum mobile app
Io ho un Mountain King II 2.4 anteriore e X.King 2.4 posteriore. Se li porto su io che sono un brocco colossale significa che problemi do scorrevolezza non ne hanno proprio. Come mescola ho la Performance, quella scrausa, ma ho trovato problemi di grip solo in frenata su roccia e radici bagnate, situazione che mette comunque in crisi anche mescole più pregiate, e tenendo sempre conto dei miei limiti tecnici. Ne sono molto contento. Prezzo, 40€ entrambe spedizione inclusa.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Le faccio anch'io queste pietraie con la mia cube race one da xc.
Io non riesco a "correre " ma passo cercando di ammortizzare con tutto quello che posso cercando la traiettoria giusta caricando più il posteriore per evitare le impunture con l'anteriore anche se questo ha i suoi contro.
Detto questo io all'anteriore ho il rocket Ron da 2.25 mentre al posteriore ho montato da poco il gato 2.1
devo dire che sono rimasto meravigliato dal grip in salite in ogni tipo di terreno, tenuta laterale (nasce come gomma anteriore ) in discesa veloce corre su binario. Da provare assolutamente.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ho notato che molti consigliano le barzo.
Nella mia totale ignoranza dico che sono gomme validissime ma primaverili da evitare in questo periodo , nell'ultima uscita fangosa con il mio gruppo tutte le barzo e similari erano della slik marroni mentre le mie gomme pulite se la ridevano.
 

lupocerviero

Biker ultra
Al di la della sezione, su quel fondo e con una front da xc, userei gomme robuste senza badare troppo al peso e scegliendo bene l'anteriore,
altrimenti appena cominci a scendere un pò più aggressivo, ne tagli una a discesa.
Un paio di nobby nic snake skin o dp 2,25 non sarebbero male.
...ovviamente imho.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
effettivamente considerate le molte rocce che si vedono nelle foto anche a me verrebbe da consigliarti un copertone con una qualche protezione antiforatura (tipo le protection di continental o le snakeskin di shwalbe). Se poi passi a tubeless direi che non c'è poi così tanta necessità di prendere un copertone super scolpito perché comunque l'abbassamento di pressioni che il tubeless ti permette ti garantisce già un guadagno di grip e trazione considerevole. Per quel che riguarda le continental da 2,4 (io ho all'anteriore una x king 29x2,4) bisogna considerare che la misura in pollici è fuorviante (una 2,4 di una marca potrebbe essere anche più piccola di una 2,3 di un altra di fatto...) e di fatto è una gomma larga 57 mm, solo 2mm in più della versione da 2,2.
le misure in pollici dei copertoni lasciano un poi' il tempo che trovano... ogni marca fa come vuole.
Dai un occhio anche alle Bontrager, ci sono in varie misure e per le tipologie guarda XR2 o XR3 o al max XR4
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
degli pneumatici con i quali mi sono trovato bene su quel tipo di terreno e che non costano molto sono i vredestein black panther extreme, considerando che ci avviciniamo all'inverno mi sento di consigliarteli, con accoppiati al posteriore i black panther.

Confermo.
Il Black Panther Extreme all'anteriore è ottimo, io lo uso tutto l'anno.
Al posteriore finora avevo un Black Panther Xtrac e ci ho già fatto 1600km:per affrontare l'inverno in tutta sicurezza ho messo un Xtreme anche al posteriore, l'Xtrac lo rimetto in primavera per finirlo con calma :smile:
Direi che come trazione, frenata, comfort etc gli Xtreme sono ottimi.
Semmai la scorrevolezza non è elevata, ma dopotutto il grip da qualche parte si paga...
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Io x l'inverno (autunnoinoltrato) uso Kenda nexcavetor front 2.35 e rear 2.1 grip buono
http://www.ridewill.it/p/it/kenda-952685052-copertura-k1095-nexcavator-26-sct-dtc-26x210-nero/31101/
in primavera/estate nobby nic tl snake Skin 2.1 front e rear questi sono un po' più morbidi, penso a fine dei nobby di prendere Kenda nevegal
http://www.ridewill.it/p/it/kenda-9...c-stc-26x210-nero-votato-n-1-negli-usa/31090/
Tutti tubeless
Se ritenete adatti alle Vostre esigenze lo dovete valutare voi


Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo