Quali cuscinetti serie sterzo montare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau Ro

Biker novus
14/1/17
4
0
0
Visita sito
Salve e buona sera a tutti e scusate se questo non è lo spazio giusto per discutere di questo problema ma non sapendo ancora come muovermi non so come fare e lo comunico qui..., ho preso di recente una MTb usata ,precisamente la cannondale SL1 del2013 e siccome dovrei cambiare la serie sterzo , mi pare di aver visto che monta 1,5 pollici e credo che sia conica (perché il cuscinetto superiore è più piccolo di quello inferiore ) non ho però capito e non sono sicuro su quale dovrei cercare ...come misure per poterla sostituire , nel mentre potrei anche usare cuscinetti a cartuccia o comunemente sigillati? Visto e considerato che nella precedente serie sterzo le biglie erano tutte quasi libere e cadevano dal lamierino che le teneva e il parapolvere ha fatto entrare parecchio sporco che misure dovrei acquistare ? Grazie anticipatamente .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Salve e buona sera a tutti e scusate se questo non è lo spazio giusto per discutere di questo problema ma non sapendo ancora come muovermi non so come fare e lo comunico qui..., ho preso di recente una MTb usata ,precisamente la cannondale SL1 del2013 e siccome dovrei cambiare la serie sterzo , mi pare di aver visto che monta 1,5 pollici e credo che sia conica (perché il cuscinetto superiore è più piccolo di quello inferiore ) non ho però capito e non sono sicuro su quale dovrei cercare ...come misure per poterla sostituire , nel mentre potrei anche usare cuscinetti a cartuccia o comunemente sigillati? Visto e considerato che nella precedente serie sterzo le biglie erano tutte quasi libere e cadevano dal lamierino che le teneva e il parapolvere ha fatto entrare parecchio sporco che misure dovrei acquistare ? Grazie anticipatamente .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

spostato nella sezione officina, qui forse qualcuno sa aiutarti
ciao

Qualcuno per favore può aiutarmi rispondendo? Nessuno risponde al mio problema ...
 

Mau Ro

Biker novus
14/1/17
4
0
0
Visita sito
Buon giorno Franz_quattro , ciao , mi chiedevo se era possibile però non "legarmi al l'originale " ma di concorrenza ...aftermarket ... e prenderli magari già a cartuccia ...? Avrei però bisogno di misure ben precise su quali cuscinetti ordinare intercambiabili con il tange-custom precedentemente montato di serie...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sul primo collegamento trovi anche FSA
sul secondo i Cane Creek
a050.gif


il Tange custom 1.5" ha il cod. KP191
SS semi integrata, per altre info clicca qui
 

Classifica mensile dislivello positivo